Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma cv a parte.. secondo voi la ZX-10R 2011 star? davanti a ....
Scusa, io il tuo discorso accademico lo capisco...
ma a me i medi servono eccome!!
Io infatti mi tengo ben stretta la mia 06...
guarda ke mica mi kiamo Melandri...
io la moto la uso soprattutto in strada....
quindi di avere sotto il culo una Natura Morta ma ke vince la SBK mi ci pulisco il... beh. ci siamo capiti!!!
Ti quoto a pieno, io per esempio ho un mille,ma di sicuro nn lo so portare al limite,andavo pi? forte con la r6
mA BRAVO!
scusa, & non ti viene da pensare ke con dei regimi medi pi? corposi,
senza avere un "Salto nell' IPERSPAZIO" al passaggio tra i BASSI & gli ALTI...
Saresti stato in grado di guidarla meglio??
e Se hai fatto la figura di quello ke andava pi? forte con R6 era xk? il tuo 1000 ? troppo scorbutico, visto ke non 6 un professionista...
magari un motore pi? lineare....pi? facilmente sfruttabile...ti avrebbe aiutato assai??
Ora io non voglio i 1000 ke assomigliano a degli R6 ORMONATI
x fortuna il BMW non ? ancora cos?...ma presto temo ci arriveremo!
la moto deve andare bene prima di tutto a me....punto
Poi rag?, non vorrei entrare nella discussione con la mia posizione... ehm... racing
Per? stare a disquisire sui medi di una moto 1000, lascia davvero il tempo che trova... avete presente una R6 stock??? Che ha per caso medi quella moto??
scusa, ma questa me la sono persa....
Non capisco ke c' azzecca questo esempio
qua si parla del kawa 1000 giusto??
...ke come tutti i 1000, l' utente spera ke elargiscano diversi Nm in pi? di qls 600 o 750 sin dai bassi regimi...
Logico quindi ke un 600 da corsa x arrivare a spuntare qlk Cv in pi? in alto "Sacrifichi" del tutto l' aspetto della fruibilit? (gi? di x se scarsa)
& si opti x un campo di utilizzo ridotto agli ultimi 3 mila giri ma parliamo di regimi degni di un "Trapano da Dentista".
peccato ke a quel regime R6 eroga la potenza ke il mio 10 R eroga a 9 circa mila giri...logico quindi ritenere vincente un R6 come pakketto completo,
fatto di peso ridotto (molto inferiore a quello della cilindrata regina), potenza, agilit?...a cui si aggiunge la soddisfazione ke prova qlcn a viaggiare praticamente sempre "In Pieno"...
ma si deve assolutamente trovare (moilto pi? ke col 1000) il rapporto giusto x ogni pista...
mentre con un 1000 il problema pi? grosso ? il peso maggiore....
e la gestione della potenza....ma io lo preferisco x un puro discorso di
adrenalina anke a discapito del tempo sul giro...
Non capisco ke c' azzecca questo esempio
qua si parla del kawa 1000 giusto??
...ke come tutti i 1000, l' utente spera ke elargiscano diversi Nm in pi? di qls 600 o 750 sin dai bassi regimi...
Logico quindi ke un 600 da corsa x arrivare a spuntare qlk Cv in pi? in alto "Sacrifichi" del tutto l' aspetto della fruibilit? (gi? di x se scarsa)
& si opti x un campo di utilizzo ridotto agli ultimi 3 mila giri ma parliamo di regimi degni di un "Trapano da Dentista".
peccato ke a quel regime R6 eroga la potenza ke il mio 10 R eroga a 9 circa mila giri...logico quindi ritenere vincente un R6 come pakketto completo,
fatto di peso ridotto (molto inferiore a quello della cilindrata regina), potenza, agilit?...a cui si aggiunge la soddisfazione ke prova qlcn a viaggiare praticamente sempre "In Pieno"...
ma si deve assolutamente trovare (moilto pi? ke col 1000) il rapporto giusto x ogni pista...
mentre con un 1000 il problema pi? grosso ? il peso maggiore....
e la gestione della potenza....ma io lo preferisco x un puro discorso di
adrenalina anke a discapito del tempo sul giro...
