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Kawa zx10 r 2011 parliamo di cavalli e non solo

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    #1

    Kawa zx10 r 2011 parliamo di cavalli e non solo

    Apro qu?, anche perch? indipendentemente da altre discussioni sui cavalli reali della Kawasaki, volevo discutere sui cavalli reali di tutte le moto.
    innanzitutto se qualcuno mi traduce cosa dicono in questo video molto interessante gli sarei grato:http://www.youtube.com/watch?v=RnoPVaS9Sl4

    Inizio col dire che mi viene il dubbio sfogliando una semplice rivista cio? "IN MOTO" se andate alla fine ci sono le prove strumentali di tutte le moto e se non ve ne siete accorti ve lo faccio notare io, in quanto sono molto curiosi i dati raccolti e paragonati.
    Andiamo in pratica vi elenco alcunio dati, ma prima vorrei farvi una domanda:
    E vero che se ho pi? cavalli la moto ? pi? veloce?
    Secondo me da estremo ignorante in materia penso che se ci sono pi? cavalli la moto dovrebbe raggiungere velocita pi? alte e poi dovrebbe fare meno da 0-400 metri,che ne dite siete daccordo?
    Passiamo ai dati, partiamo con Suzuki in quanto mi sembra pi? interessante:
    k1 velocit? finale 293,4 km/h 0-400 metri 10,2
    k3 " " 291.1 " 10.4
    k5 292,9 10,3
    k7 290,0 10,3
    k9 288,9 10,3
    volete che vada avanti?
    Allora sia Kawasaki che honda ed infine la Yamaha che fa ridere in quanto in quasi dieci anni ha perso circa 10 cavalli ma almeno ? big bang che forza!!!!!
    Chiedo un commento a tutto questo.

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    #2
    Il discorso dei numeri vale poco,le restrizioni delle varie euro 2,3 e future 4 non fanno rispecchiare il vero potenziale dei mezzi.
    Leva catalizzatore e monta uno scarico racing sul k9,pi? una centralina mappata come si deve,e del k1 con pari modifiche hai solo un ricordo.
    Stesso discorso per kawa,honda,ecc.ecc.
    Pi? cv poi non vuol dire pi? velocit? massima,perch? 200 cv mal distribuiti possono rendere realmente meno di 180.
    Areodinamica,rapporti,erogazione e curve di potenza insegnano che fanno la differenza
    Il nuovo kawa con due scemate sicuro decoller?,non sono cos? pazzi da fare una moto meno performante della precedente,soprattutto ora che c'? una certa bmw che a numeri sensazionali si ? presa il mercato delle 1000.
    Non avr? forse 200 cv,ma ne avr? abbastanza da stare con la bmw almeno sui rettilinei.

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      #3
      le moto con il passare degli anni devono andare + forte in pista,quindi le migliorie sul telaio e sul motre devono raggiungere quel fine,la mia 04 contro una 08/09 paga quasi 15cv alla ruota(provate entrambe nello stesso banco)e in uscita di curva nel distendere le marce si sente,ma un motore + potente e corposo non si traduce in una velocit? + alta o maggiore accelerazione nei 400mt,cosa quest'ultima che dipende troppo da come parte un tester,mi sono visto spesso uscire da una curva + veloce e non riuscire a passare di motore una moto+recente che sia honda,yamaha,suzuki ecc...

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        #4
        Originally posted by KAWASARO View Post
        Passiamo ai dati, partiamo con Suzuki in quanto mi sembra pi? interessante:
        k1 velocit? finale 293,4 km/h 0-400 metri 10,2
        k3 " " 291.1 " 10.4
        k5 292,9 10,3
        k7 290,0 10,3
        k9 288,9 10,3
        volete che vada avanti?
        Allora sia Kawasaki che honda ed infine la Yamaha che fa ridere in quanto in quasi dieci anni ha perso circa 10 cavalli ma almeno ? big bang che forza!!!!!
        Chiedo un commento a tutto questo.
        In pista non fai mica ripartenze da fermo eh

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          #5
          Originally posted by KAWASARO View Post
          Apro qu?, anche perch? indipendentemente da altre discussioni sui cavalli reali della Kawasaki, volevo discutere sui cavalli reali di tutte le moto.
          innanzitutto se qualcuno mi traduce cosa dicono in questo video molto interessante gli sarei grato:http://www.youtube.com/watch?v=RnoPVaS9Sl4

