Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ARROW - prove al banco con ZX10R 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Errori e prestazioni

Ciao sign.dudy.
    chi lo fa di mestiere non dovrebbe fare certi errori? E invece purtroppo ? stato pubblicato un file al posto di un altro e di questo errore ce ne siamo assunti la responsabilit?, ad ogni livello. Potrei dirti che "chi non fa non sbaglia" ma scadrei nel luogo comune, preferisco dirti che cercheremo di evitare di ripetere l'errore, ma senza garantire che saremo perfetti al 100%.

Per quanto riguarda i risultati delle prove di potenza in generale ed il miglioramento delle prestazioni, di solito su un motore 1000cc spinto come quello di una SBK praticamente "pronto gara" come GSX R1000, ZX10R, S1000RR, il guadagno di potenza con il kit completo (quello che realizziamo per moto standard senza elaborazioni meccaniche sul motore, per intenderci) ? attorno al 5/7% della potenza alla ruota, in configurazione racing (cio? con il silenziatore "aperto" senza dB-killer). Questo in generale, poi ci sono casi particolari in cui riusciamo a fare di meglio ed altri in cui non possiamo arrivare a questi livelli per motivi vari.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
      Stavolta ? quello corretto

Salve a tutti,
      abbiamo pubblicato il grafico di potenza relativo alle prove con la ZX10R 2011. Il file mostra le curve di potenza ottenute con la moto con lo scarico originali e le curve con le varie configurazioni con lo scarico Arrow (solo silenziatore, silenziatore + raccordo de-catalizzatore, kit completo). Le prove al banco sono state fatte con la moto originale, senza alcun intervento sull'elettronica.

Il grafico pu? essere scaricato dal nostro sito internet www.arrow.it, nella schermata relativa alla ZX10R 2011.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
        Mmmmmmmm .... domani proviamo noi
        Last edited by JfK; 06-12-10, 08:02.

Comment

• Font Size
          Senza fare polemiche, guardate secondo la arrow l'andamento di queste moto 10r e SRR....

Chi ? un po attento capir?: per quanto la SRR sia pi? superquadra, ha pi? motore della kawa a tutti i regimi. Qualcosa non torna.

Zx-10r 2011

SRR
          Last edited by JfK; 06-12-10, 08:15.

Comment

• Font Size
            Brava Arrow

Una gentilezza.....avete pure un grafico della s1000rr con il gruppo competition evo replica sbk?
            Di primo acchitto noto un miglioramento credibile per entrambi con uno scarico completo e no 10/14 cv in pi? dati dalla concorrenza....e una kawa pur sempre meno potente ma di soli 3 cv rispetto alla kawa....e lontani dai 210 dichiarati dalla rivista.
            Last edited by sparpi74; 06-12-10, 09:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Brava Arrow

Una gentilezza.....avete pure un grafico della s1000rr con il gruppo competition evo replica sbk?
              Di primo acchitto noto un miglioramento credibile per entrambi con uno scarico completo e no 10/14 cv in pi? della concorrenza....e una kawa pur sempre meno potente ma di soli 3 cv....lontana dai 210 dichiarati dalla rivista.
              Quello sicuro...ma lo sapevamo tutti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by JfK View Post
                Quello sicuro...ma lo sapevamo tutti...
                Compreso il responsabile intervistato all'eicma?
                Quello che c'? pure su youtube!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Compreso il responsabile intervistato all'eicma?
                  Quello che c'? pure su youtube!!!
                  Vabbeh quello doveva fare il suo mestiere...

Comment

• Font Size
                    Vabbeh quello doveva fare il suo mestiere...
                    Cioe' giustificare il prezzo d'acquisto?
                    Penso che lo abbia fatto anche bene

Comment

• Font Size
                      Un elogio alla kawa
                      La prima japponese ad essersi avvicinata allo strapotere prestazionale della tedesca
                      Brava ninja

Ora dimostra cosa puoi fare in stock e sbk

Comment

• Font Size

allora i cv dichiarati sono 200.1.. 210 con air box in presisone, non credo che la arrow abbia un banco che possa riprodurre la quantita' di aria che entra a circa 300 km/h ...

resta il fatto che ne ha dichiarati 7 piu' di bmw e na ha 3/4 meno

bisognerebbe mettere sul banco kawa la bmw e vedere quando dice

cmq i i cv ce ne sono in abbondanza ma la cosa che mi lascia perplesso e' come sono distribuiti semba che la bmw abbia molta piu' schiena

