Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10 09 come va'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

zx10 09 come va'?

ciao a tutti,come da titolo vorrei delle informazioni su questo modello per un uso prettamente pistaiolo,pregi e difetti.sto trattando la zx10 09 e una cbr1000 08.aspetto le vostre informazioni grazie.

• Font Size
    secondo me la zx-10 (ne possiedo una del 2008) ha molto piu motore e di ciclistica nn è male.
    honda è piu "una moto facile" in confronto alla kawa, ma di motore va meno....abbastanza meno secondo me! logico che se sei alle prime armi col 1000 forse con un honda giri meglio

Comment

• Font Size
      che io sappia la CBR 1000 ha un gran motore, soprattutto in basso dove la Kawa pecca ! Per esperienza su persone che prima non andavano un ***** e poi si sono prese la CBR e miracolosamente hanno iniziato a girare io ti consiglio la CBR !

Comment

• Font Size
        Cbr honda ....friendly

Comment

• Font Size
          Originally posted by omar kawa View Post
          secondo me la zx-10 (ne possiedo una del 2008) ha molto piu motore e di ciclistica nn ? male.
          honda ? piu "una moto facile" in confronto alla kawa, ma di motore va meno....abbastanza meno secondo me! logico che se sei alle prime armi col 1000 forse con un honda giri meglio
          quoto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            che io sappia la CBR 1000 ha un gran motore, soprattutto in basso dove la Kawa pecca ! Per esperienza su persone che prima non andavano un ***** e poi si sono prese la CBR e miracolosamente hanno iniziato a girare io ti consiglio la CBR !
            Quoto Oengus..
            Ragazzi dire che il cbr non ha motore,questo no,ai bassi e medi ? pi? piena rispetto al ninja...occhio solo che non sia tra quelle,intendo il cbr,che consumi parecchio olio,dati i problemi avuti,se frequenterai solo la pista!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              ma queste persone che non andavano avevano una zx10 09?
              per capirci meglio io con la mia gsxr 750 k6 giro a misano in 48 alto.
              quindi volevo sapere quale delle due possa fare per m?,da premettere che prima avevo una r1 98 e mi ci trovavo da favola,ma mi stancava di piu' fisicamente,anche perch? ho il braccio sinistro con due nervi lacerati quindi ho bisogno di una moto che sia fluida nella guida.

Comment

• Font Size
                Per quanto mi riguarda, possiedo una zx10r '09 e la uso solo in pista ed è il mio primo mille, vengo dal 636 '05:
                - è una moto sicuramente impegnativa nella guida, mi stanca molto
                - ha il solito granitico avantreno tipico di una kawa (lo adoro!)
                - la forcella anche std è ottima e si comporta davvero bene
                - il mono come tutti gli originali tende a cedere man mano che il ritmo sale facendo diventare la moto meno prevedibile (è cmq un mono che ha una taratura già buona per la pista soprattutto rispetto a quello del cbr che da quello che ho potuto vedere di persona necessita di essere sostituito subito)
                - ha un motore che se non ci fosse il BMW sarebbe un vero riferimento in allungo ma come detto da tanti è pigro sotto gli 8.000
                - i rapporti originali sono non lunghi lunghissimi!! io li ho tenuti cosi perchè ci devo fare la mano ma devo dire che sono davvero troppo troppo lunghi
                - la cosa che mi piace meno è che nelle curve di percorrenza medio lenta alle riaperture del gas tende ad allargare molto la traiettoria (mi viene in mente il correntaio del mugello dove si deve stare stretti per poi essere nella traiettoria corretta per le biondetti) non ci sono cavoli si può pestare sulle pedane quanto si vuole ma la moto allarga
                - nei curvoni veloci è una lama
                - ha un'ottima motricità
                - in versione pista a mio avviso è bellissima

Queste è l'opinione di un semplice amatore che gira di best in 2.08.00 a
                al Mugello!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stinger43 View Post
                  con la mia gsxr 750 k6 giro a misano in 48 alto.
                  quindi volevo sapere quale delle due possa fare per m?,da premettere che prima avevo una r1 98 e mi ci trovavo da favola,ma mi stancava di piu' fisicamente,anche perch? ho il braccio sinistro con due nervi lacerati quindi ho bisogno di una moto che sia fluida nella guida.
                  Se giri in 48 quindi discretamente forte la Kawa la saprai sicuramente sfruttare (? moto x esperti) inoltre rispetto al CBR la trovi a prezzi + bassi.
                  Tieni presente che di guida ? certamente + impegnativa e stancante di un CBR specie nei cambi direzione e per il tuo braccio sicuramente meglio quest'ultima.

Comment

• Font Size
                    ...anch'io ho il braccio sx messo maluccio ( 35 % di invalidità ) ...ho pensato bene di prendere lo zx 10 del 2008 passanda da un cbr 6oo con kit hrc ....a pelle (ho fatto solo 250 km in pista ) mi sembra una moto " non per novellini", ma nulla di ingestibile o pericolosa ( ovviammente è un 1000 ), anzi, per chi ha esperienza per apprezzare certe "sfaccettature" direi che è ok....ovviamente parere personale...

Comment

X
                    Working...
                    X