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Nuova Z1000, info

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    #1

    Nuova Z1000, info

    Ciao ragazzi,
    qualcuno qui ha gi? preso la zetona ?
    Ci sto facendo un pensierino...forse mi va improvvisamente in porto una cosa...e la z1000 ? una delle candidate a sostituire la mia gloriosa tuono...prossima alla pensione...dopo 7 anni e quasi 70mila km...

    Mi interessa, posizione di guida, finiture, erogazione, divertimento alla guida ed in ultimo consumi.
    Non mi interessa comodit? passeggero (non porto mai nessuno dietro) ne comportamento in pista.


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    #2
    ne ho sentito parlare un gran bene da diversa gente, soprattutto ne ha parlato bosco e di lui c'e' da fidarsi

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      #3
      ce l'ho da un mesetto.
      la posizione di guida ? la cosa migliore per me(sono 1,70), caricata il giusto ma rimanendo comoda, facile fin da subito ma senza la cedevolezza di sospensioni tipica delle giappe, per me che son 75kg la taratura di serie ? ok.
      finiture non un granch?, plastica di scarsa qualit? in genere, codone e prese d'aria hanno un p? l'aria di volare via se uno starnutisce un p? forte, qualche filo svolazzante(ma c'era anche sull'aprilia sta cosa mi par di ricordare ).
      il motore ha un bel tiro praticamente da subito e ha un bell'allungo, complice il fatto che sia rapportata corta, infatti si dovrebbe arrivare al limitatore pure in sesta.
      consuma abbastanza, col rodaggio di mezzo ho fatto i 15 di media e considerando che il serbatoio ? di 15 litri non si fa tanto con un pieno.
      la moto ? molto divertente credo la migliore tra le giappe, ma non aspettarti qualcosa di pi? della tuono, a parte una maggiore confidenza iniziale forse.

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        #4
        Grazie ragazzi, intanto ho prenotato un test qui vicino...vediamo che impressioni mi da alla guida.

        Non mi aspetto di pi? della mia Tuono (anche se secondo me...qualcosa in pi? c'? ) ma vorrei cambiare un p?..dopo 7 anni di Tuono...

        Per le rifiniture, vista dal vivo non mi sembra malaccio, forse un p? sottili le plastiche ? quella strumentazione che pare molto delicata...

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          #5
          Originally posted by ERGAL View Post
          Grazie ragazzi, intanto ho prenotato un test qui vicino...vediamo che impressioni mi da alla guida.

          Non mi aspetto di più della mia Tuono (anche se secondo me...qualcosa in più c'è ) ma vorrei cambiare un pò..dopo 7 anni di Tuono...

          Per le rifiniture, vista dal vivo non mi sembra malaccio, forse un pò sottili le plastiche è quella strumentazione che pare molto delicata...


          la strumentazione non è male, sempre leggibile, avrebbe fatto comodo la temperatura dell'acqua e magari un contamarce, anche al posto del livello carburante che a me serve ben poco.
          se la prendi prendila bordeaux con la sella pitonata, di bianche o nere ce n'è troppe in giro
          Last edited by fiddler_jones; 04-08-10, 14:27.

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            #6
            Ergal se la provi la compri
            davvero una gran moto e comoda anche in 2 per la prova che ho fatto, il motore poi è entusiasmante

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              #7
              contatta TEO DELUXE---

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                #8
                Presa, nera con ABS...
                Last edited by ERGAL; 16-08-10, 21:52.

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                  #9
                  complimenti per l'acquisto

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                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Ergal se la provi la compri
                    davvero una gran moto e comoda anche in 2 per la prova che ho fatto, il motore poi è entusiasmante
                    Comoda in due? Forse per chi guida che alla fine non ne risente più di tanto del fatto di avere il passeggero dietro... ma per chi si siede dietro è una tortura!

                    Sellino stretto e duro, e per di più, sulla pedane passeggero, tra i 3000-4500 si generano delle vibrazioni molto fastidiose.

                    Ormai la guido da 4000km e devo dire che và davvero bene... secondo me l'hanno fatta fini troppo corta di rapporti. E' bella così quando vuoi divertirti, ma quando devi solo usarla per spostarti, è un pò una rottura di parle avere la moto a 6000 giri a 130 di strumento.

                    Unico appunto personale sulla posizione di guida... le pedane sono un pelino avanzate... le avrei preferite un po più indietro per la guida d'attacco...

                    Per quel che riguarda le finiture, tutto sommato sono buone, certo qualche difettuccio, ma niente di serio...

                    Alla voce consumi devo dire che bevicchia... per farla consumare decentemente bisogna tenere i 120 di media... così si riesce a farle fare un 17 a litro... ma nn di più...
                    Last edited by paskale82; 17-08-10, 08:01.

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                      #11
                      complimenti per l'acquisto...ce l'hanno un paio di miei clienti e a sentirli sono tutti molto contenti della scelta

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                        #12
                        Originally posted by paskale82 View Post
                        Comoda in due? Forse per chi guida che alla fine non ne risente pi? di tanto del fatto di avere il passeggero dietro... ma per chi si siede dietro ? una tortura!

                        Sellino stretto e duro, e per di pi?, sulla pedane passeggero, tra i 3000-4500 si generano delle vibrazioni molto fastidiose.

