Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KAWASAKI 750 due tempi anni 70

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KAWASAKI 750 due tempi anni 70

    Ciao a tutti

    in garage ho questa motarella tutta smontata..
    Ci dovrebbe essere tutto e diverse cose pure doppie.
    ? da restaurare e sistemare.
    dato che mi ci vorranno degli euri da investirci ci impiegher? qualche anno a sistemarla.

    Ho bisogno di sapere alcune cose che non s? come muovermi.
    innanzi tutto se c'? un manuale officina per suddetta moto, sono disposto pure a comprarlo. Non s? che manuali ci sono per questa moto io ne ho uno dove un po di cose ci sono ma non ? completo come quelli officina di oggi.. e per rimontarla senza nemmeno averla smontata preferirei avere un manuale con degli spaccati

    Qualcuno pu? consigliarmi da dove cominciare..
    Monto le sospensioni al telaio con su cerchi in maniera che stia in piedi eppoi ci butto su tutto motore e tutto il resto o meglio prima il motore?

    vorrei portarla a questo stato
    Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 22-09-10, 18:45.

  • Font Size
    #2
    io io iooooooo

    vengo a fare lo schiavo nero della stuazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima il motore,poi tutto il resto

      Comment


      • Font Size
        #4
        simo se vuoi io partecipo

        fammi sapere, intanto guardo se trovo qlcuno che puo' aiutarci a trovare un manuale d'officina, apparte stasera che la rete ? morta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          oh oh e vengo pure io

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi una sera (ma non a breve anzi..) con birra annesso si puo fare un po di ciana intorno a questo mezzo mentre si evolve, se portate anche la gnagna gradisco!

            grazie Marocchino, vedr? di dare i 2 motori in mano a chi capace quanto prima.

            prima ho dato una occhiata.. ho 4 parafanghi 2 uguali e 2 diversi perci? 3 tipi... dalla foto che ho messo ne ha solo 1..
            le marmitte da dentro escono dei pezzettoni neri che gli faccio? nulla o si puo far qualcosa?
            le selle sono da far rifare completamente e le carenature dovranno essere riverniciate.

            la Kawasaki in quegli anni era BLU e non VERDE giusto?
            le carenature che ho sono una blu e una nera, direi di rifarle uguali... ma accetto consigli.
            Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 22-09-10, 23:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              assolutamente prima il motore nel telaio, poi l'impianto elettrico e poi ci monti tutto il resto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai messo un po' di carne sul fuoco,una domanda sorge spontanea

                stai praticando un restauro conservativo(a livello o quasi FMI) o ti interessa renderla marciante e esteticamente gradevole/presentabile per usarla diciamo "normalmente"?

                da l? in poi la discussione si evolve

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente voglio fare un ottimo lavoro!
                  la moto ? tutta smontata, rimontarla a ***** non ha senso. direi perci? conservativo. livello FMI sarebbe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    penso che una moto piu' semplice di quella la devono ancora fare, il manuale ti serve veramente a poco, piuttosto se il motore e' fermo da molto ti conviene fargli dare una bella revisionata generale, guarnizioni paraoli cuscinetti pistoni ecc, preparati a spendere se la vuoi far tornare in forma

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      forse questo sito ti può servire,il tipo è di Spilamberto (Mo) www.kawasakitriple.it
                      Ti consiglio anche di contattare l'utente di questo forum "kamikawa". è un esperto.
                      Io sono possessore di una 500 mach3 H1A del 1971.
                      Il tuo 750 se si tratta di un MACH4 del 72 vale parecchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                        veramente voglio fare un ottimo lavoro!
                        la moto ? tutta smontata, rimontarla a ***** non ha senso. direi perci? conservativo. livello FMI sarebbe?
                        a livello FMI intendo che ti interessa conseguire la fiche ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana,rendendo la moto un oggetto di valore


                        la moto per? deve essere perfetta,come fosse appena uscita dalla catena di montaggio,originale in ogni sua parte

                        dunque ti serve un manuale di officina(i lavori a regola d'arte si fanno cos?),delle foto dettagliate della moto di quell'annata,e soprattutto delle foto nelle quali ci sono le grafiche al completo della tua moto

                        in ogni caso preparati a metter mano a ingenti capitali,anche se su quella moto ne vale davvero la pena ......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si trovano pistoni nuovi, kit per l'imbiellaggio senza problemi.
                          Basta essere accorti e non farsi abbindolare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie mille ragazzi.

                            Baroncio il sito che mi hai linkato ? finito subito tra i preferiti, provveder? a iscrivermi appena ho un poco di tempo.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X