L'esempio era calzante per dire "se un'R6 che di medi non ne ha assolutamente si riesce comunque a guidare e ad andare forte, figuriamoci (motoristicamente parlando) con un qualsisasi 1000, anche quello che dal grafichetto risulta avere qualcosina meno delle migliori concorrenti."
Aggiungo che un'R6 08 ? anche molto piacevole da guidare in pista anche se non la si stira a morte come si potrebbe pensare... quindi ripeto, "pensa con un qualsiasi 1000!"
L'esempio era calzante per dire "se un'R6 che di medi non ne ha assolutamente si riesce comunque a guidare e ad andare forte, figuriamoci (motoristicamente parlando) con un qualsisasi 1000, anche quello che dal grafichetto risulta avere qualcosina meno delle migliori concorrenti."
Aggiungo che un'R6 08 ? anche molto piacevole da guidare in pista anche se non la si stira a morte come si potrebbe pensare... quindi ripeto, "pensa con un qualsiasi 1000!"
Si ma per lupaster, i motori, ai medi te devono rompere le braccia altrimenti che 1000 sono a f?
Ipotizziamo gli scenari futuri (ricordo sempre in ottica pistaiola/racing per utenti smaliziati):
Questa ZX10R 2011 arriver? sul mercato come tutte le Kawasaki... cio? in sordina, molta diffidenza, poi l'estetica un p? di "rottura" non aiuter?...
Poi cominceranno i primi riscontri ma saranno sempre pochi... prime gare nella stock 1000, primi timidi amatori che se la compreranno (magari legati da anni al marchio o affascinati dalla scheda stampa da oltre 200cv)... che magari diranno pure "gran moto, va fortissimo" per?... insomma porelli, se son fermi conta poco ... gente "competitiva", tipo da garette e trofei, per ora aspetter? e vorr? vedere, per loro, per il momento, l'unica scelta ? BMW...
e quindi ci saranno le prime comparative sulle riviste... quelle che aspetto di pi?, di solito attendibili sono su Superbike Italia ed in parte il Masterbike...
Diciamo che verso giugno/luglio, sapremo con ragionevole certezza se questa moto ? un'altra ca@@ta by Kawasaki oppure ? una moto "rivoluzione", che riesce a star davanti a tutta la concorrenza o allineata al BMW...
Ipotizziamo gli scenari futuri (ricordo sempre in ottica pistaiola/racing per utenti smaliziati):
Questa ZX10R 2011 arriver? sul mercato come tutte le Kawasaki... cio? in sordina, molta diffidenza, poi l'estetica un p? di "rottura" non aiuter?...
Poi cominceranno i primi riscontri ma saranno sempre pochi... prime gare nella stock 1000, primi timidi amatori che se la compreranno (magari legati da anni al marchio o affascinati dalla scheda stampa da oltre 200cv)... che magari diranno pure "gran moto, va fortissimo" per?... insomma porelli, se son fermi conta poco ... gente "competitiva", tipo da garette e trofei, per ora aspetter? e vorr? vedere, per loro, per il momento, l'unica scelta ? BMW...
e quindi ci saranno le prime comparative sulle riviste... quelle che aspetto di pi?, di solito attendibili sono su Superbike Italia ed in parte il Masterbike...
Diciamo che verso giugno/luglio, sapremo con ragionevole certezza se questa moto ? un'altra ca@@ta by Kawasaki oppure ? una moto "rivoluzione", che riesce a star davanti a tutta la concorrenza o allineata al BMW...
