Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grasso per catena : quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grasso per catena : quale scegliere?

    Ciao ragazzi,forse questa discussione ? stata gi? fatta,dovrei acquistare il grasso per "ungere" ben bene la catena,voi quale consigliereste?
    Ce ne sono una marea,ma cerco un prodotto che sia buono.
    Vorrei capire anche se qualcuno ? pi? consigliato per la pista o per la strada.

    Ciao a tutti.

  • Font Size
    #2
    bardahl spray bianco,confezione gialla. Non userai mai + altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Bosco,speravo rispondessi proprio tu,so che sei molto ferrato....
      Un altra domanda,se dovessi acquistare l'olio per il tagliando quale consiglieresti,considera che uso la moto al momento solo in strada.
      Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tua moto non ha controindicazioni con nessun olio che io sappia..motul,bardahl,castrol 10w40 e sei in una botte di ferro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono tutti allo stesso livello o ce n? qualcuno che pur essendo della stessa fascia ? migliore??

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda,io vendo valvoline,gli oli x l'italia li imbottigliano tutti nelle marche ,almeno quelli + commerciali,quindi qualche additivo diverso nel caso migliore! Con i cambi rognosi bardahl fa miracoli,prestazione pura il doppio estere motul ? una favola ma dura poco,il castrol non eccelle in niente ma va bene sempre. Se poi alzi il tiro e vai su prodotti sopra i 30e al kg il discorso cambia totalmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come prezzo,diciamo intorno ai 20kg.Certo la durata mi interessa,quindi mi consigli il bardhal?Quale?Il motul 300v come ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono 2oli eccelsi,sulla carta il 300v ? meno duraturo come km del bardahl xtc c60. Puoi anche stare una scala sotto x strada senza problemi lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bosco,scusa un ultima domanda,prendo 10w40 o 10w50 o 5w40????
                  Last edited by sign.dudy; 18-01-11, 15:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sign.dudy View Post
                    Bosco,scusa un ultima domanda,prendo 10w40 o 10w50 o 5w40????
                    io in pista uso il 5w40,se andassi in strada userei il 10w40

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sulla mia 250 gp ne ho provati tanti, ma quello che mi ? piaciuto di piu ? il motul, ? quello che quando dopo averlo applicato rimane piu attaccato e fa meno merdero in giro quando vai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di lubrificanti catena, posto che se la cura maggiore ? data dalla frequenza di applicazione, pi? che dalla qualit?, li distinguerei in due macro-fasce: quelli "normali" e quelli schiumosi. I secondi, di colore bianco, dicono che tendono a rimanere pi? a lungo e meglio... e cos? pare.
                        Io ho usato di tutto, ma fascia alta, metto il DID ed il Motul Factory Line!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          senza dubbio DID, ha un'altissima percentuale di teflon che resta come lubrificante secco garantendo protezione senza che si attacchi polvere o agenti esterni...

                          per il discorso olii,
                          parlando cn chi ha condotto esami tribologici per un'azienda di lubrificanti con cui collaboro per motivi universitari mi ? stato riferito che il fullerene c60 (vanto soprattutto del bardhal) ? un po' sopravvalutato...
                          nel senso che il suo potere lubrificante in quanto agente come una sorta di sfera da cuscinetto tra le superfici lubrificate non ha molto senso di esistere...
                          le dimensioni sn talmente piccole della molecola che "scompare" nelle valli della rugosit? dei pezzi...
                          insomma in laboratorio rispetto ad olii di altro tipo senza fullerene nn ha mostrato nessuna capacit? lubrificante particolare... anzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho sempre usato il motul factory line.
                            ottimo, si appiccica alla catena e la tiene lubrificata....
                            il problema ? che ogni due per tre devi pulire e ingrassare ancora perch? appiccica anche parecchio sporco .

                            ora ho provato RK, ? in un tubetto come la pomata, lo metti ed ? uno spettacolo. lubrifica e non crea la pappetta come l'altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io uso questo come vi sembra a voi rispetto ad altri?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X