          Inizio col dire che mi viene il dubbio sfogliando una semplice rivista cio? "IN MOTO" se andate alla fine ci sono le prove strumentali di tutte le moto e se non ve ne siete accorti ve lo faccio notare io, in quanto sono molto curiosi i dati raccolti e paragonati.
          Andiamo in pratica vi elenco alcunio dati, ma prima vorrei farvi una domanda:
          E vero che se ho pi? cavalli la moto ? pi? veloce?
          Secondo me da estremo ignorante in materia penso che se ci sono pi? cavalli la moto dovrebbe raggiungere velocita pi? alte e poi dovrebbe fare meno da 0-400 metri,che ne dite siete daccordo?
          Passiamo ai dati, partiamo con Suzuki in quanto mi sembra pi? interessante:
          k1 velocit? finale 293,4 km/h 0-400 metri 10,2
          k3 " " 291.1 " 10.4
          k5 292,9 10,3
          k7 290,0 10,3
          k9 288,9 10,3
          volete che vada avanti?
          Allora sia Kawasaki che honda ed infine la Yamaha che fa ridere in quanto in quasi dieci anni ha perso circa 10 cavalli ma almeno ? big bang che forza!!!!!
          Chiedo un commento a tutto questo.
          Il dato delle velocit? massime l'ho sempre notato anche io...per? ci sono da fare 2 considerazioni, compresa l'accelerazione.

          - Le moto hanno sempre pi? restrizioni e nei regimi bassi e intermedi la cosa si f? sentire....regimi in cui "fai" l'accelerazione.
          - In sesta marcia non tutte le moto di ultima generazione hanno potenza piena
          - In prima e seconda marcia, idem come sopra.
          - I pesi a moto originali in questi 5 anni non sono cambiati, anzi, in molti casi sono aumentati

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            #6
            Originally posted by Dav70 View Post
            Il discorso dei numeri vale poco,le restrizioni delle varie euro 2,3 e future 4 non fanno rispecchiare il vero potenziale dei mezzi.
            Leva catalizzatore e monta uno scarico racing sul k9,pi? una centralina mappata come si deve,e del k1 con pari modifiche hai solo un ricordo.
            Stesso discorso per kawa,honda,ecc.ecc.
            Pi? cv poi non vuol dire pi? velocit? massima,perch? 200 cv mal distribuiti possono rendere realmente meno di 180.
            Areodinamica,rapporti,erogazione e curve di potenza insegnano che fanno la differenza
            Il nuovo kawa con due scemate sicuro decoller?,non sono cos? pazzi da fare una moto meno performante della precedente,soprattutto ora che c'? una certa bmw che a numeri sensazionali si ? presa il mercato delle 1000.
            Non avr? forse 200 cv,ma ne avr? abbastanza da stare con la bmw almeno sui rettilinei.
            Io parlo di cavalli dichiarati in conf. originale e quandi il tuo discorso non va, e poi il k1 io l,ho guidato per anni e ti ico che in versione originale se un k9 tutt'oggi si presenta in rettilineo con un k1 deve stare attento ed allora mi domando i circa 15-20 cv in pi? dichiarati dove stanno?

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              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              le moto con il passare degli anni devono andare + forte in pista,quindi le migliorie sul telaio e sul motre devono raggiungere quel fine,la mia 04 contro una 08/09 paga quasi 15cv alla ruota(provate entrambe nello stesso banco)e in uscita di curva nel distendere le marce si sente,ma un motore + potente e corposo non si traduce in una velocit? + alta o maggiore accelerazione nei 400mt,cosa quest'ultima che dipende troppo da come parte un tester,mi sono visto spesso uscire da una curva + veloce e non riuscire a passare di motore una moto+recente che sia honda,yamaha,suzuki ecc...
              Quindi ha 15 cavalli alla ruota in pi? e non si traduce in velocit? finale pi? alta?
              e poi la tua quanti km ha fatto in pi? rispetto ad uno 08?

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                #8
                Originally posted by KAWASARO View Post
                Quindi ha 15 cavalli alla ruota in pi? e non si traduce in velocit? finale pi? alta?
                Non mi pare che la F4 sia la millona pi? potente del lotto

                Eppure ha sempre fatto segnare le pi? alte velocit? di punta

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                  #9
                  Originally posted by KAWASARO View Post
                  Io parlo di cavalli dichiarati in conf. originale e quandi il tuo discorso non va, e poi il k1 io l,ho guidato per anni e ti ico che in versione originale se un k9 tutt'oggi si presenta in rettilineo con un k1 deve stare attento ed allora mi domando i circa 15-20 cv in pi? dichiarati dove stanno?
                  La risposta ? sopra il tuo post....o almeno in parte..

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                    #10
                    provate a fare uno sparo su una dritta di 2 km contro uno zzr 1.4.. ci rimarrete molto male

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                      #11
                      Originally posted by JfK View Post
                      Il dato delle velocit? massime l'ho sempre notato anche io...per? ci sono da fare 2 considerazioni, compresa l'accelerazione.

