Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pi? che altra la linea della 05 ? orientata a cambiare alla svelta perche' la linea della 04 ? tutt'altra cosa ....!!!
Sulla linea della 2004 non si discute, ma la linea ? un concetto troppo soggettivo per essere discusso. I contenuti invece sono un dato oggettivo, sui quali la moto del 2005 strapazza quella vecchia: motore, telaio, ciclistica, freni, frizione antisaltellamento, valvola allo scarico. Fate voi...
NOn sono io che ho tirato fuori la faccenda della linea , per il resto certo la nuova a soluzioni tecniche piu' avanzate ma poi bisognera' vedere allo stato pratico quanto renderanno..non dimentichiamoci che su probabili differenze di prestazioni minime quello che fa la differenza ? sempre e comunque il manico, poi hai citato i freni che non credo che avranno tutta sta differenza la 04 ? una bomba in frenata e la valvola di scarico il 75% della gente non ne usufruira' in quanto qnd cambi lo scarico addio valvolina.....!!!
Comprendo perfettamente lo stato d'animo di chi, in possesso del 636 vecchio modello, teme di ritrovarsi in mano una moto superata, per? evitiamo per favore di incappare nella favola della volpe e dell'uva...
ciao
ma che volpe e uva se proprio mi piacesse di piu della mia andrei da un conce e la cambio, ribsadisco ? sicuramente un ottima moto ma a me non mi attira piu di tanto e sono convinto che non avra differenze prestazionali considerevoli, poi se mai cambiero' la mia bimbetta sara' con lo zx10...magar iil prossimo anno uno 04 a prezzo stracciato con il
nuovo un uscita!!
Che non ti piaccia ? un discorso, che sia una moto NETTAMENTE migliore di quella vecchia ? un altro paio di maniche. Quanto alle differenze prestazionali, ? sufficiente sfogliare qualsiasi rivista contenente i rilevamenti cronometrici, per rendersi conto del salto in avanti compiuto da mamma Kawasaki.
Sempre che la matematica non sia un'opinione...
pi? che altra la linea della 05 ? orientata a cambiare alla svelta perche' la linea della 04 ? tutt'altra cosa ....!!!
Sulla linea della 2004 non si discute, ma la linea ? un concetto troppo soggettivo per essere discusso. I contenuti invece sono un dato oggettivo, sui quali la moto del 2005 strapazza quella vecchia: motore, telaio, ciclistica, freni, frizione antisaltellamento, valvola allo scarico. Fate voi...
NOn sono io che ho tirato fuori la faccenda della linea , per il resto certo la nuova a soluzioni tecniche piu' avanzate ma poi bisognera' vedere allo stato pratico quanto renderanno..non dimentichiamoci che su probabili differenze di prestazioni minime quello che fa la differenza ? sempre e comunque il manico, poi hai citato i freni che non credo che avranno tutta sta differenza la 04 ? una bomba in frenata e la valvola di scarico il 75% della gente non ne usufruira' in quanto qnd cambi lo scarico addio valvolina.....!!!
Comprendo perfettamente lo stato d'animo di chi, in possesso del 636 vecchio modello, teme di ritrovarsi in mano una moto superata, per? evitiamo per favore di incappare nella favola della volpe e dell'uva...
ciao
ma che volpe e uva se proprio mi piacesse di piu della mia andrei da un conce e la cambio, ribsadisco ? sicuramente un ottima moto ma a me non mi attira piu di tanto e sono convinto che non avra differenze prestazionali considerevoli, poi se mai cambiero' la mia bimbetta sara' con lo zx10...magar iil prossimo anno uno 04 a prezzo stracciato con il
nuovo un uscita!!
Che non ti piaccia ? un discorso, che sia una moto NETTAMENTE migliore di quella vecchia ? un altro paio di maniche. Quanto alle differenze prestazionali, ? sufficiente sfogliare qualsiasi rivista contenente i rilevamenti cronometrici, per rendersi conto del salto in avanti compiuto da mamma Kawasaki.
Sempre che la matematica non sia un'opinione...
E' inutile scrivere pagine e pagine tanto io rimango della mia e tu della tua opimione....la verita' si vedra' in strada e in pista quanto sara' NETTAMENTE migliore....
confermo il fatto sulla linea, questo ? un fattore troppo soggettivo!!a me esempio quella vecchia non piaceva assolutamente e mai avrei optato kawasaky, ma con la 05......eccomi qua..innamorato
quote]
E' inutile scrivere pagine e pagine tanto io rimango della mia e tu della tua opimione....la verita' si vedra' in strada e in pista quanto sara' NETTAMENTE migliore....
