Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo kawasaki zx10r 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by stradivari View Post
    Quindi tu sai con certezza qual ? il problema di cui si discute?
    Quanto alla potenza specifica di un motore da moto...la potenza specifica rispetto alle auto non conta molto, visto che i motori delle auto si devono portare "a spasso" masse che le moto se le sognano.
    Ripeto, ad oggi tutto pu? essere, anche che vi sia un problema al motore che riguarda lo stress da durata e non quello da prestazione (che non ? l'ansia da prestazione )
    appunto,ti sei risposto da solo!

    mica puoi prendere ad esempio un motore automobilistico raffreddato a liquido che per la porsche fu un'applicazione inizialmente mal riuscita(infatti c'erano sempre problemi al motore con la 993,di raffreddamento appunto),ma dai quello non ? un caso che fa storia,per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare ....

    ? decisamente pi? statisticamente ed epidemiologicamente rilevante che un motore pi? ? tirato pi? ? soggetto a rompersi rispetto al fatto che un motore indipendentemente da quanto lo si usi a tot km sia da revisionare ....in meccanica non ? nemmeno esistente come concetto;si studiano invece entit? tangibili e prevedibili,e la fatica e l'usura sono certamente correlate in questo caso a PME,vel media del pistone e qualit? dei materiali adottati, che ribadisco dal '04 ad oggi sono state in continuo crescendo per quel motore....

    motore che peraltro ha percorso in alcuni casi anche oltre 100.000 km senza battere ciglio ...!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by maurivik72 View Post
      Ma la cosa veramente strana ? stata il riacquistare le moto ai clienti , cio? un richiamo per qualche componente difettoso pu? capitare , ma farle sparire tutte in questa maniera non mi sembra di averlo mai sentito
      Negli USA succede...qui sarebbe strano, l? no!

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Marocchino View Post
        appunto,ti sei risposto da solo!

        mica puoi prendere ad esempio un motore automobilistico raffreddato a liquido che per la porsche fu un'applicazione inizialmente mal riuscita(infatti c'erano sempre problemi al motore con la 993,di raffreddamento appunto),ma dai quello non ? un caso che fa storia,per tutta una serie di motivi che non... ...!
        Ho capito...lasciamo stare le auto!!!
        La 993 era raffreddata ad aria e non a liquido, ed ? stata una delle Porsche in assoluto pi? affidabili.
        Il 3.4 della 996, raffreddato a liquido, era un motore eccezionale...macchiato dal neo della rottura a 80.000 km circa dovuta ad un difetto progettuale al basamento, componente totalmente insensibile alla utilizzazione del propulsore.
        L'esempio era del tutto calzante poich? nei motori ci sono componenti che non sono stressati a seconda della utilizzazione del mezzo, della sua poenza specifica od altro...e questi componenti sono presenti sulle utilitarie, sui motori da F1 e anche sulle moto, di qualsiasi tipo o genere...

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by stradivari View Post
          Ho capito...lasciamo stare le auto!!!
          La 993 era raffreddata ad aria e non a liquido, ed ? stata una delle Porsche in assoluto pi? affidabili.
          Il 3.4 della 996, raffreddato a liquido, era un motore eccezionale...macchiato dal neo della rottura a 80.000 km circa dovuta ad un difetto progettuale al basamento, componente totalmente insensibile alla utilizzazione del propulsore.
          L'esempio era del tutto calzante poich? nei motori ci sono componenti che non sono stressati a seconda della utilizzazione del mezzo, della sua poenza specifica od altro...e questi componenti sono presenti sulle utilitarie, sui motori da F1 e anche sulle moto, di qualsiasi tipo o genere...
          mi sono espresso male causa fumi dell'alcol notturno ,(prima avevo parlato di motore della 10r raffreddato a liquido pensando a quello ad aria della 993 ), in ogni caso per quel che mi concerne l'esempio non pu? essere preso in considerazione perch? qui si sta parlando di un motore risalente al '04 e aggiornato sino ad oggi,un motore che non ha mai avuto problemi nelle componenti che come dici tu sono stressate indipendentemente dall'uso che si fa del propulsore,e che sino ad oggi ? stato soltanto migliorato in termini di potenza e trattabilit? (? cresciuta di 20CV in 6 anni in pratica,e i precedenti a quest'ultimo step evolutivo hanno percorso tanti km senza mai lamentare problemi)....diverso per esempio dal caso di una bmw che spacca motori,perch? se consideriamo un motore progettato ex novo,ci pu? stare che vengano fuori problemi di giovent? ....