Comment

• Font Size
                          finalmente cominciano ad arrivare dati attendibili....siamo intorno ai 180 come prevedibile....ora vorrei sentire quelli che dicevano fosse impossibile viste le caratteristiche del motore kawa.....io avevo espresso 184 e ho sbagliato di poco, ma come dice leot qui sopra l'airbox in pressione pu? misurarsi solo con banchi di un certo tipo e quello usato in giappone lo ? e i 180 sono superati abbondantemente....son cavalli che trover? chi la compra usandola a monza e mugello sui rettilinei

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            finalmente cominciano ad arrivare dati attendibili....siamo intorno ai 180 come prevedibile....ora vorrei sentire quelli che dicevano fosse impossibile viste le caratteristiche del motore kawa.....io avevo espresso 184 e ho sbagliato di poco, ma come dice leot qui sopra l'airbox in pressione pu? misurarsi solo con banchi di un certo tipo e quello usato in giappone lo ? e i 180 sono superati abbondantemente....son cavalli che trover? chi la compra usandola a monza e mugello sui rettilinei
                            Personalmente parlai di 175cv. Qui ce ne sono 3 di pi?. E cmq ho sempre detto che ne avrebbe avuto meno della Bmw e soprattutto che non era attendibile il solito dato japponese dichiarato. E cosi ? stato.

La cosa su cui riflettere invece ? che ci si aspettava pi? motore ai medi regimi rispetto alla bmw, e invece dai grafici arrow ne ha meno a tutti i regimi.
                            Last edited by JfK; 06-12-10, 10:02.

Comment

• Font Size
                              Personalmente parlai di 175cv. Qui ce ne sono 3 di pi?. E cmq ho sempre detto che ne avrebbe avuto meno della Bmw e soprattutto che non era attendibile il solito dato japponese dichiarato. E cosi ? stato.

La cosa su cui riflettere invece ? che ci si aspettava pi? motore ai medi regimi rispetto alla bmw, e invece dai grafici arrow ne ha meno a tutti i regimi.
                              si pure tu ti sei avvicinato, io son molto ignorante in materia di grafici e stronzate del genere....avevo solo parlato col mio amico di stanza in giappone e senza stare a sottilizzare tra scarico quello o quell'altro e che tipo di gomme e quale temperatura....mi disse semplicemente sopra i 180, lo dissi pure a danonex prima delle chiacchiere uscite poi fuori qua sul forum....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leot_21 View Post

allora i cv dichiarati sono 200.1.. 210 con air box in presisone, non credo che la arrow abbia un banco che possa riprodurre la quantita' di aria che entra a circa 300 km/h ...

resta il fatto che ne ha dichiarati 7 piu' di bmw e na ha 3/4 meno

Buongiorno Leot,
                                tra i tanti aggeggi abbiamo un banco con "ventilazione" forzata con il duplice scopo di raffreddare il motore e sfruttare al meglio gli airbox. Preferiamo comunque provare le moto nella maniera pi? semplice possibile, dato che ? difficile ricreare le condizioni ottimali delle prove fatte dal costruttore (e sicuramente in Kawasaki hanno qualcosa di ben pi? sofisticato). Come ho gi? scritto in un post precedente, le prove al banco vanno considerate solo come comparativa tra differenti configurazioni della stessa moto (? per questo che pubblichiamo solo grafici con pi? curve) dato che prove differenti fatte in giorni differenti e su moto diverse potrebbero dare risultati inattendibili. Tra i parametri che maggiormente influenzano la prova ci sono le condizioni ambientali (si cerca di tenere sotto controllo la sala prove, ma ? impossibile avere condizioni ISO garantite), la moto stessa, la pressione delle gomme ed il rotolamento. Last but not least: la benzina (non utilizziamo benzine con gli "steroridi" tipo V-Power, ma normale benzina senza piombo) che pu? essere di lotti differenti e di differenti produttori e di qualit? pi? o meno buona. Secondo noi (ed a patto di pubblicare i grafici giusti...) meno parametri ci sono da controllare minore ? la possibilit? di fare sbagli o di "non capirsi". La nostra banca dati ci consente di dire che se il motore ha 100cv all'albero, alla ruota ne arriva circa il 90% (percento pi? percento meno): il resto viene perso riscaldando i vari componenti della trasmissione primaria e secondaria e per alimentare altri ammennicoli ed accessori vari. Quindi una moto con 200cv ne avr? tra 175 e 185 alla ruota pi? o meno.

Spezzo una lancia a favore dei nostri concorrenti (e poi chiudo il post che sta diventando troppo "poema"): con gli opportuni interventi su centralina ed elettronica, 8/10 cv di potenza massima non sono un miraggio, a volte.

Ciao, Raffaele

Comment

X
                                Working...
                                X