Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
boh, io ho avuto entrambe e non mi sono sembrate cos? pessime
guarda... probablimente la produzione di serie di quelle pinze suzuki faceva piet?, ed avevano delle tolleranze eccessive.
infatti c'? a chi vanno benissimo e chi ha problemi. io ho visto gente girarci benissimo e altri, me compreso, che hanno fatto dei dritti con insabbiate perch? non frenavano pi?....io mi ci stavo ammazzando
ho montato quelle del kawa 2009 ed ? andato a posto tutto. sono perfette
kindly non ? una questione di biblocco o monoblocco, ma di tolleranze. ci sono anche le brembo biblocco che vanno benissimo.
quelle del kawa vanno benone. te le consiglio.
monoblocco???
mi sono capitate, magari le provo sulla mia motina.
ciaoo
le reputo eccezzionali!
(io le ho adottate con i diski del 2008)
forse seconde solo a quelle del cbr 2009...
ke per sentito dire sembrano le migliori del lotto
(di quelle di moto di serie senza entrare nell' elit dell' after market).
ma la cosa pi? strana ? ke nelle prove di frenata il Cbr
ottiene un risultato peggiore del kawa....
quindi proprio inattendibile non dovrei essere....
attualmente tra quelle di serie quelle monoblocco della CBR 2008/10 o della CB1000 sono sicuramente le migliori, oltre ad essere leggerissime (200 gr meno a pinza rispetto le M4 brembo) , ma a quanto pare danno problemi agli O-ring che si usurano velocemente e debbono essere revisionate spesso, altrimenti lasciano la ruota alquanto bloccata
Ma per curiosit? mi spiegate come fate a valutare la bont? di una pinza? .... cio? come fate a capire se la moto non frena bene per colpa della pinza del tubo o della pompa e perch? no mettiamoci dentro anche pastiglie e dischi....
Io ho il kawasaki ninja 600 del 2001 e il kawasaki ninja 1000 2008 ... la differenza di frenata ? paurosa ma sinceramente capire quale sia il pezzo che le giova cosi nel 2008 a me resta impossibile.
Io credo che molti di voi si facciano delle grandi e grosse seghe mentali e diciamocelo spesso sparate cose alla c.azzo cosi per dire. ..... oppure siete tutti piloti professionisti e io sono il cane.... anche se in pista spesso non mi accorgo di questa differenza... anzi
attualmente tra quelle di serie quelle monoblocco della CBR 2008/10 o della CB1000 sono sicuramente le migliori, oltre ad essere leggerissime (200 gr meno a pinza rispetto le M4 brembo) , ma a quanto pare danno problemi agli O-ring che si usurano velocemente e debbono essere revisionate spesso, altrimenti lasciano la ruota alquanto bloccata
Sei sicuro che siano piu' leggere delle m4?Io le ho pesate entrambe,ma non con una bilancia precisa ed avevano lo stesso peso,forse una cinquantina di grammi in meno quelle honda,a differenza invece di quelle suzuki che pesavano addirittura 300 grammi in piu' a pinza.Tutte pesate con pastiglie montate,c'e' da dire anche che le pastiglie delle m4 sono molto piu' "grandi" delle pinze giapponesi...
Comment