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quanti cv avr? la zx10r 2011?
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andatevi a leggere questo fantasmagorico post
in sez. ATRIGLIA
Kawasaki zx10r 200 cv pacco meglio L'Rsv4 al banco
naturalmente...io sono stato sbeffeggiato x quello ke ho scritto
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Originally posted by flaga View PostRiassumo un po' le caratteristiche tecniche meccaniche della nuova kawasaki zx10r 2011
Da Motocorse
Coppia massima spostata verso l'alto per regolarizzare l'erogazione su
tutto l'arco dei giri, evitando quelle "gobbe" che il pilota,
all'atto pratico, fatica a gestire.
Ingegnoso il decentramento dei cilindri: rispetto l'albero motore,
l'asse centrale delle camere di scoppio, e dunque dei cilindri, ?
spostato di 2mm verso il lato scarico del motore, facendo si che il
pistone, nel momento in cui viene spinto dalla massima pressione
della combustione, applichi meno forza laterale e si riducano dunque
le perdite per attrito.
Riducendosi inoltre anche i carichi sul pistone, ? possibile inoltre
impiegare unit? pi? leggere - il mantello si riduce da 20 a 16,5mm e
i raschiaolio passano da 1,5 a 1,2mm.
Le valvole d'aspirazione passano da 30 a 31mm nel diametro, e
vengono accoppiate a condotti lucidati.
Ridisegnati anche quelli di scarico, che ospitano valvole da 24,5mm;
per tutte aumenta l'alzata, e rispetto al modello precedente varia
il valore d'incrocio, rendendo il motore pi? gestibile in fase di
decelerazione, e pi? regolare in accelerazione. Il sistema ?
controllato da alberi a camme in acciaio al Cr-Mo (prima era in
ghisa) oggetti di un nuovo processo di nitrurazione, con camme
lappate.
L'albero motore ? migliorato nella rigidit? e resistenza, con
particolare attenzione ai perni di banco. Pi? robuste anche le
bielle. Viene introdotto un contralbero per ridurre le vibrazioni,
con benefici, a quanto dichiara Kawasaki, sul peso complessivo della
moto, dal momento che vengono impiegati meno sistemi di smorzamento
delle vibrazioni. L'impiego di contrappesi a manubrio ridotti, ad
esempio, migliora anche la risposta dello sterzo. Altri risparmi di
peso vengono anche da batterie pi? compatte e leggere (2kg, qualcosa
meno sulla versione con ABS che richiede un'unit? pi? potente),
pompa del carburante, centralina.
Migliora l'efficienza dell'airbox, che gode di collocazione e
disegno pi? favorevole, ed ospita cornetti d'aspirazione a sezione
ovale, il tutto per migliorare l'efficienza dei flussi d'aria. I
corpi farfallati passano da 43 a 47mm di sezione; restano a doppia
farfalla e doppio iniettore per migliorare potenza e controllo.
Nuovo anche l'impianto di scarico, con collettori in titanio (4-in-
2-in-1) realizzati per idroformatura, dalle caratteristiche molto
vicine a quello usato sulla moto da corsa. Lo scarico ? dotato di
doppio catalizzatore e silenziatore in acciaio, esteticamente magari
discutibile ma che contribuisce all'accentramento delle masse.
Il cambio ? estraibile, con rapporti di quarta, quinta e sesta
maggiormente ravvicinati per migliorare l'accelerazione in pista.
Cioe' praticamente e' come prendere una zx10r 2008 ed elaborarla
Il testo e Specifiche "sembra" PRECISO..
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Originally posted by MAVERICK72 View PostAnch'io preferisco Superbike come commenti...pi? veri...pi? da motociclisti,ma come prove banco....fidati! So come lavorano!
Capisci bene che le moto vanno testate sempre ogni volta che vengono comparate. Per esempio il dato della comparativa di Maggio 2010 di Motociclismo, hanno preso le rullate singole fatte durante l'anno e poi messe tutte insieme nel giorno in cui hanno fatto il test /comparativa.....ovvio che cosi inibiscono le differenze, visto che, oltre che i fattori di correzione possono essere pi? o meno precisi, falsano il dato di differenza assoluto. Ecco che gli utenti Aprilia RSV4 si sono trovati la stessa cavalleria del K10 o del Kawa zx10 e del CBR, quando sar? poco, ma in tutti gli altri banchi se ne trovano meno rispetto alle japponesi. Insomma qui, Motociclismo, pecca e da un bel po di tempo. INMOTO anche se usa banchi magari meno "precisi" almeno le testa tutte contestualmente.
