Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx 10 r 2008 Pirelli VS Dunlop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx 10 r 2008 Pirelli VS Dunlop

    Oggi sono stato all'Isam, una pistarella sita ad Anagni RM.
    Bella giornata, ne calda ne fredda e giusta luce, l'deale insomma.........
    Quindi me s? detto " peppe fatte le mejo!!"

    Un salto indietro:
    Ieri pomeriggio sono stato avviasato della possibilit? di girare e quindi mi sono trovato alquanto impreparato all'evento, con gomme da buttare e pasticche freno ormai a ferro!!

    L'unica possibilit? era fare la sostituzione del tutto in pista o nulla!!

    Praticamente na giornata all'Isam ( pi? piccola di 500m di Magione per chi non la conosce) tutto compreso m'? venuta pi? de 500Euri

    Mi sono duvuto accontentare di quello che ho trovato, e, tralasciando le pasticche, non ho trovato le mie amate Dunlop gp d211 e ho dovuto montare le pur ottime (pensavo io) Pirelli supercorsa sc1

    Al sodo quindi!
    Abituato alle dunlop non pensavo che questo passaggio, seppur temporaneo, con le pirelli fosse cos? traumatico!!

    Ragazzi mi sembrava di guidare una Goldwing Durissima da portare in piega, terribilmente lenta nei cambi.
    Ho provato a variare le pressioni ma nulla Ste gomme rispetto alle Dunlop s? de coccio!!

  • Font Size
    #2
    Dipende molto dalla geometria della moto.
    Con le pirelli carcassa morbida e posteriore + in alto, potresti anche sfilare la forcella di uno due mm.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho sempre usato racetech k2 e ultimamente ho girato con le KR simili alle tue D211GP.
      Certo con Dunlop ho notato la moto + agile ed un anteriore ottimo ma anche con le Metz non ? che fosse cos? uno schifo.
      Dovresti magari dirci come hai modificato l'assetto per notare cosi tanta differenza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastninja View Post
        Dipende molto dalla geometria della moto.
        Con le pirelli carcassa morbida e posteriore + in alto, potresti anche sfilare la forcella di uno due mm.
        Originally posted by stacheda View Post
        Ho sempre usato racetech k2 e ultimamente ho girato con le KR simili alle tue D211GP.
        Certo con Dunlop ho notato la moto + agile ed un anteriore ottimo ma anche con le Metz non è che fosse così uno schifo.
        Dovresti magari dirci come hai modificato l'assetto per notare cosi tanta differenza.
        raga sono andato un giorno a posta a magione a provare le pirelli superbike .ma non ce' niente da fare fanno cagare
        Last edited by pocciashow; 15-10-10, 23:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stacheda View Post
          Ho sempre usato racetech k2 e ultimamente ho girato con le KR simili alle tue D211GP.
          Certo con Dunlop ho notato la moto + agile ed un anteriore ottimo ma anche con le Metz non ? che fosse cos? uno schifo.
          Dovresti magari dirci come hai modificato l'assetto per notare cosi tanta differenza.
          non c ? minimo paragone tra una racetec e una KR...basta che provi a schiacciare le gomme da smontate e capirai le differenze.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cio?...boh...o so strano io...non ho mai provato ne 211GP ne tantomeno KR,ma le poche volte che ho avuto Dunlop la mia sensazione ? stata uguale alla tua solo al contrario.

            Ovviamente parlo su strada eh....tanto per fare un'esempio sulla VFR son passato dalle Qualifier a Supercorsa SP prima e Roadtec Z8 ora e non c'? niente da fare,le Dunlop PER ME son pi? lente nei cambi,la moto pare meno maneggevole e a grip non danno la stessa sicurezza delle Pirelli/Metz sul'asfalto non buono.

            Booh,s? strano?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io dico solo che sono gomme che non hanno molto in comune ,e su quella categoria non è possibile fare plug&play perchè hanno "regolazioni" sospensioni ideali molto diverse
              devi sempre rifare quote e regolazioni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho la forcella con cartuccia Bitubo sfilata di 6mm e mono Bitubo altezza standard. La Dunlop, rispetto a Pirelliu Alza di pi? il posteriore.
                Dunlop ha un anteriore da piega infinita e di una stabilit? impressionante, hanno una resa costantissima.
                La differenza pi? marcata fra le due ? la rigidit? della carcassa, immagino, tant'? che il post lo tengo a 1.4 a caldo contro 1.9 della Pirelli, e, il contrario per l'anteriore, 2.3 per dunlop e 2.1 per Pirelli.
                ? probabilmente la differenza all'anteriore che f? notare la differenza di agilit?!
                Da dire per? che con Dunlop (la made in England, ovviamente) al posteriore andrebbe usato il 190 per i 600 e il 200 per i mille!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dunlop a pressioni e temperature giuste sono incollate all'asfalto e durano molto di piu delle altre!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X