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Richiamo kawasaki zx10r 2011

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    #76
    Originally posted by Peppotto View Post
    In generale, e non solo x kawa: in questi casi non ? meglio dire subito chiaramente ed ufficialmente qual'? il problema invece che lasciare che voci incontrollate demoliscano l'immagine della casa? Mah
    s? in effetti....

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      #77
      Originally posted by Goldrake View Post
      sembra ci siano delle parti che si usurano troppo velocemente

      mi tengo ma ben stretta la mia 06 sai!!! adesso che l'ho fatta pure rasssin
      ed io allora mi tengo strettissima la 04
      se i motori adesso li tirano fino a diventare inaffidabili o poco chilometrici....
      far? il guinness world rekord con la mia

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        #78
        Originally posted by luigiRR View Post
        ed io allora mi tengo strettissima la 04
        se i motori adesso li tirano fino a diventare inaffidabili o poco chilometrici....
        far? il guinness world rekord con la mia
        ben detto, quest'anno su in raticosa vidi in mezzo alle 100inaia di moto una 10r 2006 con carene replica psg1 allora andai a vederla, il proprietario era li e si fece 2 chiacchiere poi mi disse: guarda i km.. accese il quadro ed erano 138.000
        mi disse che apparte la catena di distribuzione, candele e i vari tagliandi la moto va ancora che ? un piacere
        Last edited by Goldrake; 14-12-10, 09:40.

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          #79
          Da motoblog:


          Ieri vi abbiamo dato la notizia della campagna di rientro che Kawasaki Motor Company sta svolgendo negli USA sulle ZX-10R 2011, giustificandola con la risoluzione di un problema tecnico senza specificarne la natura e la pericolosit?. A distanza di un giorno saltano fuori nuove notizie e rumors che illuminano la vicenda.

          Come abbiamo ipotizzato ieri, il problema ? circoscritto alle sole unit? con omologazione americana. Per le differenti normative antinquinamento e le leggi d’oltreoceano, il regime di rotazione della nuova superbike verde ? stato ridotto di 750 g/min rispetto alla versione internazionale, con una conseguente riduzione di potenza e leggere differenze estetiche e funzionali. Basta questo a limitare i difetti meccanici al solo territorio statunitense, che sembra escludere una estensione del ritiro delle unit? circolanti all’Europa e all’Asia.

          Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; pi? precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che pu? includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore. Basta un trito di bronzine per mandare allo sfascio un motore ultraprestazionale con pochi km all’attivo.

          Con un difetto simile, la decisione di rientrare tutte le moto ? pi? che giustificata, ci va di mezzo l’incolumit? dei motociclisti e un danno economico e d’immagine non indifferente. La filiale italiana ha comunque deciso di far slittare le consegne dei nuovi modelli a inizio 2011, quando anche Kawasaki M.C. avr? preso in mano la situazione e accertato l’assenza di casi sospetti nel vecchio continente.
          Last edited by diba2001; 14-12-10, 12:47.

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            #80
            Originally posted by diba2001 View Post
            Da motoblog:


            Ieri vi abbiamo dato la notizia della campagna di rientro che Kawasaki Motor Company sta svolgendo negli USA sulle ZX-10R 2011, giustificandola con la risoluzione di un problema tecnico senza specificarne la natura e la pericolosit?. A distanza di un giorno saltano fuori nuove notizie e rumors che illuminano la vicenda.

            Come abbiamo ipotizzato ieri, il problema ? circoscritto alle sole unit? con omologazione americana. Per le differenti normative antinquinamento e le leggi d?oltreoceano, il regime di rotazione della nuova superbike verde ? stato ridotto di 750 g/min rispetto alla versione internazionale, con una conseguente riduzione di potenza e leggere differenze estetiche e funzionali. Basta questo a limitare i difetti meccanici al solo territorio statunitense, che sembra escludere una estensione del ritiro delle unit? circolanti all?Europa e all?Asia.

            Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; pi? precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che pu? includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore. Basta un trito di bronzine per mandare allo sfascio un motore ultraprestazionale con pochi km all?attivo.

            Con un difetto simile, la decisione di rientrare tutte le moto ? pi? che giustificata, ci va di mezzo l?incolumit? dei motociclisti e un danno economico e d?immagine non indifferente. La filiale italiana ha comunque deciso di far slittare le consegne dei nuovi modelli a inizio 2011, quando anche Kawasaki M.C. avr? preso in mano la situazione e accertato l?assenza di casi sospetti nel vecchio continente.
            ma quelli di motobolg non erano quelli che andavano a rullare le moto a 1500 mt di altezza , meravigliandosi che i cavalli erano minori di quellii dchiarati?

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              #81
              Originally posted by DAXENOX View Post
              ma quelli di motobolg non erano quelli che andavano a rullare le moto a 1500 mt di altezza , meravigliandosi che i cavalli erano minori di quellii dchiarati?


