Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi risarcimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tempi risarcimento

ciao a tutti,ieri ho chiesto il risarcimento al mio comune per aver spaccato una gomma della macchina su una delle migliaia di buche che affliggono la mia citt? e volevo sapere + o - i tempi per il risarcimento.

ps che schifo predicano la sicurezza,fanno mille leggi per neopatentati e ragazzini ma nessuno si sofferma se su una di queste ci passa il ragazzino in scooter molto probabilmente ci si ammazza? alla faccia di tuteliamo i nostri giovani

• Font Size
    un mio amico ha fatto fuori 2 cerchi + 2 gomme in autostrada e mi pare di ricordare che gli sia arrivato il risarcimento dopo 3-4 anni

questo qualche annetto fa
    non so se poi i comuni hanno tempi di liquidazione piu brevi rispetto alla societ? autostrade

Comment

• Font Size
      svengo oddio

Comment

• Font Size
        guarda... Io faccio 4 mila km al mese, schivo milioni di buche ma ogni tanto qualcuna la prendo.e' uncontinuo cambiare gomme e cerchi.... Ne ho veramente le palle piene....

Cmq ho preso il risarcimento due volte. Devi chiamare il comune appena ti succede e fare uscire una pattuglia a constatare il fatto.se non te la mandano perche' non ne hanno disponibili, quando fai la richiesta scrivi che hai chiamato ma non ti hanno mandato nessuno.altrimenti e' molto difficile che risarciscano.

Io dal comune di fino mornasco in un mese ho preso il risarcimento.dal comune di como invece l'ho preso dopo un anno.e dopo una marea di telefonate, perizie e colloqui col loro avvocato...

Il mio problema e' che a volte il danno non e' subito visibile e non posso dimostrare di aver fatto il danno in una determinata buca....quando invece squarcio la gomma e' evidente, e dopo aver chiamato la pattuglia non possono dire nulla.

Comment

• Font Size
          Mi ? successo a dicembre....quella volta ho spaccato il cerchio in lega della mia 500....tra riffe e raffe...560€ di danno.

Ho fatto le foto e col mio avvocato abbiamo scritto al mio Comune. Pare che abbiano una assicurazione a copertura da certi sinistri....speriamo di prendere qualche soldo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Mi ? successo a dicembre....quella volta ho spaccato il cerchio in lega della mia 500....tra riffe e raffe...560? di danno.

Ho fatto le foto e col mio avvocato abbiamo scritto al mio Comune. Pare che abbiano una assicurazione a copertura da certi sinistri....speriamo di prendere qualche soldo.

si, ti paga l'assicurazione del comune, mica loro

Comment

• Font Size
              sistemato ho fatto tutto con il mio gommista(kawakasaro anche lui )fatto foto alla buca ,alla gomma e fatto preventivo. domani porto tutto hai vigili e mi hann detto che in 3\4 mesi mi ridanno i soldi

Comment

• Font Size
                Originally posted by tabac View Post
                mi hann detto che in 3\4 mesi mi ridanno i soldi
                te lo auguro proprio..le mie esperienze di liquidazione da parte dei comuni non sono state molto positive...quando devono sganciare soldi ci mettono sempre un sacco di tempo

Comment

X
                Working...
                X