Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No!
Forse mi sono spiegato male io...
Intendevo dire ke guardando la comparativa delle 2 curve...
DI come la BMW RISULTI INSPIEGABILMENTE
(Diciamo a SORPRESA) Superiore anke ai medi...
vuoi x i Cornetti ad altezza variabile ecc...ecc.
Intendevo dire & FAR RIFLETTERE TUTTI VOI: SE LA BMW AVESSE FATTO IL SUO MOTORE CON UN RAPPORTO MENO
SUPERQUADRO...CIOE' CON LE MISURE DELLA KAWA
NON OSO IMMAGINARE KE MEDI AVREBBE OTTENUTO...
La mia era una risposta, piu' che altro in riferimento al mio intervento "piu' sopra" a JFK, quando dicevo che kawasaki i motori li sanno fare. Cioe', viste le caratteristiche del motore era facile pensare che avesse avuto piu' schiena ai medi, ma cio' non e' avvenuto perche' secondo me kawasaki ha pensato piu' avere una maggior scorrevolezza di motore in quel range, che forse e' la stessa cosa che chiedono i piloti bmw sulle loro moto, ecco il perche' della sostituzione dell'albero motore
Come dice lupaster, contro ogni aspettativa, bmw ha ottenuto un doppio risultato: pi? medi e pi? alti! nonostante la corsa pi? corta! Altra cosa: guarda come il motore della SRR dai 12.000 ai 13.500 stia sempre sopra i 180cv alla ruota!!!
Nulla, originale...con gomme Bridge di primo equipaggiamento.. so che la riporteranno o da criminal o da motogp a gennaio con full arrow e PCV se sar? disponibile..
uhm.......nn credo che in sardegna ci sia qualcuno davvero bravo per quanto riguarda la mappatura........comunque.....poi porto la mia cn pcv eARROWs.stk
uhm.......nn credo che in sardegna ci sia qualcuno davvero bravo per quanto riguarda la mappatura........comunque.....poi porto la mia cn pcv eARROWs.stk
Motogp era molto bravino. Da Criminal ho portato pochissime moto.
Diciamo che i banchi per me, in generale, vanno utilizzati solo per vedere la variazione tra una configurazione e un'altra e non tanto per rilevare il valore assoluto...quello conta solo al bar di Tonara o a Mores d'estate ai box
Allora... da come la so io e per come me l'ha spiegata il preparatore quando avevo fatto mappare la mia praticamente la rapportatura NON incide per niente sul valore finale di potenza massima, ma rapportature pi? o meno corte possono modificare il valore di coppia e siccome il valore di coppia per il numero di giri d? la potenza.... mi chiedevo la differenza di rapporti che avevano le 2 protagoniste per capire se le differenze di potenze a regimi INTERMEDI (quindi NON potenza max) potevano essere dovute ANCHE a questo fattore...
Comment