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quanti cv avr? la zx10r 2011?

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    #61
    Originally posted by jack View Post
    c'hai er pony prenotato??
    una mandria

    altro che S1000 RR o ZX10 2011

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      #62
      Originally posted by Toledo View Post
      una mandria

      altro che S1000 RR o ZX10 2011
      Alla faccia del benessere

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        #63
        Originally posted by JfK View Post
        Cmq, mentre i banchi possono essere differenti, le differenze, se fatte contestualmente, sono oggettive e soprattutto vere.
        non c'? dubbio...ma il contestualmente deve riguardare stesse gomme, e ci? non avviene perch? in genere le provano con quelle di serie o montate dal possessore....e la differenza da una gomma all'altra pu? essere notevole....il fattore di correzione che quasi mai nessuno cita....la lisciatura...insomma io a queste comparative credo fino ad un certo punto, ugualmente a ci? che dichiarano le case....ma se la prova mi viene fatta da pasetti o peppo russo, con le stesse gomme e parametri allora non ho dubbi

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          #64
          Originally posted by JfK View Post
          Se ? la tua rivista di paragone, adesso capisco i tuoi dati. Circa un'annetto f? scrissi proprio un'articolo su Motociclismo dove per? riportavano diverse incongruenze. Personalmente preferisco Superbike: certo alle volte un po troppo alla buona, ma commentano le moto da motociclisti e non da tecnici.

          Cmq di Motociclismo puoi prendere le differenze, gi? quelle abbastanza di spessore, anche perch? ? stato il banco pi? severo di tutti.
          Anch'io preferisco Superbike come commenti...pi? veri...pi? da motociclisti,ma come prove banco....fidati! So come lavorano!

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            #65
            Riassumo un po' le caratteristiche tecniche meccaniche della nuova kawasaki zx10r 2011
            Da Motocorse


            Coppia massima spostata verso l'alto per regolarizzare l'erogazione su

            tutto l'arco dei giri, evitando quelle "gobbe" che il pilota,

            all'atto pratico, fatica a gestire.

            Ingegnoso il decentramento dei cilindri: rispetto l'albero motore,

            l'asse centrale delle camere di scoppio, e dunque dei cilindri, è

            spostato di 2mm verso il lato scarico del motore, facendo si che il

            pistone, nel momento in cui viene spinto dalla massima pressione

            della combustione, applichi meno forza laterale e si riducano dunque

            le perdite per attrito.
            Riducendosi inoltre anche i carichi sul pistone, è possibile inoltre

            impiegare unità più leggere - il mantello si riduce da 20 a 16,5mm e

            i raschiaolio passano da 1,5 a 1,2mm.

            Le valvole d'aspirazione passano da 30 a 31mm nel diametro, e

            vengono accoppiate a condotti lucidati.
            Ridisegnati anche quelli di scarico, che ospitano valvole da 24,5mm;

            per tutte aumenta l'alzata, e rispetto al modello precedente varia

            il valore d'incrocio, rendendo il motore più gestibile in fase di

            decelerazione, e più regolare in accelerazione. Il sistema è

            controllato da alberi a camme in acciaio al Cr-Mo (prima era in

            ghisa) oggetti di un nuovo processo di nitrurazione, con camme

            lappate.

            L'albero motore è migliorato nella rigidità e resistenza, con

            particolare attenzione ai perni di banco. Più robuste anche le

            bielle. Viene introdotto un contralbero per ridurre le vibrazioni,

            con benefici, a quanto dichiara Kawasaki, sul peso complessivo della

            moto, dal momento che vengono impiegati meno sistemi di smorzamento

            delle vibrazioni. L'impiego di contrappesi a manubrio ridotti, ad

            esempio, migliora anche la risposta dello sterzo. Altri risparmi di

            peso vengono anche da batterie più compatte e leggere (2kg, qualcosa

            meno sulla versione con ABS che richiede un'unità più potente),

            pompa del carburante, centralina.
            Migliora l'efficienza dell'airbox, che gode di collocazione e

            disegno più favorevole, ed ospita cornetti d'aspirazione a sezione

            ovale, il tutto per migliorare l'efficienza dei flussi d'aria. I

            corpi farfallati passano da 43 a 47mm di sezione; restano a doppia

            farfalla e doppio iniettore per migliorare potenza e controllo.

