Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    il prezzo IVA compresa 15990 come puoi leggere

un concessionario non te lo fa uno sconto almeno del 15% ?

e ti fa fare pure un giro con sua moglie

lo sai vero che hanno circa il 10/11 % di margine? e che sono due anni che non prendono premi di fine anno per il raggiungimento degli obbiettivi?
    Last edited by max71; 28-01-11, 22:20.

Comment

• Font Size
      a torino l'ordine di scuderia dei 3 ufficiali kawa ? molto chiaro... 7/8 % di sconto... non di pi?... per cui 15600 per una abs ? verosimile... anzi gi? pi? che buono, contato che su strada verrebbe 17190... quindi fa gi? il 9%...

aggiunto il fatto che ce ne sono poche... non contate di pagarle tanto di meno...

poi tutto ? possibile...

Comment

• Font Size
        Come ? giusto che sia, le prima arrivate andranno nelle mani di chi proprio le aspettava ma parliamo di poche unit?...
        E' anche giusto pagare la novit?, ci mancherebbe... tutto ? capire quanto questa novit? regga nel tempo... Il primo riscontro reale credo lo avremo tra Marzo e Aprile, quando saranno arrivate parecchie moto ai concessionari e bisogner? cominciare a venderle sul serio una volta smalite le primissime prenotazioni (anche solo team piccoli possono saturare le prime unit? arrivate).

Vedremo... io tra qualche settimana, un affaccio in concessionaria lo far? per sondare il terreno...
        Last edited by xsandrox; 29-01-11, 17:07.

Comment

• Font Size
          Vi risulta che sulla circolare inviata ai concessionari sia indicato il giusto valore in kw per la potenza della moto?
          Mi hanno solo detto che si risparmia un p? sul bollo rispetto al bmw....quasi quasi ci faccio un pensierino
          Last edited by sparpi74; 29-01-11, 19:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            il prezzo IVA compresa 15990 come puoi leggere

un concessionario non te lo fa uno sconto almeno del 15% ?
            Almeno del 20.

Lui avr? il 30.

...

Bah....

Comment

• Font Size
              Originally posted by max71 View Post
              e ti fa fare pure un giro con sua moglie

lo sai vero che hanno circa il 10/11 % di margine? e che sono due anni che non prendono premi di fine anno per il raggiungimento degli obbiettivi?
              Originally posted by max71 View Post
              a torino l'ordine di scuderia dei 3 ufficiali kawa ? molto chiaro... 7/8 % di sconto... non di pi?... per cui 15600 per una abs ? verosimile... anzi gi? pi? che buono, contato che su strada verrebbe 17190... quindi fa gi? il 9%...

aggiunto il fatto che ce ne sono poche... non contate di pagarle tanto di meno...

poi tutto ? possibile...
              scusa ma penso che ti sbagli.....

in base a ci? che scrivi, se avessero veramente solo il 10/11 % di margine, e ti fanno uno sconto del 7/9 % .... fatti due conti, cosa guadagnano, il 2% su una moto?

ovvero 300 euro lorde? dai....

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post

in base a ci? che scrivi, se avessero veramente solo il 10/11 % di margine, e ti fanno uno sconto del 7/9 % .... fatti due conti, cosa guadagnano, il 2% su una moto?

La provvigione di un concessionario e' circa il 15% pi?, chiaramente, i premi al raggiungimento budget.

Alcuni concessionari auto puntano al numero dei mezzi venduti e si tengono l'1% di margine sulla provvigione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gpm View Post
                  La provvigione di un concessionario e' circa il 15% pi?, chiaramente, i premi al raggiungimento budget.

Alcuni concessionari auto puntano al numero dei mezzi venduti e si tengono l'1% di margine sulla provvigione.

ma perch? parli di provvigione? vuoi dire che il conce non compra le moto ma fa da agente venditore per la casa madre, ed ? pagato a provvigione?

e come fa un concessionario a coprire le spese con quei margini... boh...

