Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL MONO Orizzontale della ZX-10R 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    guarda la sbk nera com? cambiata rispetto a quella presentata all'inizio

Last edited by Goldrake; 03-02-11, 18:40.

Comment

• Font Size
      l'unica cosa che mi chiedo ?.... ma come ? possibile che Kawasaki provi una soluzione cos? "nuova" su una moto di serie piuttosto che su un prototipo... e soprattutto, ma se ? una scelta valida perch? nessuno l'ha mai fatto ad alto livello? I dubbi rimangono

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        dovrebbe servire per spostare il motore in avanti e poter allungare il forcellone
        Quota

Comment

• Font Size
          Kawasaki voleva un telaio pi? flessibile nella zona posteriore per garantire pi? trazione in piega, eliminando il traversino dove solitamente ? imbullonato superiormente l'ammortizzatore.
          Potevano scegliere una soluzione con il mono "flottante" come quella di Honda, ad esempio, ma hanno preferito metterlo in quella posizione cos? da liberare tantissimo spazio per dimensionare correttamente l'impianto di scarico.

Le Superbike ovviamente hanno un impianto di scarico molto pi? snello, per questo montano un forcellone con capriata verso il basso, cos? da liberare spazio dove invece serve su una moto da corsa, cio? sotto la sella, per posizionare meglio all'occorrenza il serbatoio del carburante, l'impianto elettrico ecc... anche se, stando a vedere le foto, per ora hanno preferito concedersi pi? che altro spazio per posizionare bene l'ammortizzatore con i suoi leverismi, mentre il serbatoio si sviluppa abbastanza in altezza come nella moto di serie.
          Last edited by Warsteiner; 03-02-11, 21:54.

Comment

• Font Size
            b? a sto punto Ale fatti una Vyrus...almeno quelle soluzioni tecniche sono davvero alternative...........sto kawa ve piace tanto tanto.........mmmmmmmmmmmmm :;);:
            Last edited by garzo; 05-02-11, 17:43.

Comment

• Font Size
              Non ? una soluzione nuova, ? giusto un banale ricollocamento di un cinematismo che funzioner? come prima e l'hanno fatto per un semplice motivo:

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non ? una soluzione nuova, ? giusto un banale ricollocamento di un cinematismo che funzioner? come prima e l'hanno fatto per un semplice motivo:

ammappelo che boiler!

per? potrebbe essere stato fatto cos? grosso proprio perch? avevano ricavato spazio per i motivi che ho ipotizzato io...

o no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ammappelo che boiler!

per? potrebbe essere stato fatto cos? grosso proprio perch? avevano ricavato spazio per i motivi che ho ipotizzato io...

o no?
                  Credo sia il contrario...

Comment

• Font Size
                    dai su, quindi ? una buona soluzione o di fatto non cambia nulla??
                    Se si modifica l'interasse del mono, la "reazione" in termini dinamici ? quella normale? (parlo da totale ingorante)

Comment

• Font Size
                      sta ZX10 ? pi? bella svestita che vestita

Comment

X
                      Working...
                      X