          io continuo a sostenere che sia pi? razionale che una macchina termica spinta sempre al limite duri meno della stessa utilizzata passeggiando,la mia posizione credo si sia capita

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Marocchino View Post
            io continuo a sostenere che sia pi? razionale che una macchina termica spinta sempre al limite duri meno della stessa utilizzata passeggiando,la mia posizione credo si sia capita
            Dipende da cosa si rompe e da come si rompe...
            Si ? capita anche la mia...credo

            Comment


            • Font Size
              #231
              ..."diventerete Amanti" ?!?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Oengus View Post
                u? bello ,
                io cagate non ne dico
                Vedremo, io dati sparati non ne scrivo, sono pronto a qualsiasi scommessa.
                Originally posted by flaga View Post
                Guarda, guarda come affluiscono i bmwuisti, appena qualcuno dice che sono 188cv.....come si preoccupano
                Originally posted by Oengus View Post
                ma qual'? Il problema ?

                ? due settimane che ce la scappellate con sto discorso del richiamo, e guarda guarda sono sembre i bmwisti i primi , ma c'? qualcosa che vi rode ?

                Io vi dico che ? cos?, un problema di omologazione, poi se ci volete credere bene altrimenti...pazienza
                Ci rode flaga...ci rode...

                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                ..."diventerete Amanti" ?!?

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Dipende da cosa si rompe e da come si rompe...
                  Si ? capita anche la mia...credo
                  si si ? capita, tranquillo

                  la meccanica per? sostiene altro, perch? le cose che non sono direttamente soggette a usura sulla base del tipo di uso,dal '04 ad oggi sono rimaste tali e quali su quel motore ...anzi soltanto nel '04 ci fu un richiamo per lo statore!

                  per citare l'esempio che avevi fatto prima,si pu? riprogettare completamente da 0 un motore,ed esportare di sana pianta un accoppiamento(sotto ogni aspetto:materiali,finiture superficiali,tipo di guarnizione,larghezza della base d'appoggio etc etc) tra basamento e coppa dell'olio o tra basamento e albero a gomiti,senza modificazioni della resa del sistema rispetto al resto ...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Marocchino View Post


                    comunque Cl? il tuo status mi piace parecchio


                    ho preso ispirazione dal tuo

                    cos? ho messo su quello che considero un'autentica perla, "aggrizzare la banana al fruttivendolo" ? qualcosa che va OLTRE la poesia

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Oengus View Post
                      ho preso ispirazione dal tuo

                      cos? ho messo su quello che considero un'autentica perla, "aggrizzare la banana al fruttivendolo" ? qualcosa che va OLTRE la poesia
                      io AMO tutta la serie Zu' Carru(la so recitare tutta quanta a memoria ),e concordo che "l'aggrizzata a' banana ru fruttivendolo" ? il massimo dei massimi

                      anche se la parte "democratica" del "minchia per?,unn'? ch'? giustu,tu u pumpinu au fruttivendolo se e a mia no...?!" ? dal punto di vista psicologico un lavor?o interiore, un'alienazione artistica!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        io AMO tutta la serie Zu' Carru(la so recitare tutta quanta a memoria ),e concordo che "l'aggrizzata a' banana ru fruttivendolo" ? il massimo dei massimi

                        anche se la parte "democratica" del "minchia per?,unn'? ch'? giustu,tu u pumpinu au fruttivendolo se e a mia no...?!" ? dal punto di vista psicologico un lavor?o interiore, un'alienazione artistica!!!


