....qualcuno mi sa dire come si comporta ciclisticamente un Kawa 2006/2007 vs il Suzu K5/K6? Di motore non importa in quanto sono comunque due proiettili, vorrei solo saperne di pi? sul comportamento ciclistico. Premetto che ho avuto uno ZX-10R 2004 di cui non ero troppo soddisfatto (la trovavo poco prevedibile nelle reazioni e scorbutica) e l'ho venduto subito ed un K5 1000 che reputo la miglior moto che abbia mai avuto. Grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenze guida ZX-10R 06/07 vs K5/K6 1000
Collapse
X
-
ciao, io posso dirti come va ciclisticamente la 10r 2006:
? un po' meno svelta nel misto stretto rispetto alla 2004/05, ma ? molto + stabile, ha una avantreno spettacolare che da molta fiducia e sul veloce in percorrenza di curva ? imbarazzante da come tiene la corda, il motore ? meno nervoso rispetto alla 2004/05 ha una erogazione + dolce e quindi + gestibile, non ? sveltissima in entrata delle curve ma se la guidi con un po' di fisico entri a velocit? molto elevate e la moto ? una lama e non si scompone manco col caxxo
il mono di serie ? gi? buono di suo, basta mettere un kit forcelle (molle pompanti e paraoli) e sei apposto.
la vera pecca della 10r 2006 sono i freni, io ho risolto con una radiale brembo 19x18 e ho messo le pinze di un cbr1000rr del 2005, tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon, la moto frena bene e la corsa della leva si allunga difficilmente.
cmq sia ? una ottima moto, sicuramente un po' meno semplice del gixxer k5 ma non certo inferiore.
-
Originally posted by majo View Post....qualcuno mi sa dire come si comporta ciclisticamente un Kawa 2006/2007 vs il Suzu K5/K6? Di motore non importa in quanto sono comunque due proiettili, vorrei solo saperne di pi? sul comportamento ciclistico. Premetto che ho avuto uno ZX-10R 2004 di cui non ero troppo soddisfatto (la trovavo poco prevedibile nelle reazioni e scorbutica) e l'ho venduto subito ed un K5 1000 che reputo la miglior moto che abbia mai avuto. Grazie!
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postallo stesso prezzo e allo stesso livello di preparazione io prenderei il suzuki,in pista andrai sicuramente + forte,per? se l'uso ? stradale vai dove ti porta il cuore,sono 2 ottime moto
Comment
-
sicuramente v? molto forte anche la 10R 06,ma a livello amatoriale ? pi? facile andare forte con suzuki 05/06, la gsx-r 05 forse ? la miglior moto che hanno fatto,io non l'ho provata ma s? di gente che salito su quella moto ne rimaneva entusiasmato,questo non toglie le ottime qualit? della verdona
Comment
-
come ciclistica son 2 moto molto diverse...
originali o poco poco riviste:
la 10r 06 è molto piantata di avantreno e molto stabile,ma pesante...moto fisica da mandare
la k5 è + neutra e + agile,ma meno precisa e + nervosa,moto meno fisica da mandare anche se sembra un controsenso.
in pista ho visto + gente normale trovarsi meglio col suzuki anche se è + nervosa il "pacchetto" pare sia + efficace tra gli amatori.
in strada......dove cappi cappi bene si comportano diverso ma entrambe sono okey
personalmente io sono "innamorato" della vecchia 10R perchè l'anteriore cosi presente e la ottima stabilità mi ricorda troppo la ciclistica della RSV2 la moto che mi ha fatto imparare a guidare dignitosamente! la kawa per me è + emozionale..... la 10r è la meno giapponese tra le 2 il k5 però è la moto insieme alla r1 98 che hanno fatto la storia delle maxi recenti...moto che han fatto fare il salto di categoria a tutte......Last edited by bosco_RR; 14-09-10, 21:03.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postpurtroppo queste prove valgono il giusto,se compravi tre riviste diverse ogni rivista aveva la sua moto nr1,per una moto da pista il riferimento ? la superstock
cmq la prova che dicevo io del link che ho messo sono moto di serie, c? scritto sbk ma son moto originali, con questo lo so anche io che il branzino ? + facile da mandare ecc.. ma le emozioni che ti da una 10r il suzu non te le dar? mai
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
Originally posted by roberto 10r View Postsicuramente v? molto forte anche la 10R 06,ma a livello amatoriale ? pi? facile andare forte con suzuki 05/06, la gsx-r 05 forse ? la miglior moto che hanno fatto,io non l'ho provata ma s? di gente che salito su quella moto ne rimaneva entusiasmato,questo non toglie le ottime qualit? della verdona
Comment
X
Comment