Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grasso per catena : quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il migliore lubrificante al mondo che non sia da NASA ? il teflon

    quindi uno spray al teflon ? la soluzione ideale



    peccato che l'efficacia ci sia solo a catena lavata!! non puoi spruzzare teflon su qualcosa di non pulito lavato, quindi non lo puoi usare spesso.

    per tutti gli altri usi di lubrificazione ordinaria ,i grassi spray bianchi

    questo costa poco (8/10 euro max ) e va STRAbene

    Comment


    • Font Size
      #17
      come detto sopra lo spray did ha un'elevata quantit? di teflon, una volta evaporati gli agenti sgrassanti e pulenti contenuti nello spray (motivo xcui nn ? fondamentale pulire ogni volta la catena cn lo spray apposito anche se consigliabile) resta solo uno strato di teflon che ripeto nn intrappola sporco e polvere nn essendo adesivo per viscosit? come lo sono i normali lubrificanti... (detta barbaramente)

      il bardhal ce l'ho ma nn l'ho mai usato ancora avendo did, ma credo sia un po' mitizzato come l'xtc come olio...

      Comment


      • Font Size
        #18
        il DID va benissimo ? solo che costa quasi il doppio del bardahl,e non va 2 volte meglio.

        Comment


        • Font Size
          #19
          e chi l'ha detto?

          se mi fa durare una catena da 170€ anche solo il 20% di + si ? rivalutato tutti gli 8€ di differenza

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dillo View Post
            e chi l'ha detto?

            se mi fa durare una catena da 170? anche solo il 20% di + si ? rivalutato tutti gli 8? di differenza
            ? che non te la fa durare di + te la fa durare uguale

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma nn ? vero! lubrificanti migliori comportano minor usura del componente e quindi maggior durata!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dillo View Post
                ma nn ? vero! lubrificanti migliori comportano minor usura del componente e quindi maggior durata!
                come le moto che costano di + che vanno chiaramente + forte e meglio delle altre per forza e magari non si rompono

                ma va va vatti a letto claudio val?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  scusa ma chi ? che parla di soli costi? io ti ho spiegato il motivo xcui il did ? oggettivamente uno dei migliori grassi catena in commercio...

                  e mica me lo sono inventato, me l'ha detto senza tanti giri di parole un ing di un'azienda cn cui collaboro di lubrificanti che hanno desistito a lanciare nel mercato un grasso catena non potendosi permettere un prodotto con caratteristiche simili a quello da vendere a un prezzo cos? basso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dillo View Post
                    scusa ma chi ? che parla di soli costi? io ti ho spiegato il motivo xcui il did ? oggettivamente uno dei migliori grassi catena in commercio...

                    e mica me lo sono inventato, me l'ha detto senza tanti giri di parole un ing di un'azienda cn cui collaboro di lubrificanti che hanno desistito a lanciare nel mercato un grasso catena non potendosi permettere un prodotto con caratteristiche simili a quello da vendere a un prezzo cos? basso
                    guarda che io scherzo

                    troppo caff? claudio??

                    claudio,io i grassi li vendo oggi ne hopochi,4 anni fa lavoravo da un ricambista moto e li avevo tutti per cui so di quello che parli

                    sai cosa ha di meglio il grasso DID rispetto a ub bardahl meno costoso? quello che ha di meglio la catena did rispetto alle catene AFAM tanto per dire che costano un tot di meno,cio? poco e niente

                    poi pensala come vuoi,non voglio mica convincerti chi + spende - spende rimane cmq la politica migliore,ma non sempre vera a prescindere

                    notte
                    Last edited by bosco_RR; 19-01-11, 00:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ho sempre usato il DID...e mi sono sempre trovato benissimo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        guarda che io scherzo

                        troppo caff? claudio??

                        claudio,io i grassi li vendo oggi ne hopochi,4 anni fa lavoravo da un ricambista moto e li avevo tutti per cui so di quello che parli

                        sai cosa ha di meglio il grasso DID rispetto a ub bardahl meno costoso? quello che ha di meglio la catena did rispetto alle catene AFAM tanto per dire che costano un tot di meno,cio? poco e niente

                        poi pensala come vuoi,non voglio mica convincerti chi + spende - spende rimane cmq la politica migliore,ma non sempre vera a prescindere

                        notte
                        pace e bene io mica ero incazzato

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X