Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche curiosita' ...su zx10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualche curiosita' ...su zx10r

    Ciao a tutti, volevo chiedere, a chi come me ha la fortuna di avere una zx10r, un paio di informazioni:

    1) Ho l'impressione che il freno dietro sia un po' blando ... non mi da' quella sensazione di frenata che ho con l'anteriore (ovviamente in proporzione):

    2) quando mi fermo e spengo la moto sento degli strani tic tic provenire dalla marmitta

    3) la frizione si ammorbidira' con l'uso o resta cosi duretta ?

    4) gli specchietti sono proprio fatti per non vedere nulla o c'e' modo di usarli ??!!! (almeno per uso stradale)

    5) Possibile che da pieno alla segnalazione di riserva ci siano solo 10 euro di benza ?

    6) Avete montato l'ammortizzatore di sterzo ? Se si quale ?

    7) Mi piacerebbe avere l'indicatore di marcia (quello elettronico rosso) cos a ne pensate ?

    8) Le gomme di serie vi sembrano adatte o sarebbe meglio cambiarle ? Se si con quali ?

    9) Ogni quanto va' dato il grasso sulla catena ? Il migliore qual'e' ?

    10) Credete che un terminale darebbe un sound migliore ? Qual'e' il migliore ?

    Ah dimenticavo la Iena ce l'ho da una settimana, ci ho fatto 600 km, e' la prima moto (che si possa chiamare cosi!) che possiedo la sto' trovando fantastica sa' essere docile e rabbiosa ma al tempo stesso sto' cercando di non farmi prendere la mano soprattutto nelle marce basse, ho visto che ci vuole un nulla per trovarsi in verticale verso il cielo (e anche in terza la sensazione di galleggiamento dell'anteriore non e' una sensazione gradevole a quella velocita' !!!

    Spettacolare nelle marce alte ai bassi e' sempre piena ... ovviamente queste sono le considerazioni di un neofita, infatti quando leggo che alcuni hanno gia' cambiato il pignone per avere ancora piu' spunto, o che ritengono di dover avere una frenata piu' pronta capisco proprio che ne ho di strada (e perche' no Pista !!!) da fare.

    Grazie a tutti per la disponibilita'.

  • Font Size
    #2
    1) il freno di dietro e bene che freni poco in quanto serve solo per accompagnare la freanata in staccata affinche la moto non si scomponga piu' di tanto....
    2) Normale che quando i componenti metallici si raffreddano "cricchino"
    3)No ma ti sembra dura? Mai provato un Ducati?
    4) Non ce li ho ma ci si vedeva bene con quelli di serie!
    5) Possibilissimo specie se hai il polso pesante!
    6) Ho un Ohlins ma credo che con un buon assetto non cisia piu' di tanto bisogno!
    7) Dammi retta, vai a orecchio e spendi 90euro in altre cose!
    8) Le Dunlop di serie vanno molto bene a differenze delle michelin che montavano sui 636.... se non ci vai in pista in strada vai tranquillissimo! Le ho strapazzate quindi....
    9)Io ogni uscita in pista o ogni 2 o 500km in strada
    10) Bah i terminali solo uno vale l'altro , cambiano i prezzi secondo marca e rifiniture....qualit? prezzo ti consiglio leovince o arrow.... (e ti interessa sto vendendo il leovince)

    Il pignone ti semplifica di molto la guida dato che invece che andare impiccato in 2 vai spesso in 3a con la prontezza della seconda! Su strada ? piacevolissimo. Quando andrai in pista scoprirai che come tutti i milloni di ultima generazione la ruota anteriore anche in 4a marcia sembra non toccare per terra a gas pienoe allarga le traiettorie da paura! Poi imparerai come fare per "comandare" l'avantrreno dei mille

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi piace e tanto sta moto e s l'indecisione e' in me,pero' ce' sempre un pero' che mi lascia quell'amaro in bocca....ho forse ho semplicemente paura che sia un po' troppo per l'uso che ne faro'.... vedremo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andyp
        mi piace e tanto sta moto e s l'indecisione e' in me,pero' ce' sempre un pero' che mi lascia quell'amaro in bocca....ho forse ho semplicemente paura che sia un po' troppo per l'uso che ne faro'.... vedremo...
        Ma non eri tu che mi accusasti di tradimento nei confronti di mamma Suzuki????

        E compratela, non stare l? a strizzarti il cervello per niente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Breeze
          Originally posted by andyp
          mi piace e tanto sta moto e s l'indecisione e' in me,pero' ce' sempre un pero' che mi lascia quell'amaro in bocca....ho forse ho semplicemente paura che sia un po' troppo per l'uso che ne faro'.... vedremo...
          Ma non eri tu che mi accusasti di tradimento nei confronti di mamma Suzuki????