              Cmq alla fine ci sono stati anche problemi agli organi interni leggo?

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                #82
                Originally posted by JfK View Post


                Cmq alla fine ci sono stati anche problemi agli organi interni leggo?
                fatti na' domanda e datti na' risposta

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                  #83
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  fatti na' domanda e datti na' risposta
                  No Dax s? gnucco...aiutami

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                    #84
                    Originally posted by diba2001 View Post
                    Da motoblog:
                    Per le differenti normative antinquinamento e le leggi d?oltreoceano, il regime di rotazione della nuova superbike verde ? stato ridotto di 750 g/min rispetto alla versione internazionale, con una conseguente riduzione di potenza

                    CUT

                    Il problema, come abbiamo detto, sarebbe di natura meccanica; pi? precisamente alcuni proprietari hanno avuto una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni. Un organo importante, che nel caso di un cedimento strutturale potrebbe portare al grippaggio, con conseguente bloccaggio della ruota posteriore e pericolo di caduta, senza considerare il danno al motore che pu? includere tutti gli organi fissi e in movimento del motore.
                    Scusate maa......se fasce e pistoni danno problemi nella versione USA "depotenziata" e con regime di rotazione piu' basso, perche' non dovrebbero darli in quelle "full power" europee?
                    Non credo che questi componenti siano diversi tra le due versioni!
                    Strano!
                    Ciao

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                      #85
                      La casa di Akashi, con comunicato ufficiale, informa che la commercializzazione della nuova Ninja verr? riprogrammata con data d'inizio da destinarsi. Il motivo? Una misteriosa 'questione tecnica'

                      Dopo la notizia del ritiro dal mercato statunitense delle nuove Ninja ZX-10R, oggi arriva la notizia che Kawasaki Europe ha deciso di rinviare a data da destinarsi la commercializzazione della sua ipersportiva. Motivo: una "questione tecnica" non meglio definita. Ovviamento il mistero lascia spazio a dubbi e illazioni: speriamo che Kawasaki chiarisca il prima possibile la natura del problema.
                      Sotto riportiamo il comunicato ufficiale della casa giapponese:
                      "Successivamente alla recente presentazione dtampa svoltasi con successo in Qatar, l'introduzione sul mercato del modello Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 ? stata riprogrammata per consentire di risolvere una questione tecnica.
                      Al fine di mantenere la buona reputazione su prodotti di alta ingegneria maturata da Kawasaki nel corso degli anni, l'inizio delle vendite del nuovo modello ? stato temporaneamente posticipato. Kawasaki informer? a breve la nuova tempistica di vendita".

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                        #86
                        io un ci capisco piu' nulla

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                          #87
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          io un ci capisco piu' nulla
                          Gold....se kawasaki avesse aspettato almeno un altro anno, si sarebbe risparmiato un casino di rogne....come tra l'altro hanno fatto bmw e aprilia...Intendo dire che l'avrebbero dovuta prima utilizzare nelle varie competizioni e poi venduta al pubblico

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                            Originally posted by flaga View Post
                            Gold....se kawasaki avesse aspettato almeno un altro anno, si sarebbe risparmiato un casino di rogne....come tra l'altro hanno fatto bmw e aprilia...Intendo dire che l'avrebbero dovuta prima utilizzare nelle varie competizioni e poi venduta al pubblico
                            MEGLIO "richiamarle" TUTTE prima....

                            che fare aborti DOPO !!

                            La storia insegna...ma mica a ttt ? toccata la sorte,

                            se guardiamo in giro continuano a "sfornare" e tante volte

                            PURE il sale manca...fosse la forma o la durata di un modello sarebbe

                            fin troppo facile,ma come(x esem.) particolari stranoti su ALTRE...

                            continuano e ripropongono e COME SE NULLA FOSSE???

                            Se dovessi INIZIARE con un marchio "a caso"....

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                              #89
                              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                              MEGLIO "richiamarle" TUTTE prima....

                              che fare aborti DOPO !!

                              La storia insegna...ma mica a ttt ? toccata la sorte,

                              se guardiamo in giro continuano a "sfornare" e tante volte

                              PURE il sale manca...fosse la forma o la durata di un modello sarebbe

                              fin troppo facile,ma come(x esem.) particolari stranoti su ALTRE...

                              continuano e ripropongono e COME SE NULLA FOSSE???

                              Se dovessi INIZIARE con un marchio "a caso"....
                              Dico che molti problemi di gioventu' se li sarebbero risparmiati

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                                #90
                                Originally posted by flaga View Post
                                Gold....se kawasaki avesse aspettato almeno un altro anno, si sarebbe risparmiato un casino di rogne....come tra l'altro hanno fatto bmw e aprilia...Intendo dire che l'avrebbero dovuta prima utilizzare nelle varie competizioni e poi venduta al pubblico

                                e magari riuscivano anche a renderla guardabile

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