Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente il regolamento lo consente...
ma visto che il cupolino ? stato completamente rivisto (e tra l’altro ? anche molto pi? bello) ...perch? non averlo fatto prima sulla moto di serie....l'estetica del 10r 2011 sinceramente non ? il massimo...
Non vorrei dire una cazzata ma mi sa che la forma globale della carena ? identica ma nella ufficiale c'? pi? parte trasparente!
humm sono 2 cupolini con plexiglass differenti....la zona presa aria aibox ? la stessa ma il resto cambia ed i semimanubri della moto sono meno esposti....
ci sar? stato uno studio areodinamico dietro....ma ? la prima volta che una superbike differisce cosi palesemente dalla serie...mi chiedevo perch?
magari Perdercini che scrive sul forum ci risponde...
la modifica fatta ? assolutamente concessa dal regolamento....anche l rsv4 ha tutta la parte che va dalle fiancate laterali fino al vascone completamente diversa da quella di serie anche il codone dell r1 ? molto diverso.....per non parlare dei parafanghi anteriori o quelli posteriori....yamaha usa quello della m1....aprilia quello della 250 gp leggermente modificato ma con lo stesso tipo di attacco......diciamo che le forme devono rimanere molto simili a quelle di serie ma a conti fatti le carene da sbk sono cmq molto diverse da quelle che compriamo in vetroresina......quelle da stock per esempio sono molto molto simile a quelle di serie, questo perch? il regolamento ? molto restrittivo
ah s? s? ok....l avevo gi? notato...per? c? da dire che se noti quello 2011 ? gia molto diverso da quello l? di spies.....il 2009 aveva il bocchettone rifornimento sulla sella pilota!!!! ora piu simile alla serie come distibuzione dei pesi anche se rimane stretto parente di quello della m1....
in parole povere.....le sbk con le moto di serie non centrano un chezzzzo!!!!!!
Comment