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Richiamo kawasaki zx10r 2011

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    #211
    Oengus ma lasciamoli perdere questi bmwuisti....Non a caso sono i piu' interessati e informati sulle caratteristiche tecniche della nuova kawa.....chissa' perche'....Dico io perche': e' chiaro che dopo aver spesso la modica cifra di 15/6/7 mila euro e dopo un anno pensare di dover perdere lo scetro, non gli andava e non gli va giu' "anche chi dice di non aver problemi di soldi" sono pur sempre 17mila euro

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      #212
      Originally posted by Oengus View Post
      ma qual'? Il problema ?

      ? due settimane che ce la scappellate con sto discorso del richiamo, e guarda guarda sono sembre i bmwisti i primi , ma c'? qualcosa che vi rode ?

      Io vi dico che ? cos?, un problema di omologazione, poi se ci volete credere bene altrimenti...pazienza
      Innanzi tutto quello di prima era il mio secondo intervento in tutto sulla questione, quindi io personalmente non ho "scappellato" nessuno.
      Tra l'altro nel merito non sono mai minimamente entrato, posto che ho chiarito, e chiarisco anche ora, che non essendo un problema avvenuto (almeno qui in Europa) a commercializzazione avviata la casa madre non ha a mio avviso alcun dovere di informativa al pubblico.
      Tale dovere, infatti, lo ha solo nei confronti di chi ? eventualmente gi? cliente del mezzo...
      Detto ci?, anche se quello che conta ? che a commercializzazione avviata la moto non abbia problemi, rilevo che la questione non pu? essere legata a problemi di omologazione perch?:
      - la normativa americana ? diversissima da quella europea, tanto che tutti i veicoli (auto o moto che siano) commercializzati "qui e l?" hanno mappature della iniezione completamente diverse, quindi un problema "Americano" non si rifletterebbe in un problema "Europeo";
      - le emissioni non si abbattono limitando i giri del motore, dato che un motore inquina molto di pi? allorch? si trova full gas ai medi regimi...non a caso le prove di omologazione si svolgono a tali regimi;
      - se fosse un problema di omologazione, io Kawasaki di fronte ad un articolo di MCN che rimbalza in tutto il mondo* in cui si sostiene che ci sarebbero problemi di affidabilit? del motore (certamente pi? gravi di un banale problema di omologazione), mi adopererei nell'emettere un comunicato ufficiale di smentita.

      *= http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...-rev-problems/
      Last edited by stradivari; 22-12-10, 14:53.

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        #213
        a me la cosa che non torna ? che mentre kawasaki ritira tutte quante le moto per sospetti problemi di affidabilit?,i team e le squadre corse fanno il bello ed il cattivo tempo scorazzando in pista pre prepararsi alla stagione che verr? ....!

        ragazzi anzich? basarvi solo ed esclusivamente sulle illazioni dei vari siti,che naturalmente marciano sullo strillo di copertina,una volta tanto ascoltate qualcuno che abbia anche un riscontro un po' pratico e un po' meno eruditivo(in questo caso oengus,che ? molto addentro al settore pista/gare )


        comunque Cl? il tuo status mi piace parecchio

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          #214
          Originally posted by flaga View Post
          Oengus ma lasciamoli perdere questi bmwuisti....Non a caso sono i piu' interessati e informati sulle caratteristiche tecniche della nuova kawa.....chissa' perche'....Dico io perche': e' chiaro che dopo aver spesso la modica cifra di 15/6/7 mila euro e dopo un anno pensare di dover perdere lo scetro, non gli andava e non gli va giu' "anche chi dice di non aver problemi di soldi" sono pur sempre 17mila euro
          ...........SCETTRO ?????

          V? che con 15/6/7 mila euri mi Vengono " 2 " Sbk..

          e coi Cv in esubero e TECNICA...ci vado a Messa !!

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            #215
            Originally posted by Marocchino View Post
            a me la cosa che non torna ? che mentre kawasaki ritira tutte quante le moto per sospetti problemi di affidabilit?,i team e le squadre corse fanno il bello ed il cattivo tempo scorazzando in pista pre prepararsi alla stagione che verr? ....!

            ragazzi anzich? basarvi solo ed esclusivamente sulle illazioni dei vari siti,che naturalmente marciano sullo strillo di copertina,una volta tanto ascoltate qualcuno che abbia anche un riscontro un po' pratico e un po' meno eruditivo(in questo caso oengus,che ? molto addentro al settore pista/gare )


            comunque Cl? il tuo status mi piace parecchio
            D'accordo sul fatto che in questo caso ci sono un dato oggettivo e delle illazioni: il dato oggettivo ? rappresentato dalla posticipazione della commercializzazione del mezzo (negli USA accompagnato dal ritiro di tutti i mezzi venduti) per la presenza di un non meglio precisato problema...le illazioni sono rappresentate dalle motivazioni non ufficiali date per "scovare" tale non meglio precisato problema.
            Detto ci?, qualunque cosa sia, fare il raffronto con le moto impiegate per le gare lascia un po' il tempo che trova, posto che i mezzi da gara non devono poter percorrere 10.000 Km tra un tagliando e l'altro e dover sottostare a due anni di garanzia...

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              #216
              QUELLO in "surpluss" e CHE NON HA ATTINENZA...


              ..................se vogliamo essere "ONESTI".......


              Stradi...dajee(e lo sapete) "Mercato AMERICANO !!!

              QUA',vanno bene e ANCORA NON sono Uscite!!

