boh sto video sul TC non dice veramente un *****....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eccola! La Kawasaki Zx10R 2011
Collapse
X
-
da quello che ho capito nel video, fanno intendere che l'intervento del TC è più rapido e intellingente: intervento più morbido sia in fase di taglio che di ripresa per stare nel range di grip ideale... almeno credo!
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postda quello che ho capito nel video, fanno intendere che l'intervento del TC ? pi? rapido e intellingente: intervento pi? morbido sia in fase di taglio che di ripresa per stare nel range di grip ideale... almeno credo!
Comment
-
Originally posted by megatiker75 View Postcmq pubblicizzare cosi questo tc come derivazione dalla moto gp dove la kawasaki non c'e' piu da tempo non mi sembra poi cosi geniale ...
se tu acquirente smanettone ne sai un minimo saprai anche che la tecnologia applicata oggi su una moto stradale risale al know how della motogp risalente a quasi 10 anni prima,il cosiddetto know how 0
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Originally posted by JfK View PostCredo che fosse un modo di dire.
tutto ci? che ? stato applicato sulle motogp ? coperto dal segreto industriale,prima che possa essere applicato su larga scala tutto deve essere classificato come know how 0,e ci vogliono alcuni anni affinch? ci? accada
magari non saranno 10 precisi,ma 6-7 tranquillamente
...anche perch? bisogna industrializzare e rendere economicamente sostenibile ci? che prima costava svariate decine di migliaia di euro sulla motogp,ed in genere ci? accade step by step,partendo dalle implementazioni pi? rudimentali sino alle pi? evolute degli anni successivi
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postmica tanto modo di dire
tutto ciò che è stato applicato sulle motogp è coperto dal segreto industriale,prima che possa essere applicato su larga scala tutto deve essere classificato come know how 0,e ci vogliono alcuni anni affinchè ciò accada
magari non saranno 10 precisi,ma 6-7 tranquillamente
...anche perchè bisogna industrializzare e rendere economicamente sostenibile ciò che prima costava svariate decine di migliaia di euro sulla motogp,ed in genere ciò accade step by step,partendo dalle implementazioni più rudimentali sino alle più evolute degli anni successiviCmq dei pezzi che montano in motogp, non è tanto il prezzo a far impallidire, quanto le ore degl'ingegneri per personalizzarlo, soprattutto in base alle esigenze del pilota e alla meccanica o/e dinamica della moto.
Last edited by JfK; 27-10-10, 13:27.
Comment
-
Originally posted by JfK View PostIntendevo che 10 erano tantini.Cmq dei pezzi che montano in motogp, non ? tanto il prezzo a far impallidire, quanto le ore degl'ingegneri per personalizzarlo, soprattutto in base alle esigenze del pilota e alla meccanica o/e dinamica della moto.
Comment
-
Ragà, ve lo dico come tecnico, gli accrocchi elettronici che sono sulla nuova Kawa e sullla BMW potevano essere presenti (e agli stessi costi) sulle moto di serie già dal lontano 2003. metiamoci 2 anni di sviluppo tra il progetto e la moto su strada, possiamo anche fare 2005, ma almeno 5 anni ci stanno tutti.
Diciamo che non c'era la necessita di farlo. Le moto andavano bene così.
Anche i TC aftermarket, sono costruiti usando uno o due PIC, che sono CPU molto molto primitive, e che sono in commercio dagli anni 90, potevano già esistere 10 anni fa.
Dov'è tutta sta mega TeNNologia travasata dalla Motogp?
Quella piuttosto la vediamo nella meccanica: vedi le pinze radiali, le pompe radiali, i cerchi e gomme da 16.5, il motore a scoppi irregolari, tecnologia TTX dei mono, forche pressurizzate ed altro, visto prima nella motogp e poi (dopo poco) travasate alla produzione industriale.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostRag?, ve lo dico come tecnico, gli accrocchi elettronici che sono sulla nuova Kawa e sullla BMW potevano essere presenti (e agli stessi costi) sulle moto di serie gi? dal lontano 2003. metiamoci 2 anni di sviluppo tra il progetto e la moto su strada, possiamo anche fare 2005, ma almeno 5 anni ci stanno tutti.
Diciamo che non c'era la necessita di farlo. Le moto andavano bene cos?.
Anche i TC aftermarket, sono costruiti usando uno o due PIC, che sono CPU molto molto primitive, e che sono in commercio dagli anni 90, potevano gi? esistere 10 anni fa.
Dov'? tutta sta mega TeNNologia travasata dalla Motogp?
Quella piuttosto la vediamo nella meccanica: vedi le pinze radiali, le pompe radiali, i cerchi e gomme da 16.5, il motore a scoppi irregolari, tecnologia TTX dei mono, forche pressurizzate ed altro, visto prima nella motogp e poi (dopo poco) travasate alla produzione industriale.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postmi sembra abbastanza ovvio,se tutto si riducesse a semplice centralina + sensori,basterebbero pochi euro....? lo sviluppo che c'? dietro ad avere costi spaventosi,soprattutto quando partendo da 0,si cambia strada ricominciando da 0.
Comment
X
Comment