In pista e in strada non si vedr? proprio nulla, perch? n? io, n? te, n? chiunque tra i piloti amatoriali ? in grado di portare al limite il Ninja 2003 cos? come il 2005. Ripeto: le differenze estetiche rimangono in ambito de gustibus, quelle prestazionali sono CIFRE MATEMATICHE, che, mi ripeto per l'ennesima volta, salvo il caso in cui la matematica non sia un'opinione, condannano la moto vecchia.
quote]
E' inutile scrivere pagine e pagine tanto io rimango della mia e tu della tua opimione....la verita' si vedra' in strada e in pista quanto sara' NETTAMENTE migliore....
In pista e in strada non si vedr? proprio nulla, perch? n? io, n? te, n? chiunque tra i piloti amatoriali ? in grado di portare al limite il Ninja 2003 cos? come il 2005. Ripeto: le differenze estetiche rimangono in ambito de gustibus, quelle prestazionali sono CIFRE MATEMATICHE, che, mi ripeto per l'ennesima volta, salvo il caso in cui la matematica non sia un'opinione, condannano la moto vecchia.
Capisco che tu lo speri in quanto sei in procinto di riceverla nel tuo garage ma io credo che sia piu' veritiero un confronto in strada che i numeri riportati dalle numerose riviste tra l'altro ognuna dice la sua, poi proprio perche noi comuni mortali non siamo capaci di portare al limite ne la 03 che la 05 per me non vale la pena spendere 10000 euro per essere alla moda con la scarico sotto il culo e poter dire la mia su motociclismo va piu forte quando con 8000 in corso francia o al Moncenisio ottieni lo stesso risultato se non meglio. Per la linea concordo DEGUSTIBUS!
Capisco che tu lo speri in quanto sei in procinto di riceverla nel tuo garage ma io credo che sia piu' veritiero un confronto in strada che i numeri riportati dalle numerose riviste tra l'altro ognuna dice la sua, poi proprio perche noi comuni mortali non siamo capaci di portare al limite ne la 03 che la 05 per me non vale la pena spendere 10000 euro per essere alla moda con la scarico sotto il c**o e poter dire la mia su motociclismo va piu forte quando con 8000 in corso francia o al Moncenisio ottieni lo stesso risultato se non meglio. Per la linea concordo DEGUSTIBUS!
A prescindere dall'estetica e dalle prestazioni ti spiego perche, secondo me, il tuo ragionamento economico parte da presupposti sbagliati:
-se oggi compri la 636 '04 la paghi 8000 euro e, appena entrata nel tuo garage ne vale gia 6700
-se prendi il 636 '05 appena parcheggi nel cortile di casa vale sugli 8000 euro e anche a fine stagione la rivendi senza difficolta a 7700-7800
riassumendo, se prendi il 636 '04 hai una svalutazione istantanea di 2300 euro, se prendi lo '05 riesci a rivenderlo con svalutazione di circa 1000 1200 euro, facendo un rapido calcolo:
con la '04 guadagni 1000 nell'acquisto e perdi 2300 per la svalutazione
con la '05 paghi 1000 euro in piu che ti ritrovi nel momento in cui la vendi, con una perdita (1000+1200) analoga a quella del mod '04, probabilmente anche minore e con minori difficolt? nel rivenderla.
...a prescindere dagli schifosissimi ragionamenti economici (non mi piace mercificare le moto ma sono costretto a farlo) comprate quello che piu vi piace, io ho una sv e su strada non mi vanno via ne le r6 ne i cbr (sono tutt'altro che un manico), per cui se spendete 9000 euro per una moto fatelo perche ne siete innamorati e non perche pesa 8 kg in meno o perche batte il precedente modello di 0.1 decimi nelle prove di ripresa, tanto non ve ne accorgerete mai e ci sar? sempre quello che aprir? il gas 1 sec prima di voi, sbattendosene dei 150 cv che avete sotto il codone e del decimo nella prova di ripresa.
9000 secondo me sono pochi, cmnq a aprte il fatto economico, il cimmero ha chiarificato il concetto se tipiace una moto prendila ma non credere perche sui giornali va 0,1 decimo piu forte tu andrai piu forte. Per noi non cambia nulla.
Comment