                        Oggi se non conosci a memoria tutta la telefonata "du Zu Carru" non sei nessuno

                        amore !!! Amun?, sucamillu comu l'uavu
                        Last edited by Oengus; 23-12-10, 15:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Ragazzi, torniamo seri: hanno pubblicato i listini ufficiali.
                          Se il prezzo "ufficioso" di € 16.000 (+ € 1000 per l'ABS) aveva fatto storcere un po' il naso (per la serie se una giapponese non ha un rapporto qualit? prezzo pi? alto delle europee che la compro a fare)...quello "ufficiale" ha riportato le cose al loro posto...
                          € 14.490,00 come prezzo base ? davvero un ottimo prezzo...
                          Su questo versante (il pi? importante di questi tempi) hanno sicuramente colto nel segno.
                          Anche se per me, la novit? pi? interessante in casa Kawasaki ? la Z1000SX...

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ragazzi, torniamo seri: hanno pubblicato i listini ufficiali.
                            Se il prezzo "ufficioso" di € 16.000 (+ € 1000 per l'ABS) aveva fatto storcere un po' il naso (per la serie se una giapponese non ha un rapporto qualit? prezzo pi? alto delle europee che la compro a fare)...quello "ufficiale" ha riportato le cose al loro posto...
                            € 14.490,00 come prezzo base ? davvero un ottimo prezzo...
                            Su questo versante (il pi? importante di questi tempi) hanno sicuramente colto nel segno.
                            Anche se per me, la novit? pi? interessante in casa Kawasaki ? la Z1000SX...

                            'nsomma...a parte la bruttezza estetica notevole, secondo me ? un altro aborto tipo la Fz1 Fazer, moto inutile , parere personale ovviamente

                            per quanto riguarda il prezzo, bah...che te devo d?, io tanto non la comprer? mai nuova, le lascio comprare agli altri la moto e poi fra 2 anni me la compro usata che non vale un chezz...
                            Last edited by Oengus; 23-12-10, 17:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ragazzi, torniamo seri: hanno pubblicato i listini ufficiali.
                              Se il prezzo "ufficioso" di ? 16.000 (+ ? 1000 per l'ABS) aveva fatto storcere un po' il naso (per la serie se una giapponese non ha un rapporto qualit? prezzo pi? alto delle europee che la compro a fare)...quello "ufficiale" ha riportato le cose al loro posto...
                              ? 14.490,00 come prezzo base ? davvero un ottimo prezzo...
                              Su questo versante (il pi? importante di questi tempi) hanno sicuramente colto nel segno.
                              Anche se per me, la novit? pi? interessante in casa Kawasaki ? la Z1000SX...
                              14.500 la base di partenza???

                              mmmmm

                              di solito diventano 12.500 sull'unghia al concessionario quando si tratta di kawa,anche meno,quindi non ? male la cosa

                              al prezzo base si aggiunge sempre il millino per avere l'abs,oppure anche il prezzo dell'optional ? stato limato verso il basso???

                              secondo me la questione richiamo far? bene alle tasche dei consumatori,ho questa impressione

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Ragazzi, torniamo seri: hanno pubblicato i listini ufficiali.
                                Se il prezzo "ufficioso" di ? 16.000 (+ ? 1000 per l'ABS) aveva fatto storcere un po' il naso (per la serie se una giapponese non ha un rapporto qualit? prezzo pi? alto delle europee che la compro a fare)...quello "ufficiale" ha riportato le cose al loro posto...
                                ? 14.490,00 come prezzo base ? davvero un ottimo prezzo...
                                Su questo versante (il pi? importante di questi tempi) hanno sicuramente colto nel segno.
                                Anche se per me, la novit? pi? interessante in casa Kawasaki ? la Z1000SX...
                                Il prezzo non ? comprensivo di messa su strada e comunque costa quello che vale anzi al momento ? pure difficile dirlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X