Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me la kawasaki ha fatto sta mossa di far ritirare le moto per troppa pignoleria, perch? caxxo non esiste che ci sia un problema alla fasce o qualunque altra cosa sia quando in america e i paesi dove gi? da un po' sono state consegnate le moto ancora non ci sia stato un caso di rottura o altro (almeno a me risulta) oltretutto i team che le stanno strapazzando a morte sui circuiti, anche li nessun problema.. cio? a me pare davvero esagerata sta cosa del ritiro delle moto, poi io parlo per sentito dire come tutti noi del resto, quindi cerchiamo di non tirare conclusioni negative quando ancora non abbiamo nulla di certo.
fidati...di sti tempi per pignoleria non spendono palate di soldi...
fidati...di sti tempi per pignoleria non spendono palate di soldi...
certo di sicuro non hai torto, ma c? da dire che kawasaki di soldi sta volta ne ha spesi, vedi progetto completamente nuovo, tutta la pubblicit? che hanno fatto e che stanno facendo, la presenza ufficiale in sbk per il 2011 con 3 moto e 3 piloti ufficiali ecc.. quindi non si puo' dire che non abbiano investito.l'unica cosa che mi piacerebbe ? che le persone non tirino sentenze senza ancora sapere dove sta il problema, tutto qu?.
per me la kawasaki ha fatto sta mossa di far ritirare le moto per troppa pignoleria, perch? caxxo non esiste che ci sia un problema alla fasce o qualunque altra cosa sia quando in america e i paesi dove gi? da un po' sono state consegnate le moto ancora non ci sia stato un caso di rottura o altro (almeno a me risulta) oltretutto i team che le stanno strapazzando a morte sui circuiti, anche li nessun problema.. cio? a me pare davvero esagerata sta cosa del ritiro delle moto, poi io parlo per sentito dire come tutti noi del resto, quindi cerchiamo di non tirare conclusioni negative quando ancora non abbiamo nulla di certo.
Nessuno credo che si permeterebbe di diagnosticare il problema ....visto che non lo sanno nemmeno indiretti interessati....vedi concessionario...ma si discute soltanto di quello che si sa' da altri forum dove sono registrati anche i neo proprietari di questo mezzo o da fonti mediatiche affermate nel web.
Ricordo inoltre che questa discussione e' stata aperta ....giustamente ....proprio da uno fedele al marchio che mai penserebbe di denigrarlo........e continuata in altre sezioni per paragonarla a vicende che hanno interessato altri marchi.
Albe devi darmi atto che se ci fossero focolai alimentati in altre sezioni....oggi staremmo solo attenti a capire il problema e non
Proseguire con gli sfotto'.......esempio problema kawa......si ma e' successo a BMW Aprilia ecc...loro sono cos?....fanno cos? ....si aprono sondaggi a ***** di cane....si prendono situazioni personali....
sar? pazzo,potr? sbagliarmi,ma mi sa di "cosa gi? vista"....
secondo me a "fiuto" ? una questione di telaio...!
io sospetto che dopo l'esperienza suzuki,kawasaki stia procedendo con i piedi di mercurio per pararsi il culo......magari ? venuto a galla che c'? una saldatura fredda,impostata male da terminale,quindi si sta optando per una rivisitazione generale dei pezzi prodotti.....
poi tutto ? possibile
Anche secondo me ? un problema di telaio altrimenti non vedo motivo di ritirare anche le moto vendute. Se era un problema al motore lo avrebbero potuto risolvere con un intervento in officina, un telaio che si apre invece pu? essere pericolo e se qualcuno ci muore sono caxxi amari
Detto ci? mi auguro che gli affezionati al marchio tornino gi? da domani ad apprezzare un marchio....una moto che meriterebbe gi? di essere acquistata per il solo fatto di essersi svegliata da un letargo nipponico contrastato dalle ultime moto europee.
E' un sincero complimento
Il problema vero ? un'altro, bisogna considerare il contesto da dove ? partito il fatto.
Negli USA/Canada il sistema che tutela il consumatore ? veramente serio e non perdona. Che si tratti di qualosa di grave (in questo caso non penso) o meno , una class-action o un provvedimento giuridico viene attivato senza che avvenga qualcosa di grave, basta anche solo che le caratteristiche del prodotto non siano conformi a quello che viene dichiarato. In casi di maggior gravit?, basta UN SOLO incidente imputabile ad un difetto costruttivo e rimborsi e multe sono nell'ordine di milioni di dollari.
