Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ninja zx7r moto da turismo???anche si!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ninja zx7r moto da turismo???anche si!

ragazzi scrivo dopo una due giorni sul lago trasimeno in compagnia della signora e del 7r!
    partiti un po alla fantozzi con borsa da serbatoio carica e zaino ci eravamo chiesti se avremmo resistito (colpa anche dei 3000 gradi e dell'umidit?)....
    risultato... 800 km in due giorni e nessun dolore doloretto!
    all'andata tra l'altro non abbiamo fatto autostrada, quindi da pisa a s miniato e da li siena pienza chiusi e via fino al trasimeno...
    in piu nota non da ridere abbiamo consumato un tot di 60 euro di benza pagata in media 1,32 al litro...quindi quasi 18 con andature direi discrete. consuma meno della mia micra.
    unico problema la mancanza di borse laterali e bauletto che si sono fatte sentire durante le soste nei luoghi da visitare( portarsi caschi giacche e borsa dietro non ? il massimo), ma ho scoperto che la hepco e becker produce un porta valige e bauletto dedicato. unico problema i 170 euro che costa, vedr? se prenderlo oppure replicarlo con saldatrice e tubi!

• Font Size
    Beh,,sono quei viaggetti che si ricorderanno sempre con piacere

Comment

• Font Size
      Fare turismo in moto ? bellissimo. Farlo con una sportiva non ha prezzo.
      Io sono appena tornato dopo 12 giorni di viaggio nella Spagna del nord fino a capo di Finisterra-Santiago de compostela.
      Inutile dire che la mia 10R 08' era la regina di ogni campeggio o albergo!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by valeraracing View Post
        Fare turismo in moto ? bellissimo. Farlo con una sportiva non ha prezzo.
        Io sono appena tornato dopo 12 giorni di viaggio nella Spagna del nord fino a capo di Finisterra-Santiago de compostela.
        Inutile dire che la mia 10R 08' era la regina di ogni campeggio o albergo!!!!
        ma una sportiva carica di bagagli e con passeggero si guida bene?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ma una sportiva carica di bagagli e con passeggero si guida bene?
          si
          in luglio mi sono fatto 1500km in svizzera in 3 giorni con la daytona, fidanzata, borse laterali e borsa serbatoio
          ovviamente sei meno maneggevole ma per il resto fai piu o meno tutto quello che facevi da solo (anche la che sono tutti tornanti )

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post
            si
            in luglio mi sono fatto 1500km in svizzera in 3 giorni con la daytona, fidanzata, borse laterali e borsa serbatoio
            ovviamente sei meno maneggevole ma per il resto fai piu o meno tutto quello che facevi da solo (anche la che sono tutti tornanti )
            Mi sembra cos? strano...

Comment

• Font Size
              Mah, quando io andavo su strada provai a fare un viaggio serio con la mia R1, stracaricandola sul codone e con borsa da serbatoio alta come un grattacielo....non so dove vediate la comodità. O meglio: si, si viaggia, fai Km lo stesso, ma avete il raffronto di una moto da turismo? Ho fatto un viaggetto con un Bmw R1150RT qualche anno fa, e siamo su un altro livello, godi veramente anche a pieno carico e non senti l' ingombro del carico, cosa che su una supersportiva si sente eccome.....E poi per la bambina che sta dietro può essere piacevole stare ben bene a pecora, però se ti devi fare ore di viaggio meglio stare seduti come su un cesso no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Mah, quando io andavo su strada provai a fare un viaggio serio con la mia R1, stracaricandola sul codone e con borsa da serbatoio alta come un grattacielo....non so dove vediate la comodit?. O meglio: si, si viaggia, fai Km lo stesso, ma avete il raffronto di una moto da turismo? Ho fatto un viaggetto con un Bmw R1150RT qualche anno fa, e siamo su un altro livello, godi veramente anche a pieno carico e non senti l' ingombro del carico, cosa che su una supersportiva si sente eccome.....E poi per la bambina che sta dietro pu? essere piacevole stare ben bene a pecora, per? se ti devi fare ore di viaggio meglio stare seduti come su un cesso no?
                era quello che intendevo...
                la trovo davvero un'idiozia...? vero che toccando un po' le sospensioni puoi minimizzare l' effetto del carico ma da l? a "guidare divertendosi" ce ne corre...

poi, ovvio, se 360 giorni all'anno mi ingarello su strade di montagne e 5 giorni ci faccio un tour con zavorrina a 300km da casa NON COMPRO una moto pensata all'uopo di viaggiare a Capo Nord a pieno carico...e mi adatto...

ma qui pare che si voglia far passare una sega per una scopata...
                piacevole finch? si vuole il turismo con moto sportiva, MA DI CERTO non l'esperienza sportivo-piegatoria per cui lo si vuol spacciare...