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Originally posted by JfK View PostCapisci bene che le moto vanno testate sempre ogni volta che vengono comparate. Per esempio il dato della comparativa di Maggio 2010 di Motociclismo, hanno preso le rullate singole fatte durante l'anno e poi messe tutte insieme nel giorno in cui hanno fatto il test /comparativa.....ovvio che cosi inibiscono le differenze, visto che, oltre che i fattori di correzione possono essere più o meno precisi, falsano il dato di differenza assoluto. Ecco che gli utenti Aprilia RSV4 si sono trovati la stessa cavalleria del K10 o del Kawa zx10 e del CBR, quando sarà poco, ma in tutti gli altri banchi se ne trovano meno rispetto alle japponesi. Insomma qui, Motociclismo, pecca e da un bel po di tempo. INMOTO anche se usa banchi magari meno "precisi" almeno le testa tutte contestualmente.
ecco xkè le triglie della omonima sez. sono convinti di avere pressapoco le stesse prestaz. pure del Kawa...
ma io non perdo nè più tempo nè fiato a rammendargli ke in fatto di motore in alto...fanno ridere
ma intanto pensano a polemizzare sui dati dikiarati della nuova 10R...
quando poi tutte le RSV4 1000 ke conosco faticano sul dritto a scrollarsi di dosso un Suzy 750....
nemmeno vi stò a dire in ke modo li stacco con il mio Ferro Vekkio...
ma almeno Dax sà da ieri di ke sto parlando...
Mentre un confronto agli alti con la sua 10R 09'...
sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...
al kè, quando si sentono attaccati xkè mi sono sentito di replicare alla cosa,
allora iniziano a parlare di cart, a confronto con Truck & relativo rimorkio
E la cosa ridicola è ke nessuno è così pazzo di affermare il contrario...
ma il titolo del loro post...me pare kiaro...
E se poi alla RSV4 mancasse anke l' aspetto dell' agilità...
a stò punto gli verrrebbero assegnate le agevolazioni nelle categorie protette...
vedi DUCAXXi...Last edited by lupaster; 23-10-10, 11:55.
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Originally posted by JfK View PostSai Mav, adesso che hai scritto di Motociclismo mi ? venuta in mente una cosettina un po particolare. Forse per budget limitato o forse per tempo , Motociclismo rispetto a INMOTO per esempio non rif? i test al banco durante le comparative, se non al MASTERBIKE, quindi prende i dati rilevati a distanza di tempo e li compara con le moto recentemente uscite. Controlla i numeri vecchi numeri se li hai e poi dimmi.
Capisci bene che le moto vanno testate sempre ogni volta che vengono comparate. Per esempio il dato della comparativa di Maggio 2010 di Motociclismo, hanno preso le rullate singole fatte durante l'anno e poi messe tutte insieme nel giorno in cui hanno fatto il test /comparativa.....ovvio che cosi inibiscono le differenze, visto che, oltre che i fattori di correzione possono essere pi? o meno precisi, falsano il dato di differenza assoluto. Ecco che gli utenti Aprilia RSV4 si sono trovati la stessa cavalleria del K10 o del Kawa zx10 e del CBR, quando sar? poco, ma in tutti gli altri banchi se ne trovano meno rispetto alle japponesi. Insomma qui, Motociclismo, pecca e da un bel po di tempo. INMOTO anche se usa banchi magari meno "precisi" almeno le testa tutte contestualmente.
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Originally posted by MAVERICK72 View PostPerchè il banco SERIO lo hanno nel centro prove!
o se di natura si ribalta dal ridere...
basta ke nella prova sia usato lo stesso x tutte....
se il kawa legge 135v cv alla ruota...
suzuki ne avrà 130
il bmw 140....
o se la kawa ne sancisce 220
il suzy ne avrà 210
il bmw 235Last edited by lupaster; 23-10-10, 12:16.
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Originally posted by stradivari View PostCon la sella passeggero e immaginandola con uno scarico decente...non ? mica male sta moto
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Originally posted by lupaster View Postalleluia...
PS: della nuova ZX-10 ho parlato per quanto concerne l'ABS, il TC (la prima giapponese ad averlo di serie) e la linea (i cerchi a 3 razze fanno comunque schifo)...ma non ho disquisito sui cavalli, non a caso
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Originally posted by flaga View PostQuello che potrebbe stonare a questa nuova kawa e' non tanto il codino basso ad altezza serbatoio, ma bensi' la differenza che c'e dalla spigolosita' dell'anteriore alla rotondita del posteriore
PS: la strumentazione è splendida!
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Originally posted by stradivari View PostHo avuto moto di 6 marche diverse...il mio curriculum mi rende credibile
PS: della nuova ZX-10 ho parlato per quanto concerne l'ABS, il TC (la prima giapponese ad averlo di serie) e la linea (i cerchi a 3 razze fanno comunque schifo)...ma non ho disquisito sui cavalli, non a caso
io ho disquisito sulle quote ciclistike...
stavolta sembrerebbero ok...
& sulle misure della termica...
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Originally posted by MAVERICK72 View PostPerch? il banco SERIO lo hanno nel centro prove!Originally posted by lupaster View Postma non c'entra la sua seriet?....
o se di natura si ribalta dal ridere...
basta ke nella prova sia usato lo stesso x tutte....
se il kawa legge 135v cv alla ruota...
suzuki ne avr? 130
il bmw 140....
o se la kawa ne sancisce 220
il suzy ne avr? 210
il bmw 235
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Originally posted by stradivari View PostEsatto...ma con la sella per il passeggero non mi sembra molto rotondo il posteriore. Insomma, vediamola dal vivo e poi ne discutiamo meglio
PS: la strumentazione ? splendida!
La strumentazione full lcd, se leggibile ? stupenda!
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