          E compratela, non stare l? a strizzarti il cervello per niente...
          eheheheeheheh,dici bene infatti l'indecisione e' in me,voglio vedere dal vero sto k5 e poi solo ad allora trarro' conclusioni la mamma non si tradisce mai,pero' a questo mondo ci sono sempre le eccezioni....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MahOrI
            1) il freno di dietro e bene che freni poco in quanto serve solo per accompagnare la freanata in staccata affinche la moto non si scomponga piu' di tanto....
            2) Normale che quando i componenti metallici si raffreddano "cricchino"
            3)No ma ti sembra dura? Mai provato un Ducati?
            4) Non ce li ho ma ci si vedeva bene con quelli di serie!
            5) Possibilissimo specie se hai il polso pesante!
            6) Ho un Ohlins ma credo che con un buon assetto non cisia piu' di tanto bisogno!
            7) Dammi retta, vai a orecchio e spendi 90euro in altre cose!
            8) Le Bridgestone di serie vanno molto bene a differenze delle michelin che montavano sui 636.... se non ci vai in pista in strada vai tranquillissimo! Le ho strapazzate quindi....
            9)Io ogni uscita in pista o ogni 2 o 500km in strada
            10) Bah i terminali solo uno vale l'altro , cambiano i prezzi secondo marca e rifiniture....qualit? prezzo ti consiglio leovince o arrow.... (e ti interessa sto vendendo il leovince)

            Il pignone ti semplifica di molto la guida dato che invece che andare impiccato in 2 vai spesso in 3a con la prontezza della seconda! Su strada ? piacevolissimo. Quando andrai in pista scoprirai che come tutti i milloni di ultima generazione la ruota anteriore anche in 4a marcia sembra non toccare per terra a gas pienoe allarga le traiettorie da paura! Poi imparerai come fare per "comandare" l'avantrreno dei mille
            Ti ringrazio per l'analitica risposta data ad ogni domanda , ed anche per il terminale ... ma credo che per il momento mi godro' ancora la moto di serie ... e credo che ce ne sia da godere, o no ???!!!!
            Solo una perplessita' io di serie monto le Dunlop e non le bridgestone.
            Che tu sappia, giusto per non fare la figura del M....one !, ma come si approccia alla pista ? Ci vai per cavoli tuoi e ti butti dentro, provi prima in gruppo con altri sfigati neofiti (come me !) che non ci sono mai stati, e possibile fare dei corsi ?
            Be' tanto questa la vedo una cosa un po' lontana almeno qualche mese, il tempo per prendere la mano (non la confidenza !) con la iena.

            Senti un'ultima cosa ma la frizione non si smolla neance un po' con il tempo ?

            Grazie ancora MahOrI

            PS. Vado a fare la tessera punti con la TAMOIL !!!


            Grazie Mille MahOrI

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi sono buttato nella mischia del Kawasaki day la prima volta!!!! LA cosa importante ? che tu devi fare la tua strada senza pensare agli altri. Quelli che stanno dietro e vanno fortissimo sanno dove passarti tranquillo!

              Volevo dire le DUNLOP, ho sbagliato !

              Te la godrai vedrai!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La zx-10 da quando l'ho portata con 4 mesi di vita a misano ha dato l'addio definitivo alla strada
                perche' quel giorno mi regalato emozioni incredibili
                che prima sul quel circuito neanche me le immaginavo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche io avrei voglia di farle dire addio alla strada, questo ? il momento giusto....prevedo una preparazione Superstock quindi ..... strada ben poca quest'anno! :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se riuscissi ad andarci ogni due settimane direi anch'io ciao ciao alla strada, ma come faccio a stare senza moto per tanti giorni? impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? il mio problema reale House! Qunado non andiamo in pist ail sabtao usciamo per strada tutti insieme...un gruppo di almeno 15 terroristi in sella a supersportive! Che spettacolo VERO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MahOrI
                        ? il mio problema reale House! Qunado non andiamo in pist ail sabtao usciamo per strada tutti insieme...un gruppo di almeno 15 terroristi in sella a supersportive! Che spettacolo VERO!
                        la stessa cosa che faccio io, infatti gli altri non so come facciano con una moto sololopista
                        (a parte two che ha anche il CBR )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prima la pensavo anch'io cosi e mi divertivo lo stesso anche per strada con la mia r6,col millone non riuscivo piu' ad essere sciolto:troppe buche troppe auto ecc...
                          Sconsolato portavo il zx a misano per una delle 3-4 uscite annuali mi divertivo un casino poi il botto e mentre ero a terra mi dicevo:con una caduta cosi per strada dove sarei finito????
                          Se pensi ai vari week end in cui spendi benza l'assicurazione ecc... vedrai che qualche uscita in piu' ti salta fuori!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            *****Ah dimenticavo la Iena ce l'ho da una settimana, ci ho fatto 600 km, e' la prima moto (che si possa chiamare cosi!) che possiedo****
                            C'? ne eravamo accorti......
                            Cmq ti hanno risposto gia tutti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MahOrI
                              il sabtao usciamo per strada tutti insieme...un gruppo di almeno 15 terroristi in sella a supersportive! Che spettacolo VERO!
                              voi siete matti...ma come caxxo fate.... ...io non ci riesco piu'...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X