            Nuovo anche l'impianto di scarico, con collettori in titanio (4-in-

            2-in-1) realizzati per idroformatura, dalle caratteristiche molto

            vicine a quello usato sulla moto da corsa.
            Lo scarico è dotato di

            doppio catalizzatore e silenziatore in acciaio, esteticamente magari

            discutibile ma che contribuisce all'accentramento delle masse.

            Il cambio è estraibile, con rapporti di quarta, quinta e sesta

            maggiormente ravvicinati per migliorare l'accelerazione in pista.



            Cioe' praticamente e' come prendere una zx10r 2008 ed elaborarla

            Last edited by flaga; 22-10-10, 17:12.

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              #66
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Anch'io preferisco Superbike come commenti...più veri...più da motociclisti,ma come prove banco....fidati! So come lavorano!
              Occhio che proprio motociclismo, in seguito alla moto prova di Badovini, parla di quasi 200 cv alla ruota. Dichiarandone 15 in pi del modello di serie!!! Ma se fai 200 - 15 siamo a 185 e non 175

              Insomma per me questo è un dato certo, la dichiarazione del Campione e del team e soprattutto la prova di 8 testate presenti alla giornata che hanno riscontrato tutti quel dato!
              Last edited by JfK; 22-10-10, 17:06.

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                #67
                lanciata su banco ufficiale SBk effettuato da pedercini, ? risultato al grafico 201 cavalli alla ruota, con moto originale e solo scarico ""scatalizzato"" leovince...aspettiamo conferme...
                mica male la verdona!!!

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                  #68
                  mah !!!!

                  ....se va' in moto ? grasso che cola

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                    #69
                    Originally posted by JfK View Post
                    Occhio che proprio motociclismo, in seguito alla moto prova di Badovini, parla di quasi 200 cv alla ruota. Dichiarandone 15 in pi del modello di serie!!! Ma se fai 200 - 15 siamo a 185 e non 175

                    Insomma per me questo ? un dato certo, la dichiarazione del Campione e del team e soprattutto la prova di 8 testate presenti alla giornata che hanno riscontrato tutti quel dato!
                    evviva i giornaletti

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                      #70
                      Video ufficiale del sistema S-KTRC kawasaki
                      Non ho capito quasi un caxxo del grafico inserito, ma va bene lo stesso
                      http://www.youtube.com/watch?v=rs278...ayer_embedded#!
                      Last edited by flaga; 22-10-10, 17:23.

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                        #71
                        Originally posted by flaga View Post
                        Video ufficiale del sistema S-KTRC kawasaki
                        Non ho capito quasi un caxxo del grafico inserito, ma va bene lo stesso
                        http://www.youtube.com/watch?v=rs278...ayer_embedded#!
                        [YOUTUBE]rs278dpgjF0&feature=player_embedded#[/YOUTUBE]
                        Last edited by DAXENOX; 22-10-10, 17:25.

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                          #72
                          la nitruriazione con camme lappate mi fa impazzire!!!brucche

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                            #73
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            evviva i giornaletti
                            Vabbeh...non vi va di leggere....facciamo che ne ha quanti ne volete

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                              #74
                              Originally posted by manu27 View Post
                              lanciata su banco ufficiale SBk effettuato da pedercini, ? risultato al grafico 201 cavalli alla ruota, con moto originale e solo scarico ""scatalizzato"" leovince...aspettiamo conferme...
                              mica male la verdona!!!
                              Si aspettiamole

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                                #75
                                Originally posted by jack View Post
                                non c'? dubbio...ma il contestualmente deve riguardare stesse gomme, e ci? non avviene perch? in genere le provano con quelle di serie o montate dal possessore....e la differenza da una gomma all'altra pu? essere notevole....il fattore di correzione che quasi mai nessuno cita....la lisciatura...insomma io a queste comparative credo fino ad un certo punto, ugualmente a ci? che dichiarano le case....ma se la prova mi viene fatta da pasetti o peppo russo, con le stesse gomme e parametri allora non ho dubbi
                                Concordo

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