Comment

• Font Size
                  era quello che intendevo...
                  la trovo davvero un'idiozia...? vero che toccando un po' le sospensioni puoi minimizzare l' effetto del carico ma da l? a "guidare divertendosi" ce ne corre...

poi, ovvio, se 360 giorni all'anno mi ingarello su strade di montagne e 5 giorni ci faccio un tour con zavorrina a 300km da casa NON COMPRO una moto pensata all'uopo di viaggiare a Capo Nord a pieno carico...e mi adatto...

ma qui pare che si voglia far passare una sega per una scopata...
                  piacevole finch? si vuole il turismo con moto sportiva, MA DI CERTO non l'esperienza sportivo-piegatoria per cui lo si vuol spacciare...

"ah?,un minotto ? pur sempre un minotto "

disse una volta il gufo con gli occhiali

Comment

• Font Size
                    bh? certo, non ho detto che sia stracomodo o che riesci a grattare le orecchie in piega , ma per quel che mi riguarda non la vedo una gran tragedia come esperieza di guida
                    ovvio che scarico vai decisamente meglio, ma sono sempre riuscito a tenere ritmi allegri anche con le borse laterali, borsa serbatoio (non estesa al massimo)
                    e passeggero riuscendomi a godere le curve

devo anche dire che ho una passeggera eccezionale che si lamenta veramente poco

Comment

• Font Size
                      si ovvio il ginocchio a terra non lo metti...pero (a parte che la 7r e vecchia scuola ed è piu grande e accogliente delle nuove ssport) a livello di fatica e dolori vari praticamente 0... eccetto un po di dolorino all'interno coscia causato dalla larghezza del serbatoio...
                      domenica altri 430 km... alcuni col norge col mal di schiena, un altra coppia sempre solito problema sul varadero...sara la posizione caricata in avanti o altro ma noi siam tornati a casa abbastanza freschi!

Comment

• Font Size
                        Ovviamente spero di non essere stato frainteso...
                        mi riferivo al post "fare turismo con una sportiva non ha prezzo"...che mi pareva un ossimoro...sai tipo "chiavare una passera secca e piena di ghiaia non ha prezzo"...

Io credo solo che a ritmi "che testa impone"(avendo una passeggera) dubito che una sportiva sia pi? gradevole da usare di un qualsiasi cancellone.

Tutto l?.

sicuramente una zavorrina partecipativa e piccolina aiuta molto...

Comment

• Font Size
                          Conta avere il fisico, altrochè

Quando avevo il 125 sportivo, NSR, millemila anni fa, ed ero molto più in forma, andavo tranquillamente al mare con la ragazzina e tornavo abbastanza in forma (350 km in giornata circa), adesso con la zainetta faccio 10 km e son da buttare.

Ho risolto eliminando le pedane

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martino View Post
                            Conta avere il fisico, altroch?

Quando avevo il 125 sportivo, NSR, millemila anni fa, ed ero molto pi? in forma, andavo tranquillamente al mare con la ragazzina e tornavo abbastanza in forma (350 km in giornata circa), adesso con la zainetta faccio 10 km e son da buttare.

Ho risolto eliminando le pedane
                            beh, ovvio, io parlo da 34enne...
                            mi scomodo in fretta, 120km di autostrada a velocit? codice con la Busa sono lunghi,scomodi e noiosi, specie in quella dannata tuta con la gobba...
                            Cerco un modo nuovo di andare su due ruote, qualcosa di sensato, di piacevole...poter appoggiare il biglietto del casello, potermi grattare il culo senza arroccolarmi sul guardrail e cose cos?...
                            forse semplicemente non sono pi? un motociclista, non so...

Comment

• Font Size
                              beh, ovvio, io parlo da 34enne...
                              mi scomodo in fretta, 120km di autostrada a velocit? codice con la Busa sono lunghi,scomodi e noiosi, specie in quella dannata tuta con la gobba...
                              Cerco un modo nuovo di andare su due ruote, qualcosa di sensato, di piacevole...poter appoggiare il biglietto del casello, potermi grattare il culo senza arroccolarmi sul guardrail e cose cos?...
                              forse semplicemente non sono pi? un motociclista, non so...
                              Beh, se non hai pi? il fisico.....
                              io ero solo con borsa da serbatioio, borsette laterali posteriori e borsa con il materiale da campeggio sulle sella post....e sui pirenei i GS (tra l'altro gli unici motociclisti europei strfottenti che fanno una casta a se sono i GSisti ITALIANI) mi vedevano solo da dietro.
                              Il piacere di guida c'? eccome...poi ? chiaro che su una turistica stai pi? comodo, ma sulla Ninja i miei 5000 km non sono stati per niente una tortura. Quando ero stanco mi fermavo, quando la strada si faceva mista e piena di curve avrei voluto non fermarmi mai!

Comment

X
                              Working...
                              X