Comment

• Font Size

esatto

a volte anche meno... se non ci credi... chiedi

Comment

• Font Size
                      ma perch? parli di provvigione? vuoi dire che il conce non compra le moto ma fa da agente venditore per la casa madre, ed ? pagato a provvigione?

per quello che ne so io, ? da una vita che sul nuovo, auto o moto che sia (a parte il settore di lusso), si guadagna poco... le entrate arrivano dai finanziamenti, dal raggiungimento di certi obiettivi di vendita e soprattutto dall'assistenza post-vendita (tagliandi)...

Comment

• Font Size

Certo che si!

I concessionari sono gli agenti di commercio dell'importatore.

Pensavi che avessero il ricarico libero come i negozi?

Quando c'? un listino di riferimento...

Comment

• Font Size
                          raga.... sar? come dite, per? non mi quadra come uno possa mettere in piedi una struttura di vendita di moto, e guadagnare 300 euro al pezzo lorde...
                          c'? qualcosa che non va.

una struttura costa un sacco di soldi, cos? come la gente che ci lavora dentro.
                          i concessionari in genere non fanno la fame;
                          anche solo per vivere per?, a 300 euro a moto, quante moto devo vendere per campare e coprire le spese di un mese? contando che le moto in genere poi non le vendi bene tutto l'anno ma solo certi mesi....

per il listino di riferimento....
                          io sono un commerciante.... compro con uno sconto dal listino al pubblico, e poi me la gioco in base alla quantit? di merce che mi acquistano.

poi di solito sparano fuori le moto a 13500 euro, ed a fine anno le trovi a 10500 euro.... quindi dite che ? la casa madre che applica sti sconti?

io come gira il fumo non lo so, per? ho sempre pensato ci fosse un importatore che ne compra un container alla volta, quindi ha un forte potere di acquisto dalla casa madre, poi c'? un listino, e si conviene di quanto deve essere la scontistica, infatti se vai a farti fare dei preventivi da 10 concessionari, ottieni 10 prezzi diversi, e con differenze che si avvicinano ai 1000 euro (ovviamente non sulla moto appena uscita)

sul guadagno di 300 euro al pezzo lorde, su una moto... sar? come dite ma mi pare veramente strano, e non mi tornano cmq i conti

Comment

• Font Size
                            So che mi offenderete moltissimo
                            Ma io prenderei una RSV4 base e ci monterei su un sacco di cosette.
                            Risparmiando un sacco di soldi.

Comment

• Font Size
                              Quoto a 1000 (come il nuovo Kawa) il mio paesano max 71

Luigi....
                              smettila di pensare al radiatore & connettiti con noi....
                              Vuoi ke ti esponga gli unici punti fermi ke ho sullla vendita??

1) Il guadagno sul singolo pezzo venduto ? basso, ma x un modello di auto o moto facilmente reperibile sul mercato...
                              Questo ? facilmente intuibile dal comportam. dell' acquirente!
                              uno x un' auto o moto f? il giro "Delle 7 kiese" cerca praticamente di spuntare il prezzo pi? basso a parit? di pakketto (accessori).
                              a questo punto secondo te xk? inizia tra i salonisti la gara a RIBASSO???
                              XK? anke a costo di guadagnare una provvigione ridicola, la kiusura della trattativa porta la concessionaria ad annoverare un pezzo in pi? venduto ke f? numero x il raggiungimento del budget annuale...? li il vero bonus ke la casa riconosce all' azienza!

questo basso guadagno sul singolo pezzo venduto arriva cos? ad essere tanto ridicolo
                              quanta pi? alta ? la disponibilit? sul mercato del modello...
                              ecco xk? si innesca la guerra....

ma stavolta...nn ? cos?...proprio xk?:
                              vuoi x il problema del Richiamo...vuoi x farla desiderare & pagare...del Nuovo Kawa....nn c'? tutta questa disponibilit? immediata....
                              & i pezzi distribuiti x ora con il contagocce...se li fanno pagare!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                So che mi offenderete moltissimo
                                Ma io prenderei una RSV4 base e ci monterei su un sacco di cosette.
                                Risparmiando un sacco di soldi.
                                e per quale motivo uno dovrebbe offenderti
                                ognuno coi propri soldi compra cio' che preferisce, se penso che c? gente che spende 26000 euro per un 1198.........
                                Last edited by Goldrake; 30-01-11, 11:10.

Comment

X
                                Working...
                                X