Che ne pensate... su, su, opinionatemi!
penso che: ai giornaletti e le varie comparative io do' il giusto peso, dato che se non erro nel 2004 il masterbike lo vinse la zx10r 2004 e nel 2006 lo vinse la zx10r 2006, quindi che significa? che la zx10r in quei 2 anni era la miglior supersportiva?
io non credo proprio.. questa nuova 10r ? stata completamente rivoluzionata in tutto, dal motore, ciclistica ecc.. con l'introduzione dell'elettronica, di sicuro sar? meglio delle sue sorelle + vecchie ma tutto questo lo vedremo nei vari campionati se la moto sar? all'alteza di bmw/ducati/aprilia ecc.. ricordandoci che ci vuole un gran manico sopra (perch? quello ci vuole sempre) e che vi siano sempre degli aggiornamenti da parte di kawasaki.
penso che: ai giornaletti e le varie comparative io do' il giusto peso, dato che se non erro nel 2004 il masterbike lo vinse la zx10r 2004 e nel 2006 lo vinse la zx10r 2006, quindi che significa? che la zx10r in quei 2 anni era la miglior supersportiva?
io non credo proprio.. questa nuova 10r ? stata completamente rivoluzionata in tutto, dal motore, ciclistica ecc.. con l'introduzione dell'elettronica, di sicuro sar? meglio delle sue sorelle + vecchie ma tutto questo lo vedremo nei vari campionati se la moto sar? all'alteza di bmw/ducati/aprilia ecc.. ricordandoci che ci vuole un gran manico sopra (perch? quello ci vuole sempre) e che vi siano sempre degli aggiornamenti da parte di kawasaki.
Premesso che un pilota forte, ovviamente ci mette del suo... nella categoria stock, anche perch? ho la fortuna di viverla "da dentro" ? realmente indicativa... ovvio che se un pilota forte sta sulla moto migliore vince (tipo Badovini) come ? altrettanto vero che in molti piloti validi, trovano difficolt? allora magari qualche problema alla moto lo si pu? dare...
Cos? per dire, una R1 09 lo sappiamo tutti che ? una buona moto ma in allestimento stock non va, molti piloti non la sopportano, altri la digeriscono appena... poco motore, poca agilit?, ? un dato di fatto. Poi ? vero anche per piloti meno esperti aiuta molto, perch? ? facile e ha un'erogazione che non mette mai in difficolt?. Facile fare gli esempi di Perotti (che preferiva il Suzuki), Giugliano (ha fatto risultati molto deludenti nelle gare con Lorenzini), lo stesso Massei (come Giugliano).
Parliamo della Suzuki K9? Gran moto, al livello delle migliori se guidata bene anche se non ha mai fatto la differenza... (anche qui Giugliano riusciva a starci davanti ma non ad imporsi, Corti sempre tra i primi ma mai con vantaggi sensibili)
ZX10R 08? Una moto che non ha mai brillato, sicuramente in mani esperte poteva fare di pi?, per? rimane un mezzo che non si ? mai distinto in positivo...
BMW? Come ? arrivata ha creato il panico, con una facilit? disarmante, potenza esagerata e ciclistica ok... A parte Badovini, parliamo di Beretta che da pilota di seconda fascia ha fatto podio ed altri importanti risultati.
Insomma quello che ho scritto ? un "sunto" di tutto quello che ? "cultura generale" delle moto pi? vendute per l'uso pista... non opinioni personali ma "opinioni aggregate" frutto dell'esperienza comune, dalla chiacchera da bar alle gare della Stock ai vari trofei...
Secondo me no! Sar? un'ottima moto x noi amatori, come tutte le moto con un'elettronica buona che aiuta il pilota (a patto che sia buona...) e una ciclistica equilibrata (credo sia difficile fare un telaio che non sia neppure decente...). Insomma sar? una moto da qualche decimo in pi? o in meno rispetto a bmw con un amatore sopra, ma rimarr? nell'oscurit? nelle gare importanti x questione di marchio, team, assistenza della casa etc. Ma soprattutto xch? bmw ? difficilmente migliorabile di tanto. opinione di uno che non ci capisce niente
ma ke azz. centra...
cerchiamo di metterci daccordo...
