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ZX10R 2011: 20 cv in meno al banco....ahahahahaha!!!

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    #1

    ZX10R 2011: 20 cv in meno al banco....ahahahahaha!!!

    Sta venendo fuori un cinema su sta moto e tutta la sua potenza (fasulla) dichiarata......la verit? dove star??

    Fonte MOTOBLOG:

    In merito al discorso sulla cavalleria regolarmente rilevata alla ruota di qualsiasi moto sportiva di ultima generazione, si dovrebbe scrivere un capitolo bello lungo. La tendenza in questi ultimi anni, da parte delle case costruttrici, è quella di pompare in maniera esagerata i dati ufficiali per colpire l’utenza che bada fin troppo ai numeri in

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    #2
    Eccovi il testo completo...non piangete neh?

    In merito al discorso sulla cavalleria regolarmente rilevata alla ruota di qualsiasi moto sportiva di ultima generazione, si dovrebbe scrivere un capitolo bello lungo. La tendenza in questi ultimi anni, da parte delle case costruttrici, ? quella di pompare in maniera esagerata i dati ufficiali per colpire l?utenza che bada fin troppo ai numeri in fase d?acquisto. La cifra tonda ? l?ultimo traguardo raggiunto da Kawasaki, almeno sulla carta.

    Perch? quei 200CV tanto sbandierati su copertine e articoli, che annunciavano la moto pi? potente della categoria e con un miglior rapporto peso/potenza, sono da rivedere una volta messa la verdona sul banco. Sia ben chiaro, non ci saremmo mai aspettati valori all?albero oltre i 200 puledri, e nemmeno vicini; la BMW S1000RR ? la pi? potente supersportiva in commercio (193CV ufficiali), e i rilevamenti al banco parlano di 178-179CV all?albero, un valore non raggiunto dalla Kawa che ne fa rilevare 176,6.

    Il discorso cambia, anzi, peggiora, quando il rilevamento si fa alla ruota: sono 159.8CV per la giapponese e 168.1CV per la tedesca. Questo valore la mette dietro anche ad Aprilia RSV4 e MV Agusta F4, buttandola gi? dal podio delle prestazioni propulsive. Per parlare di rapporti peso-potenza, possiamo quindi illustrare uno 0.95:1 (193CV x 204kg) per la S1000RR e purtroppo solo 0.89:1 per la Kawasaki, che si dimostra, per?, pi? leggera di qualche chilo rispetto alla bavarese, 198 per la precisione.

    Il problema non ? tanto la supremazia di questo o quel modello (i dati rilevati al banco sappiamo benissimo che contano poco nell?utilizzo stradale e in quello pistaiolo amatoriale), ma i dati ufficiali che vengono sempre pi? alzati per una sfida all?ultimo cavallo che di reale non ha assolutamente nulla.

    La differenza fra il dato dichiarato da Kawa e quello rilevato all?albero ? di +20CV, che diventano 40 se prendiamo in considerazione il valore alla ruota. Certo, consideriamo che il test ? stato svolto su un modello USA che, secondo la regola, ha circa 750 g/min in meno della versione europea, ma la diffierenza finale di cavalli non ? elevata, e le sue concorrenti non hanno valori molto pi? onesti a partire dalla BMW che ? stata testata lo stesso giorno, con medesime condizioni.

    Nel mondo dell?automotive i valori non corretti sono stati sanzionati pi? volte; ultimo grande caso quello di BMW che per le sue auto ha dichiarato consumi esageratamente inferiori agli effettivi rilevamenti. Tutto ovviamente multato con un danno di immagine non indifferente. Dove ci porter? questo marketing esagerato?
    Last edited by LITLOPANG; 19-10-10, 09:50.

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      #3
      l'avevo scritto io che non v? un cazz0 sta moto....i fatti mi cosano

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        #4
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Sta venendo fuori un cinema su sta moto e tutta la sua potenza (fasulla) dichiarata......la verit? dove star??

        Fonte MOTOBLOG:

        http://www.motoblog.it/post/26616/la...-20cv-al-banco
        la verit? ? che quelle commercializate negli states e altri continenti hanno delle restrizioni, c? anche scritto su zx10r.net.. da noi verr? commercializata a potenza piena, non so quanti cv in + saranno ma se sono 20 in meno di la saranno 20 in + di qu?

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          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          la verit? ? che quelle commercializate negli states e altri continenti hanno delle restrizioni, c? anche scritto su zx10r.net.. da noi verr? commercializata a potenza piena, non so quanti cv in + saranno ma se sono 20 in meno di la saranno 20 in + di qu?
          per me c'avr? 184.23 cv alla ruota

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            #6
            Originally posted by Goldrake View Post
            la verit? ? che quelle commercializate negli states e altri continenti hanno delle restrizioni, c? anche scritto su zx10r.net.. da noi verr? commercializata a potenza piena, non so quanti cv in + saranno ma se sono 20 in meno di la saranno 20 in + di qu?

            Si le differenze ci sono tra i due mercati, lo dice anche l'articolo, ma ? IMPOSSIBILE che siano cos? tangibili e comunque 20 cv in meno alla ruota rispetto a quanto dichiarato dalla casa sono da MULTONE !

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              per me c'avr? 184.23 cv alla ruota
              io non so quanti ne avr?, ma di sicuro non certo poco + di 160.. negli states hanno delle restrizioni le moto jappo mentre bmw no

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                #8
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                la BMW S1000RR ? la pi? potente supersportiva in commercio (193CV ufficiali), e i rilevamenti al banco parlano di 178-179CV all?albero
                Se legge JFK si suicida

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  l'avevo scritto io che non v? un cazz0 sta moto....i fatti mi cosano

                  Esagerato come sempre...
                  Non ? che non va un cazz?, va meno di quanto dichiarato pur considerando le normali "tolleranze"....un eccesso di difetto pu? essere oggetto di multozzo a Kawasaki.

                  Certo che non ? da Kawa, nel corso della sua storia si ? sempre dimostrata la moto pi? potente ogni volta che usciva un nuovo modello!

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                    #10
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Si le differenze ci sono tra i due mercati, lo dice anche l'articolo, ma ? IMPOSSIBILE che siano cos? tangibili e comunque 20 cv in meno alla ruota rispetto a quanto dichiarato dalla casa sono da MULTONE !
                    la casa dichiara quei cv se veramente ci sono, poi ci sono le restrizioni, ma se un ammeriggano vuole ridagli i suoi equini trover? il modo di farlo.

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                      #11
                      Addirittura hanno fatto una prova solo motore e poi sul banco per vedere alla ruota?

                      E perde dal pignone alla ruota 10 cavalli in più della BMW?

                      A questo gap mostruoso non ci credo manco se lo vedo (se è vero hanno palesemente usato gomme diverse e NON SI FA).

                      Mentre che abbia meno CV in assoluto del BMW ci sta, però è vicina parecchio.

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                        #12
                        non dimentichiamoci i miracoli verdi legati al famoso air box in pressione (che oltre i 280 km/h ti mette il turbo e ti porta nella quarta dimensione)

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                          #13
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          168.1CV per la tedesca.
                          E di questo dato ?

                          Ne vogliamo parlare ?

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                            #14
                            Originally posted by ala70 View Post
                            E di questo dato ?

                            Ne vogliamo parlare ?
                            Che ti frega del dato assoluto son le differenze che contano...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Che ti frega del dato assoluto son le differenze che contano...

                              Hai ragione

                              Questo ? verissimo.....sacrosanto

                              Ma mi sembra un rilevamento stra-avarissimo

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