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Ma è sempre meglio partecipare no?
come da oggetto, qualcuno su ddg ha una versys o ha avuto modo di testarla a fondo? chi mi elenca pregi e difetti?
mi attira sempre di piu' come moto..
... la Versys dovrebbe essere meglio per il reparto sospensivo e le finiture, sopratutto la nuova...
... dunque visto che per uso cittadino e qualche passo già andava benissimo la mia (se esageri si muove un pò ma niente di preoccupante) ed il motorino è veramente brioso...
... per il prezzo che ha è senz'altro un buon acquisto...
... se però non ti serve protezione e troppo confort per il passeggero la Street Triple è altra categoria ad un prezzo simile.
motorino brillante, il cambio non mi piace.
La postura ? comoda "fin troppo" per i miei gusti.
Alcune soluzioni sono carine (scarico, dischi freno, ...) ma la qualit? generale della componentistica mi sembra scarsina. Le sospensioni sono molto morbide.
Il rombo, a regimi medio alti, ? inquietante: sembra della ferraglia che viene frullata. Forse con terminale aftermarket la cosa migliora?
A me personalmente non fa impazzire, anzi non mi piace proprio, n? esteticamente n? tecnicamente n? come convenienza, anche se grossi punti deboli pare non ne abbia.
ci lavoro tutti i giorni sopra, bel mezzo, probabilmente il mio prox acquisto.
va bene, e comoda, costa e consuma poco, i tagliandi costano ancora meno, se monti due gomme serie e midifichi le sospensioni(tutte quelle che abbiamo fatto le abbiamo fatte con componenti hyperpro) ti diverti anche parecchio.
lati negativi: plastiche non verniciate dall'aspetto economico, frenata nsomma( con pasticche e tubi cmq risolvi), sound...da originale nsomma nsomma, con un terminale aperto ancora peggio.
cmq moto veramente tuttofare!
a suo tempo l'avevo provata e quasi quasi.....anche a me il cambio non piaceva,protezione nulla sulle gambe cerchio da 17 anteriore che non si addice al tipo di moto,ne da strade bianche ne motard ne gt,prestazionalmente peperina e "moderna". dicono che con il bauletto,il passeggero ? troppo "costretto" vicino al guidatore e alla lunga stanca
poi provai il v-strom in 2 ed era la motoretta perfetta per andar in giro anche se ? brutta e ho chiuso gli occhi . ho preferito la comodit? alla bellezza
mi serve solo provarla, anche se mi piacerebbe provare un modello vecchio ma x quello ci sarebbe da trovare qualcuno che ce l'ha e che la fa provare anche perchè se ricordo bene qui a reggio hanno ovviamente quella nuova da test ride..
appena la provo vedrò che impressioni mi da, nel frattempo aspetto altri pareri qua sul post
io nicoss l'ho presa lo scorso ottobre, modello 2009, montato gli attacchi givi per baule posteriore ed effettivamente ? un pochino costretta, ho gi? provveduto a spostare verso l'esterno la staffa!
per il resto una moto sincera, costa poco ma per quel poco che costa offre parecchio, usata la trovi a prezzi stracciati e secondo me ? un ottimo prodottino.
ovviamente se non cerchi sportivit? o capacit? di carico ? superlativa, si adatta un p? a tutto, divertente agile si muove meglio di uno scooter nel traffico, io la uso tutti i giorni per andare a lavoro, sole pioggia vento grandine, si va bene sempre, la mia ? tutta originale ancora non ho smanettato troppo, per? basta regolare un p? le sospensioni per farla andare via tra le curve senza problemi.(sono le stesse della z750 con corsa leggermente pi? lunga)
un piccolo neo riscontrato anche da altri possessori tende ad allargare un pochino le curve, ma se ci fai l'abitudine basta correggere col posteriore e sei apposto.
a mio avviso ottima moto la domenica per i passi ti toglie grandi soddisfazioni,
rapporti corti il giusto, sprintosa, buoni medi, ti fa tenere un passo bello allegro in montagna, ? svelta nelle curve e soprattutto non ti affatica nella guida.
certo con una z o naked simili riesci ad andare pi? forte ma con questa non sfiguri affatto.
lo scorso mese sono andato sul per l'appennino con vari amici, fazer 1000, monster 900, gsxr 600, ho fatto la scopa perch? non avevo tanta voglia di tirare ma appena arrivati a destinazione tutti a bocca aperta a dirmi:
Cazz se va sta motoretta!!!!!!
L'ho usata per due giorni, come test drive.
Mi è piaciuta un sacco, buon motore e guida fluida, peccato che le sospensioni siano un pochetto morbide, nn mi dispiacerebbe come acquisto, se riesco a convincere la moglie...
Mi han detto che sul modello vecchio ci son delle belle promozioni in corso, magari a fine anno trovi quelle usate nei test drive a prezzo....
E magari trovi anche un co nce che te la lascia un paio di giorni in prova...
cheeba.. farei lo sfacciato a chiederti di provarla, ma sei un po' scomodo
ormai i conce hanno solo il modello nuovo che x budget è tagliata fuori..
ammetto di aver preso in considerazione la piccola versys e la grande multistrada (primo modello.. come prezzi siamo li..).. ora sto facendo numerose ricerche per capire pregi e difetti di entrambe
grazie x tutti i dettagli.. cheeba se hai da elencarmi qualche altra caratteristica, anche negativa, scrivimi pure in pvt nel dettaglio che gradisco ogni tipo di info
nicoss se vuoi io sono qui quindi se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!!!
per quanto riguarda altre info riguardanti il modello vecchio posso dirti che vibra un pochino,non come motore ma come plastiche.
intorno ai 4000giri entrano in risonanza e fanno un p? di rumore, col tempo ti ci abitui per? ti conviene metterci mano utilizzando come consigliato su altri forum qualche guarnizione adesiva in gomma e tanti tanti o-ring in plastica tra viti e carene!
le gomme originali non fanno poi tanto schifo, so che si arriva a kilometraggi lunghissimi, unica pecca che quando si scaldano molto tendono a scivolare un p? e dovrai quidarla da motard se ti piace il genere derapando a destra e a manca o chiudere un pelo il gas rallentando un p? il ritmo.
io con le mie sono a quasi 7000km le ho un po spiattellate, la moto la uso tutti i santi giorni, per? di battistrada ce n'? in abbondanza sicuramente per altri 5-6000km!
se monti il bauletto posteriore dovrai abituarti al cosidetto effetto shimmy, molto accentuato sulla versys, ondeggiamento del manubrio a qualsiasi velocit?, non disturba se tieni le mani sul manubrio ma se le lasci occhio che chiude in fretta lo sterzo.
come gia dicono gli altri sospensioni non eccellenti ma se non cerchi il tempo sul giro vanno pi? che bene, i freni anche, leva molto modulabile anche se un p? spugnosa, da farci l'abitudine anche se io cambierei subito le pasticche, le originali non hanno tantissimo mordente.
sella abbastanza morbida anche se dopo qualche oretta diventa fastidiosa, meglio una un p? pi? imbottita se ci vuoi fare turismo.
si muove agile anche con il passeggero anche se bisogna adattare le sospensioni, occhio a non caricarla troppo perch? ? pur sempre un 650 da 64scv, non ha il motore di un mulo.
io ripeto per quello che costa e soprattutto per il prezzo dell'usato ci farei un gran pensiero, se cerchi per? la sportivit? o il motorone bello tosto o una moto da turismo guarda altrove.
questa motoretta fa bene tutto, diciamo che si adatta benissimo per? non eccelle in niente.
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