Ciao a tutti sono tizy .Devo sostituire la guarnizione del coperchio valvole di un zx10r 2004 di un amico (che trasuda un po' di olio ). Ho una buona esperienza sui motori sia di moto che di macchine e dispongo di una buona attrezzatura . Vorrei sapere se occorrono attrezzi particolari , se vado incontro a qualche problematica , se mi potete dare qualche consiglio , ecc. In attesa vi ringrazio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sostit.guarniz.coperchio valv.zx10r 2004
Collapse
X
-
-
Esatto ! Coperchio valvole e coperchio punterie sono la stessa cosa . ....... immaginavo che si dovesse smontare mezza moto ( divertimento assicurato !!! non per Luigi ..... se la fa' addosso !!!!!!!!!! ).
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostSi...ad intuito direi ke intende il cop. Punterie
cmq. non c'? nulla di particolare
Vai & fai in modo ke trasudi pi? di prima!!!
x la felicit? di Luigi
Originally posted by Oengus View Postse ? quello ? un'operazione semplicissima (a parte che devi smontare mezza moto )
che non richiede nessun attrezzo in particolare
va abbassato il motore o si riesce da sopra?
tizy, ma hai visto qu? dentro come sono tennici?
Comment
-
no, ? una cazzata,basta avere un p? di pazienza per smontare un p? di pezzi,con il coperchio in mano provvedi alla modifica antinquinamento se non l'hai gi? fatto,se ti serve la guarnizione ne ho una nuova nella sua confezione perche ne avevo comprate 2 ma poi il mio collega aveva cambiato moto.
Comment
-
se non ? stato gi? detto,nelle mezzelune(e soltanto in quelle) della guarnizione ? richiesto un certo quantitativo di pasta nera sigillante per alte temperature
Comment
-
Il guru mi ha detto:
Molta cura nella pulizia delle parti prima di posizionare la nuova
guarnizione ;stendere quindi un velo di silicone nero sopratutto nei quattro
incavi a mezzaluna. Approfitterei del momento per un controllo del gioco
punteria
Un saluto
Comment
-
cmq puoi dare un'occhiata al manuale officina, l? ? spiegato tutto passo passo
ti registri e te lo scarichi
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postno, ? una cazzata,basta avere un p? di pazienza per smontare un p? di pezzi,con il coperchio in mano provvedi alla modifica antinquinamento se non l'hai gi? fatto,se ti serve la guarnizione ne ho una nuova nella sua confezione perche ne avevo comprate 2 ma poi il mio collega aveva cambiato moto.
ci sentiamo via pm
riguardo la modifica antinquinamento, ne vale la pena? mi sa che per? poi dovrei rifare le mappature, o sbaglio? magari la rapid e la centralina originale, mica hanno un liebe range di autoadattamento?
per il resto tizy dovrebbe gi? avere la pasta per le alte temperature ed gi? scaricato il manuale da ninjia series
ah dimenticavo... abr te lo do io lo zucchero .....
Comment
-
X
Comment