                        Ormai la guido da 4000km e devo dire che v? davvero bene... secondo me l'hanno fatta fini troppo corta di rapporti. E' bella cos? quando vuoi divertirti, ma quando devi solo usarla per spostarti, ? un p? una rottura di parle avere la moto a 6000 giri a 130 di strumento.

                        Unico appunto personale sulla posizione di guida... le pedane sono un pelino avanzate... le avrei preferite un po pi? indietro per la guida d'attacco...

                        Per quel che riguarda le finiture, tutto sommato sono buone, certo qualche difettuccio, ma niente di serio...

                        Alla voce consumi devo dire che bevicchia... per farla consumare decentemente bisogna tenere i 120 di media... cos? si riesce a farle fare un 17 a litro... ma nn di pi?...



                        azz ne ho fatti 15 di media in rodaggio, i 17 non li ho mai nemmeno sfiorati.
                        ma se viene da una tuono penso che i 15 siano acettabili
                        i rapporti corti li apprezzo molto, anche se ero abituato a fare i 165 a 6000giri, del resto non ? una moto fatta per lunghi tratti in autostrada.

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                          #13
                          Questo ? vero, non ? fatta per andare in autostrada, ma anche se vuoi farti un uscita e divertirti per curve e tornanti... a meno che tu nn abiti in uno dei suddetti luoghi...
                          Io per trovare una strada decente dalle parti mie devo fare 70-80km, inoltre in questo periodo la uso anche per andare da casa a lavoro (Caserta-Roma via autostrada, strada interna pi? bella, ma improponibile per semafori, autovelox, pattuglie ecc. ecc.)

                          Ti ripeto, a mio personalissimo gusto, se fosse stata rapportata un p? pi? lunga, almeno le marce alte, sarebbe stata molto pi? fruibile e versatile.

                          Anche se sicuramente in kawasaki, volutamente hanno accantonato un attimo il discorso versatilit?, per dare un tocco in pi? di sportivit? a questa moto, vedasi riprogettazione totale del telaio (da monotrave in acciaio, a permetrale in alluminio, sospensioni pi? "sostenute") e motore (che oltre ad essere rapportato corto sia di primaria che di secondaria ha pi? coppia e potenza rispetto a prima)...

                          Io personalmente vorrei provare con un pignone da 16 (sempre se riesco a smontare quello originale, ho provato due volte ma ho dovuto desistere... ? stretto a morte...) secondo me per il gran tiro che ha il motore non dovrebbe perdere tanta "verve", magari guadagnare qualcosa dal lato della percorrenza chilometrica e quindi consumi, che per quel che mi rigurda, non guasterebbe.

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                            #14
                            Ieri mi contatta il conce dove il 13 agosto ho firmato il contratto x lo Z 1000 abs...
                            Quando ho visto il numero...ho esultato...evvai...è arrivata..

                            Un caxxo...
                            Praticamente mi viene detto che lo Z 1000 abs non è più disponibile in Italia per il 2010, il contingente è esaurito e non ce ne sono più.
                            Il bello è che avevo chiesta conferma prima di fare il contratto...perchè avevo già sentito questa voce..
                            Tre volte ho insistito...(ho anche una mail di conferma) e per tre volte mi è stato detto di non preoccuparmi che non c'erano problemi.

                            Ora che faccio ?
                            Ho firmato il contratto...ho fatto il finanziamento e venduto tutto della mia Tuono..riportandola originale.

                            La cosa che mi fa imbestialire più che altro è la poca disponibilità di Kawasaki Italia alla quale tramite il call center ho chiesto una mano...
                            Loro non possono fare nulla, sono i concessionari che hanno la situazione veicoli disponibili...pemsavo invece che in quanto "casa madre" potevano magari fare una ricerca in Italia o magari Europa...se c'è quache modello ABS in giacenza...ma nulla !!
                            Tra l'altro...come caxxo si fa a contingentare i modelli con ABS ?...
                            Sono finiti ? minkia ma portatene altre dal Jappone, no ? ma come ragionano sti giapponesi ?

                            Mi girano i coglioni a mille...
                            Il concessionario mi propone ovviamente il modello senza ABS, potrei anche accettare visto che tanto altri modelli di moto non mi interessano...e che di moto con ABS alla mia portata non ce ne sono (forse il cb1000 ma se devo guardare il cuore...preferisco il kawa senza abs che la Honda CB1000 R con abs...che tra l'altro viene prodotta con pinze freni assiale...e mi fa un pò cacare....).

                            Ho dato ancora una settimana al conce..per cercarmela (ma so già che non la trova...ho chiamato già io tutta Italia)...poi.. decido senza ABS, oppure recedo il contratto (bisogna vedere però cosa succede con la finanziaria).


                            Che nervi !!!

                            p.s. chiedo scusa per il doppio post (messo in aprilia)
                            Last edited by ERGAL; 26-08-10, 14:06.

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                              #15
                              io direi al conce, hai fatto l'errore e se non lo risolvi mi dai la z1000 senza abs con un forte sconto
                              PS se hai dato la caparra in caso non trovino la soluzione ti devono dare il doppio della caparra versata
                              a questo punto gli conviene sbattersi o trovare una soluzione o fare uno sconto pari alla caparra versata

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