                      - Le moto hanno sempre pi? restrizioni e nei regimi bassi e intermedi la cosa si f? sentire....regimi in cui "fai" l'accelerazione.
                      - In sesta marcia non tutte le moto di ultima generazione hanno potenza piena
                      - In prima e seconda marcia, idem come sopra.
                      - I pesi a moto originali in questi 5 anni non sono cambiati, anzi, in molti casi sono aumentati
                      Ottima considerazione, i pesi sono aumentati confermo e questo ? logico ma allora mi chiedo oggi le moto costano quasi il doppio rispetto ad un misero k1 ed allora perch? cambiare moto?
                      Io personalmente possiedo un k3 con solo finale termignoni, e ti posso dire che rispetto ad un k9 originale non lo invidio anzi penso che la mia sia migliore sia motoristicamente che in ciclistica, certo ho speso 2500 euro in ciclistica ma vuoi mettere che il k9 costa 15000 ed io con 5500 euro in tutto ed ho una moto superiore?
                      Spesa:
                      Cartuccie,mono,frizione stm,cambio elettronico,pompa freno e tubi.

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                        #12
                        Originally posted by KAWASARO View Post
                        Quindi ha 15 cavalli alla ruota in pi? e non si traduce in velocit? finale pi? alta?
                        e poi la tua quanti km ha fatto in pi? rispetto ad uno 08?
                        certo che la mia ha sui 15,000km in +,ma quei 10cv veri in + ci sono tutti,come velocit? di punta quando ci si avvicina ai 300kmh subentrano tanti fattori:rapportatura giusta,capacit? del pilota di stare in carena,ecc...,poi anche se le velocit? di punta fosse la stessa(e non lo ?)se la 08 la raggiunge 100/200mt prima ecco che la potenza del motore ha fatto la differenza

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                          #13
                          Originally posted by KAWASARO View Post
                          Ottima considerazione, i pesi sono aumentati confermo e questo ? logico ma allora mi chiedo oggi le moto costano quasi il doppio rispetto ad un misero k1 ed allora perch? cambiare moto?
                          Io personalmente possiedo un k3 con solo finale termignoni, e ti posso dire che rispetto ad un k9 originale non lo invidio anzi penso che la mia sia migliore sia motoristicamente che in ciclistica, certo ho speso 2500 euro in ciclistica ma vuoi mettere che il k9 costa 15000 ed io con 5500 euro in tutto ed ho una moto superiore?
                          Spesa:
                          Cartuccie,mono,frizione stm,cambio elettronico,pompa freno e tubi.
                          Non mi ricordo quale rivista ma avevano fatto un confronto tra i modelli attuali e uno di dieci anni prima....ovviamente i tempi erano pi? bassi per gli utlimi modelli, ma molto dipendeva dai telai e ciclistica in generale e soprattutto dalla facilit? con la quale si guida un modello recente!
                          Last edited by JfK; 13-11-10, 13:03.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JfK View Post
                            Non mi ricordo quale rivista ma avevano fatto un confronto tra i modelli attuali e uno di dieci anni prima....ovviamente i tempi erano pi? bassi per gli utlimi modelli, ma molto dipendeva dai telai e ciclistica in generale e soprattutto dalla facilit? con la quale si guida un modello recente!
                            Sicuramente ? come dici tu, certo un k3 senza friziopne antisalt. e senza mono e forcelle ok giusto e guai se non fosse cos?, ma se discutiamo di cavalli e di resa in pista dovremmo resettarci un attimo, mi spiego meglio, il k9 o Kawa 2010 se vuoi farlo girare bene in pista devi spendere oggi 13000 euro di moto comprare tutto nuovo, mono, cartuccie, cambio eletttronico, scarico completo, centraline varie, tot. costo circa 20.000 euro, io con 5500 euro vi posso assicurare che la moto va fortissimo ovunque, e poi ? anche pi? facile da mettere a punto rispetto alle moto attuali.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KAWASARO View Post
                              Sicuramente ? come dici tu, certo un k3 senza friziopne antisalt. e senza mono e forcelle ok giusto e guai se non fosse cos?, ma se discutiamo di cavalli e di resa in pista dovremmo resettarci un attimo, mi spiego meglio, il k9 o Kawa 2010 se vuoi farlo girare bene in pista devi spendere oggi 13000 euro di moto comprare tutto nuovo, mono, cartuccie, cambio eletttronico, scarico completo, centraline varie, tot. costo circa 20.000 euro, io con 5500 euro vi posso assicurare che la moto va fortissimo ovunque, e poi ? anche pi? facile da mettere a punto rispetto alle moto attuali.
                              Con la parte in neretto per? hai un'arma capace per chi ci riesce a girare in 55 al mugello...

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