Non parliamo poi del problema dei freni della Toyota li la perdita ? valutata in miliardi.
Un esempio:
La Panasonic ha anticipato l'uscita dei nuovi pannelli neo-pdp serie V perch? la qualit? tanto decantata del nero non era quella dichiarata.
mah..io non capisco e continuo a non capire, sebbene sia un fan della verdona. quello che mi riesce difficile capire ? come mai fanno il richiamo su moto "depotenziate" (le americane) perch? rompono (almeno cos? sembra..e cosi' dicono) e non ci sia nulla di tutto questo sulle moto full power (europee) tantoch? la configurazione di questi razzi si avvicina alle moto stock..a rigor di logica dovrebbe essere il contrario.
in pi? la domanda ?: possibile che ste benedette strozzature portino a rotture??
cmq lode a kawasaki, che piuttosto di vendere moto che perdono pezzi fanno un richiamo di questo genere con annessa figura di merda. c? poco da fare, l'onest? certe volte non paga
mah..io non capisco e continuo a non capire, sebbene sia un fan della verdona. quello che mi riesce difficile capire ? come mai fanno il richiamo su moto "depotenziate" (le americane) perch? rompono (almeno cos? sembra..e cosi' dicono) e non ci sia nulla di tutto questo sulle moto full power (europee) tantoch? la configurazione di questi razzi si avvicina alle moto stock..a rigor di logica dovrebbe essere il contrario.
in pi? la domanda ?: possibile che ste benedette strozzature portino a rotture??
cmq lode a kawasaki, che piuttosto di vendere moto che perdono pezzi fanno un richiamo di questo genere con annessa figura di merda. c? poco da fare, l'onest? certe volte non paga
La 10r ? stata pensata e costruita per lavorare in full power, questo vuol dire che una limitazione elettronica inserita a postumi potrebbe comprometterne l'affidabilit?. Meno male che qui in Italia possiamo ancora dar sfogo a queste cavallerie.
Contento che questa discussione sia stata riaperta... era inconcepibile che su un forum della nostra importanza, non si discutesse di un argomento tanto sentito.
Io finora penso:
- c'? un problema ed ? invevitabile che piovano critiche.
- ? innegabile che Kawasaki abbia fatto una figura DA GRANDE AZIENDA, mettendoci subito la faccia e riconoscendo l'anomalia e adottando delle misure nel massimo interesse dei clienti (ritiro e rimborso).
Ricordo, tanto per fare un esempio recente, che BMW ha certamente riconosciuto i problemi sui suoi motori... li ha cambiati tutti ma ? inevitabile che i suoi clienti abbiamo subito un grosso disagio (solo io conosco persone che hanno perso giornate in pista, trasferte, ecc e che sono stati 1/3 mesi a piedi in attesa della sostituzione). Quindi c'? modo e modo per affrontare i problemi e Kawasaki ha scelto quello pi? oneroso!
Da domani, se dovr? scegliere una moto, Kawasaki mi d? qualche garanzia in pi? di tanti "furbetti" che insabbiano i problemi e magari li risolvono "di nascosto", sempre se lo fanno...
Contento che questa discussione sia stata riaperta... era inconcepibile che su un forum della nostra importanza, non si discutesse di un argomento tanto sentito.
Io finora penso:
- c'? un problema ed ? invevitabile che piovano critiche.
- ? innegabile che Kawasaki abbia fatto una figura DA GRANDE AZIENDA, mettendoci subito la faccia e riconoscendo l'anomalia e adottando delle misure nel massimo interesse dei clienti (ritiro e rimborso).
Ricordo, tanto per fare un esempio recente, che BMW ha certamente riconosciuto i problemi sui suoi motori... li ha cambiati tutti ma ? inevitabile che i suoi clienti abbiamo subito un grosso disagio (solo io conosco persone che hanno perso giornate in pista, trasferte, ecc e che sono stati 1/3 mesi a piedi in attesa della sostituzione). Quindi c'? modo e modo per affrontare i problemi e Kawasaki ha scelto quello pi? oneroso!
Da domani, se dovr? scegliere una moto, Kawasaki mi d? qualche garanzia in pi? di tanti "furbetti" che insabbiano i problemi e magari li risolvono "di nascosto", sempre se lo fanno...
Attendiamo di sapere!
tu mi stai impressionando ogni giorno che passa .............
so' di altri che vogliono passare al marchio verde , saremo la sezione kawa powwwwaaaaa
Comment