TU continui a rispondere ai miei interventi girando attorno alla cosa deviandola:
cerker? di essere pi? kiaro:
mi stai parlando di Medi regimi di una moto ke arriva quando v? bene a 122/125 cv alla ruota
(PARLO DI MOTO DA CORSA) ...facilissima da guidare, leggera, ke non necessita di alcun Controllo di trazione...n? di anti-ippennata...n? di antisaltellamento, ke si guida facendola "Scorrere il pi? possibile"
Ma scusa, hai visto anke solo i tempi sul giro di quel Carciofo verde Bicilindrico 650???
v? forte pure quello...& allora ke significa??
Ke dovremmo Accattarci tutti una moto con al max 90 Cv alla ruota xk? poi cos? in pista ci f? fare bella figura???
qui la cosa si rif? a quanto sia facile guidare & portare al limite una moto...
ke in questo caso f? della leggerezza ed erogazione il suo punto di forza..
& se x i 1000 hanno dovuto mettersi a inventare/perfezionare & adottare tali accrokki x facilitarne
l' utilizzo ci sar? pur un motivo...
quello ke x avere anke qui pi? Giri & Cv in alto hanno dovuto spostare il campo di utilizzo
privilegiando la potenza pura...
La Krucca tralaltro sembra riuscita benissimo nell' impresa mantenedo un' erogazione ai medi notevole... e in questo modo la scarico dei cv sembra avvenire in modo piuttosto progressivo
Io da una moto voglio la Cilindrata 1000 mica x fare lo sborone al bar...
ma xk? Cilindrata ? = a Coppia ai medi (& una volta anke ai bassi)
& pi? l' erogazione la si rende progressiva (o si interviene come ho fatto io tramite centraline aggiuntive ecc.)
& meno si avverte il bisogno dell' elettronica applicata ai diversi controlli...
& pi? si hanno medi in un 1000 & pi? il passaggio agli alti (e alla potenza max)
avviene in modo Meno TRAUMATICO...& PI? GESTIBILE dalla ciclistica & dal Pilota
io parlo di medi di una moto ke si attesta sopra i 160 Cv alla ruota & una curva di coppia assai diversa...o ke perlomeno praticamente pi? ke doppia ai medi rispetto a un 600...
quindi non continuare a Sferruzzarmi il pisello con il fatto di contare su un mezzo di anno in anno sempre superiore prestazionalmente (quindi pi? estremo) parlando,
quando poi questo significa perdere trattabilit? & dover avere un' elettronica sempre pi? evoluta x poterlo gestire...
Altrimenti ti ritrovi a a doverci combattere/litigare....
V? bene x le competizioni....x la pista....ma x ki n? f? un uso anke stradale...
probabilmente si troverebbe meglio in sella ad un CBR
Ripeto ke se il signore ke come me ( e te penso non ? un professionista) ke ha scritto qui sopra ke andava pi? forte con il 600 ? perk? avava meno cv da gestire...& meno peso...
x forza ke poi mi dici ke in pista l' R6 risulta pi? bello, appagante & gestibile...
al Mugello praticamente non alleggerisce mai il gas...
mentre il 1000....devi stare molto pi? spesso con il gas in mano...
se solo il suo 1000 fosse stato pi? (leggero ? quasi impossibile) fruibile & progressivo nel vomitare i suoi Cv molto probabilmente non si sarebbe trovato in difficolt? con
questa differenza di prestazione...oppure
Si ma per lupaster, i motori, ai medi te devono rompere le braccia altrimenti che 1000 sono a f?
appunto
A me servono i medi
E un 1000 senza spinta ai medi...non ? un 1000
Altrimenti...mi tocca salire ulteriormente di cubatura
vorr? dire ke la mia prox moto sar? una Z1000S o qlcs di analogo...
o comprarmi un Ducaxxi
Che ne pensate... su, su, opinionatemi!
Penso ke la sentenza in merito alla validit? del progetto la si vedr? molto prima...con le prime gare...
x l' uso Nostro invece....non appena mi/ci capita sotto il culo...
Comment