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precarico idraulico che non funziona?

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    #1

    precarico idraulico che non funziona?

    ciao,sulla mia zx6r 2004 ho montato un mupo ab1 con precarico idraulico.
    sotto consiglio proprio da MUPO mi ? stato detto che il sag deve essere circa 10 mm...
    con un mio amico e con la relativa procedura abbiamo misurato il sag ed era circa 14 mm..ho iniziato a chiudere il precarico facendo dei giri completi del pomellino..rimisuriamo e il sag sempre lo stesso...
    poi avevamo fretta e ci abbiamo lasciato stare.
    Ieri sono andato in pista e sentivo la molla leggermente morbida...in accellerazione sentivo troppo lo schiacciamento!
    alla fine della sessione mi sono fermato e ho iniziato a chiudere ancora il pomellino del precarico e sorpresa delle sorprese...dopo un paio di giri completi il pomello si blocca..cio? ero arrivato al massimo del precarico ossia tutto chiuso...
    non avevamo un metro per fare il sag ma mi sono subito reso conto che la molla era ancora un p? morbida...
    che fare adesso se nonostante il precarico sia tutto chiuso la molla ? rimasta un tantino morbina non raggiungendo sicuramente il valore del sag dei 10 mm circa previsti?
    dovrei far revisionare il mono?
    non c'? un'alternativa nel poter precaricare direttamente dalla ghiera facendo l'operazione manualmente come per i mono senza precarico idraulico?so che quando c'? il precarico idraulico prima si fa un precarico iniziale proprio dalla ghiera e successivamente dal pomello
    se si come si fa nel dettaglio visto che c'? il tubo del precarico idraulico e una vitarella che sporge vicino la ghiera?
    spero di essere stato chiaro..
    ciao e grazie

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    #2
    dovresti azzerare il precarico idraulico, smontare la molla e caricarla manualmente, e poi di fino regoli con il precarico idraulico. Ma è possibile tu debba sostituire la molla perchè non adatta al tuo peso

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      #3
      cambia molla con una più dura...

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        dovresti azzerare il precarico idraulico, smontare la molla e caricarla manualmente, e poi di fino regoli con il precarico idraulico. Ma è possibile tu debba sostituire la molla perchè non adatta al tuo peso
        in che senso "azzerare il precarico idraulico"?e poi bisogna per forza smontare la molla per precaricarla manualmente?
        come si precarica manualmente?
        cmq la molla è da 90 ed io con la tuta arrivo circa a 90 kg...però considerando che quando precaricavo il mono originale sentivo il mono più duro di questo mupo non penso sia un problema di molla ma di precarico anche perchè anche se dovessi sostituire la molla questa mi risulta troppo morbida nonostante sia tutta precaricata ed essendo appunto da 90 mi sembra strano visto che il mono originale ha molle da 75/80 kg per quello che so io ed era più dura!...
        Last edited by maxgen2003; 04-10-10, 13:04.

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          #5
          lo porti tutto chiuso , smonti la molla e la precarichi manualmente. Non credo sia un lavoro che puoi fare tu. Cmq se hai bisogno di precaricare così tanto secondo me ci vuole la 95. Ma hai chiamato a Mupo per chiedere? Io più che chiedere info qua, dove riceverai delle info molto sommarie, chiamerei direttamente in Mupo

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            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            lo porti tutto chiuso , smonti la molla e la precarichi manualmente. Non credo sia un lavoro che puoi fare tu. Cmq se hai bisogno di precaricare così tanto secondo me ci vuole la 95. Ma hai chiamato a Mupo per chiedere? Io più che chiedere info qua, dove riceverai delle info molto sommarie, chiamerei direttamente in Mupo
            smonto la molla e la precarico manualmente?ok..ma come si precarica manualmente?con la ghiera?
            ps.secondo me non ci vuole la molla perchè quando giravo il pomello era morbidissimo..solo gli ultimi due giri faceva più forza ...eccco perchè credo che sia impostato male il precarico iniziale...
            Last edited by maxgen2003; 04-10-10, 13:21.

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              #7
              Originally posted by maxgen2003 View Post
              smonto la molla e la precarico manualmente?ok..ma come si precarica manualmente?con la ghiera?
              ps.secondo me non ci vuole la molla perch? quando giravo il pomello era morbidissimo..solo gli ultimi due giri faceva pi? forza ...eccco perch? credo che sia impostato male il precarico iniziale...
              certo, dovresti avere una ghiera

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                #8
                Molla con costante k 10
                Ciao

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