ciao,sulla mia zx6r 2004 ho montato un mupo ab1 con precarico idraulico.
sotto consiglio proprio da MUPO mi ? stato detto che il sag deve essere circa 10 mm...
con un mio amico e con la relativa procedura abbiamo misurato il sag ed era circa 14 mm..ho iniziato a chiudere il precarico facendo dei giri completi del pomellino..rimisuriamo e il sag sempre lo stesso...
poi avevamo fretta e ci abbiamo lasciato stare.
Ieri sono andato in pista e sentivo la molla leggermente morbida...in accellerazione sentivo troppo lo schiacciamento!
alla fine della sessione mi sono fermato e ho iniziato a chiudere ancora il pomellino del precarico e sorpresa delle sorprese...dopo un paio di giri completi il pomello si blocca..cio? ero arrivato al massimo del precarico ossia tutto chiuso...
non avevamo un metro per fare il sag ma mi sono subito reso conto che la molla era ancora un p? morbida...
che fare adesso se nonostante il precarico sia tutto chiuso la molla ? rimasta un tantino morbina non raggiungendo sicuramente il valore del sag dei 10 mm circa previsti?
dovrei far revisionare il mono?
non c'? un'alternativa nel poter precaricare direttamente dalla ghiera facendo l'operazione manualmente come per i mono senza precarico idraulico?so che quando c'? il precarico idraulico prima si fa un precarico iniziale proprio dalla ghiera e successivamente dal pomello
se si come si fa nel dettaglio visto che c'? il tubo del precarico idraulico e una vitarella che sporge vicino la ghiera?
spero di essere stato chiaro..
ciao e grazie
sotto consiglio proprio da MUPO mi ? stato detto che il sag deve essere circa 10 mm...
con un mio amico e con la relativa procedura abbiamo misurato il sag ed era circa 14 mm..ho iniziato a chiudere il precarico facendo dei giri completi del pomellino..rimisuriamo e il sag sempre lo stesso...
poi avevamo fretta e ci abbiamo lasciato stare.
Ieri sono andato in pista e sentivo la molla leggermente morbida...in accellerazione sentivo troppo lo schiacciamento!
alla fine della sessione mi sono fermato e ho iniziato a chiudere ancora il pomellino del precarico e sorpresa delle sorprese...dopo un paio di giri completi il pomello si blocca..cio? ero arrivato al massimo del precarico ossia tutto chiuso...
non avevamo un metro per fare il sag ma mi sono subito reso conto che la molla era ancora un p? morbida...
che fare adesso se nonostante il precarico sia tutto chiuso la molla ? rimasta un tantino morbina non raggiungendo sicuramente il valore del sag dei 10 mm circa previsti?
dovrei far revisionare il mono?
non c'? un'alternativa nel poter precaricare direttamente dalla ghiera facendo l'operazione manualmente come per i mono senza precarico idraulico?so che quando c'? il precarico idraulico prima si fa un precarico iniziale proprio dalla ghiera e successivamente dal pomello
se si come si fa nel dettaglio visto che c'? il tubo del precarico idraulico e una vitarella che sporge vicino la ghiera?
spero di essere stato chiaro..
ciao e grazie
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