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                #217
                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                QUELLO in "surpluss" e CHE NON HA ATTINENZA...


                ..................se vogliamo essere "ONESTI".......


                Stradi...dajee(e lo sapete) "Mercato AMERICANO !!!

                QUA',vanno bene e ANCORA NON sono Uscite!!
                Lo so che il mercato americano ? particolare...ma il dato ? che hanno rinviato la commercializzazione del prodotto anche in Europa, quindi il problema (problemino, inezia o chiss? cosa) non ? presente solo sulle moto per gli USA

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                  #218
                  Originally posted by stradivari View Post
                  D'accordo sul fatto che in questo caso ci sono un dato oggettivo e delle illazioni: il dato oggettivo ? rappresentato dalla posticipazione della commercializzazione del mezzo (negli USA accompagnato dal ritiro di tutti i mezzi venduti) per la presenza di un non meglio precisato problema...le illazioni sono rappresentate dalle motivazioni non ufficiali date per "scovare" tale non meglio precisato problema.
                  Detto ci?, qualunque cosa sia, fare il raffronto con le moto impiegate per le gare lascia un po' il tempo che trova, posto che i mezzi da gara non devono poter percorrere 10.000 Km tra un tagliando e l'altro e dover sottostare a due anni di garanzia...
                  ma sono certamente motori che vengono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE utilizzati al massimo,quindi se si rompono,lo fanno in pista,facendo perdere punti preziosi ai piloti e ai teams ...a meno che la kawa non abbia gi? inviato i kit risolutivi a chi con le moto dovr? correrci ....

                  boh si vedr?

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                    #219
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    ma sono certamente motori che vengono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE utilizzati al massimo,quindi se si rompono,lo fanno in pista,facendo perdere punti preziosi ai piloti e ai teams ...a meno che la kawa non abbia gi? inviato i kit risolutivi a chi con le moto dovr? correrci ....

                    boh si vedr?
                    Gli stress meccanini non sono solo quelli dati dall'utilizzo full gass...
                    Ad esempio un motore (faccio un esempio a caso) pu? rompersi o avere problemi se utilizzato al massimo delle sue prestazioni...oppure non avere problemi di utilizzo "a manetta" ma di durata nel tempo.
                    Esempio concreto di problema al motore completamente svincolato dalle sue modalit? di utilizzo: il boxer 3.4 raffreddato a liquido della Porsche 911 996 ante 2002, potevi usarlo a manetta e maltrattarlo come peggio credevi ovvero coccolarlo come un neonato...non faceva differenza: a circa 80.000 Km (in oltre il 50% dei casi) si inchiodava per un problema progettuale di porosit? delle leghe del basamento (acqua e olio si mischiavano e ciao propulsore).

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                      #220
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      ...........SCETTRO ?????

                      V? che con 15/6/7 mila euri mi Vengono " 2 " Sbk..

                      e coi Cv in esubero e TECNICA...ci vado a Messa !!
                      E che sara' mai!!! mi sono perso una T

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                        #221
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Gli stress meccanini non sono solo quelli dati dall'utilizzo full gass...
                        Ad esempio un motore (faccio un esempio a caso) pu? rompersi o avere problemi se utilizzato al massimo delle sue prestazioni...oppure non avere problemi di utilizzo "a manetta" ma di durata nel tempo.
                        Esempio concreto di problema al motore completamente svincolato dalle sue modalit? di utilizzo: il boxer 3.4 raffreddato a liquido della Porsche 911 996 ante 2002, potevi usarlo a manetta e maltrattarlo come peggio credevi ovvero coccolarlo come un neonato...non faceva differenza: a circa 80.000 Km (in oltre il 50% dei casi) si inchiodava per un problema progettuale di porosit? delle leghe del basamento (acqua e olio si mischiavano e ciao propulsore).
                        non ? sicuramente questo il caso

                        concettualmente siamo in presenza di un motore fatto per correre,raffreddato a liquido,e con una potenza specifica che qualunque altra auto aspirata si sogna....

                        vale come sempre il postulato "pi? giri,maggiore vel media pistone,quindi pi? stress",dal '04 ad oggi per quel motore ? stato cos?

                        ci sono zx-10r del '06 che hanno percorso 160.000 km in scioltezza,e ancora ne hanno da poter dare;un motore pi? viene spinto verso il suo limite meccanico,pi? ? probabile che ti saluti,sempre

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                          #222
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          non ? sicuramente questo il caso

                          concettualmente siamo in presenza di un motore fatto per correre,raffreddato a liquido,e con una potenza specifica che qualunque altra auto aspirata si sogna....
                          Quindi tu sai con certezza qual ? il problema di cui si discute?
                          Quanto alla potenza specifica di un motore da moto...la potenza specifica rispetto alle auto non conta molto, visto che i motori delle auto si devono portare "a spasso" masse che le moto se le sognano.
                          Ripeto, ad oggi tutto pu? essere, anche che vi sia un problema al motore che riguarda lo stress da durata e non quello da prestazione (che non ? l'ansia da prestazione )

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                            #223
                            Sei uno Spiazzatore....

                            Giuria,propongo sia messo a Verbale!!

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                              #224
                              siamo arrivati alla 15esima pagina e ancora di ufficiale non si sa niente?
                              deve essere proprio una cosa grave

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                                #225
                                Ma la cosa veramente strana ? stata il riacquistare le moto ai clienti , cio? un richiamo per qualche componente difettoso pu? capitare , ma farle sparire tutte in questa maniera non mi sembra di averlo mai sentito

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