Pulito il filtro benzina ma il problema rimane.Cambiato tutte e quattro le candele ma il problema rimane......utilizzando la moto per un'oretta circa senza soste,quindi riscaldandola,inizia a perdere potenza quando apro il gas e si spegne.Se provo a farla ripartire subito non va.Se aspetto una decina di minuti riparte ma ? "strozzata".Va a singhiozzo e si spegne.Se la lascio raffreddare anche mezz'ora,si accende regolarmente e riparte ma,appena inizia a riscaldare,ritorna a fare lo stesso problema.Cosa cavolo pu? essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.Pu? trattarsi di centralina?quale?
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[HELP]Il problema ? rimasto
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Quando ? fredda,la moto parte e non ha problemi.Quando inizia a riscaldare allora si presente il problema
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avuto lo stesso problema con la makkina....cambiata la pompa della benzina (diagnosi sbagliata del primo meccanico) ma niete il problema si ripresentava....eppure a freddo partiva perfetta ma dopo un po' quand'era calda moriva...si spegneva e prima di riuscire a ripartire bisognava aspettar mezzora ke si raffreddasse...
alla fine era un connettore dell'impianto elettrico ke quando scaldava disperdeva e/o creava correnti cazzute nn so bene come...trovato quello facendo il giro di tutto l'impianto con il tester, sostituito con poki euri di materiale e poi tutto ? andato tutto ok...
fai il giro di tutti i cavi....e presta particolare attenzione se vedi qlk segno di eccessivo calore da qlk parte....
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Non e' che sei troppo magro? hai controllato le candele in che stato sono appena ti fa il difetto? il filtro aria e ok? l'airbox e' ben sigillato? i condotti quelli sul gruppo farfallato sono integri? hai preso qualche scaldata? se invece fosse un anomalia elettrica allora e' un problema capirlo...chissa' il sensore di giri, di fase ecc... ecc...Last edited by flaga; 13-08-10, 14:25.
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poblemi simili su altre marche di solito e' il regolatore di tensione....
basta un tester e mettilo sui cavi della batteria e vedi che tenisone ce'
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...... quando ero giovane e facevo il meccanico, su certi scooter avevamo lo stesso problema per un errore in fase di montaggio, dove era stato schiacciato un tubo di sfiato ( di pescaggio ) dell'aria da mandare dentro il serbatoio, cioè : la benzina viene aspirata dal motore , e quindi una certa quantità d'aria deve rientrare nel serbatoio. se questo passaggio è chiuso o ridotto, se la moto è ferma, ha tutto il tempo per riempirsi di aria, man mano che si va , esce benzina ma non entra aria in stessa quantità quindi prima andava più fiacco, fino a spegnersi, bastava aspettare qualche minuto o aprire il tappo della benza ( forse anche in quella zona ci sono dei passaggi d'aria......) per ripartire ....boh, forse non centra niente....ma io ve lo dico lo stesso
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Originally posted by gp View Post...... quando ero giovane e facevo il meccanico, su certi scooter avevamo lo stesso problema per un errore in fase di montaggio, dove era stato schiacciato un tubo di sfiato ( di pescaggio ) dell'aria da mandare dentro il serbatoio, cio? : la benzina viene aspirata dal motore , e quindi una certa quantit? d'aria deve rientrare nel serbatoio. se questo passaggio ? chiuso o ridotto, se la moto ? ferma, ha tutto il tempo per riempirsi di aria, man mano che si va , esce benzina ma non entra aria in stessa quantit? quindi prima andava pi? fiacco, fino a spegnersi, bastava aspettare qualche minuto o aprire il tappo della benza ( forse anche in quella zona ci sono dei passaggi d'aria......) per ripartire ....boh, forse non centra niente....ma io ve lo dico lo stesso
ormai ne hanno piu di uno di sfiato
e la benza nn e piu a caduta ma lavora sotto mega pompe!
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