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zx10r 09 centr kawasaki racing + pw5 e autotune

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    #16
    si o YEC, YOSHI, KAWA racing o microtech , se non possono avere l'utilissima funzione di autoadattivit? o automappatura , ? necessarrio affiancare una bazzaz o una PwcV con le sonde per mantenere sempre adeguata la carburazione..
    non ? una brutta idea, ma costa veramente troppo..tanto vale potrebbe tenere solo una bazzaz automappante e via..
    microtech, motec e altre ecu che io sappia hanno la funzione automappante pero'.

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      #17
      Originally posted by weekdgl View Post
      si o YEC, YOSHI, KAWA racing o microtech , se non possono avere l'utilissima funzione di autoadattivit? o automappatura , ? necessarrio affiancare una bazzaz o una PwcV con le sonde per mantenere sempre adeguata la carburazione..
      non ? una brutta idea, ma costa veramente troppo..tanto vale potrebbe tenere solo una bazzaz automappante e via..
      microtech, motec e altre ecu che io sappia hanno la funzione automappante pero'.

      per? non ho capito una cosa, la funzione automappante agisce sulla PCV , non sulla racing, e quindi come fai ? DEvi usare la PCV per la carburazione, e allora sto punto che senso ha mettere pure la racing ?

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        #18
        lui mette la racing che gli fornisce anticipo, freno motore, cambio elett (credo), apertura valvole secondarie e fin qui sta fresco..
        poi la pwcV la mette solo per correggere o meglio allungare o accorciare di un pelo le iniettate, ovvero corregge solo la carburazione e non interferisce comunque dal vero lavoro che lo fa la Ecu ovvero anticipo, freno motore, gest farfalle secondarie,mappa base per la carburazione.


        a mio parere se uno eliminasse le valvole secondarie nei corpi farfallati, e usasse una pwc3 con modulo anticipo otterebbe gli identici risultati di una ecu kawa racing, apparte alcune funzioni come freno motore o cambio elett...
        Last edited by weekdgl; 01-08-10, 13:04.

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          #19
          Io penso che dopo 3 anni circa....Sixwac abbia le giuste nozioni tecniche per capire quello che il meccanico li ha suggerito....non capisco invece perch? se ne parli ancora?
          A quest'ora pensavo che fosse gi? in qualche pista d'Italia a godersi la sua moto.....invece non e' ancora pronta!
          Strano.....

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            #20
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Io penso che dopo 3 anni circa....Sixwac abbia le giuste nozioni tecniche per capire quello che il meccanico li ha suggerito....non capisco invece perché se ne parli ancora?
            A quest'ora pensavo che fosse già in qualche pista d'Italia a godersi la sua moto.....invece non e' ancora pronta!
            Strano.....

            Originally posted by sixwac View Post
            mi ha spiegato le cose ma nn siccome nn ci capisco niente chiedevo a voi

            certo che le ha , avoglia !
            Last edited by Oengus; 01-08-10, 14:23.

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              #21
              come al solito si fiisce sempre per sviare su argomenti che a mio parere sono seri e forse possono servire anche ad altri utenti....

              la risp che mi ha dato weekdgl e' l unica seria

              poi il mio mecc dove l ho portato gli si puo dire tutto ma nn che nn sappia il fatto suo su motori e elettronica essendo a tutti gli effetti il motorista della bellissima Letizia Marchetti!!!
              Last edited by sixwac; 01-08-10, 15:14.

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                #22
                Se non vuoi che si metta in discussione il suo operato....allora non fare queste domande....dimostri di non voler capire quello che ti dice....e se desideri non andare fuori discussione spiegaci il motivo di questo ritardo..

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                  #23
                  io ho fatto una semplice domanda all inizio e voglio delle risp se volete darle altrimenti stop

                  a riguardo della mia moto a voi nn deve interessare nulla; la moto e bellissima pronta cammina da paura che neanche immaginate mi ci voglio divertire con i miei amici e cerchero sempre di migliorarla ove possibile .anzi:

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                    #24
                    Originally posted by sixwac View Post
                    come al solito si fiisce sempre per sviare su argomenti che a mio parere sono seri e forse possono servire anche ad altri utenti....

                    la risp che mi ha dato weekdgl e' l unica seria

                    poi il mio mecc dove l ho portato gli si puo dire tutto ma nn che nn sappia il fatto suo su motori e elettronica essendo a tutti gli effetti il motorista della bellissima Letizia Marchetti!!!

                    se leggi bene all' inizio anche io ti ho dato una risposta plausibile

                    seppur in modo goliardico ma ho avanzato un ipotesi plausibile.....

                    te l' ho scritta xchè settimana scorsa il mio socio ha fatto una cosa simile con una yec di una R1....

                    E NN E' IL MOTORISTA DI NESSUNO.

                    se pensi che ti abbia preso x i fondelli ti chiedo scusa
                    Last edited by tex; 01-08-10, 17:42.

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                      #25
                      Originally posted by tex View Post
                      manca x-tre


                      cmq se lo chiede tutto convinto nn lo ? neanche lui sul dafarsi....


                      domanda:

                      se x caso fosse riuscito a "fare cavallotto" e vorrebbe usare il programma della power x mappare la centralina racing della kawa sarebbe possibile?

                      magari nn dispone del programma della centralina oppure preferisce lavorare con parametri e programma che conosce bene....

                      magri ho detto una cavolata oppure no....

                      fare cavallotto credo sia impossibile..

                      per me l'unico metodo valido rimane acquisizione dati (wide band) + programma per correggere la mappa.....

                      MARCMOTO DOCET

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                        #26
                        ma non fa cavallotti o cose varie, semplicemente la PWCV gli serve solo per correggere la carburazione e tenerla sempre su l'AFR desiderato (sempre se ha una tabella per solo correzzione, senza ripartire da una mappa base ,visto che la fornisce la centralina kawasaki racing)
                        edit: per una moto normale, la migliore cosa è come ha detto leot, pwc3 e wideband , così ti monitori tutti gli AFR(air fuel ratio) a qualsiasi apertura e dopo di conseguenza agisci ...è pure meglio del banco, come ancora meglio è una Ecu che ha la funzione di auto-mapping in tempo reale.
                        comunque se uno vuole spendere credo che le motec che usano in SS abbiano già di serie la funzione: imposta AFR e io te lo mantengo
                        Last edited by weekdgl; 02-08-10, 08:48.

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                        • Font Size
                          #27
                          Ma se la moto correva nella superstock ed e' stata venduta da un team superstock...come mai la centralina non ha l'autodidattivita?
                          Visto che devo abbinare una pwcV alla racing...tanto vale mi prendo una rapid evo!!!
                          Ma non avete il clackson che regola l'entrata nella corsia box,le frecce che fungono da antimpennata e l'abbagliante da dtc

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                            #28
                            mi permetto di dire che in termini strettamente teorici, utlizzare in cascata una powercommander (o aggiuntiva in genere) dopo una racing sostitutiva (kawasaki, yec, yoshimura, hrc, ecc) è "inutile"...

                            Questo perché tutto quello che può fare un'aggiuntiva è fatto meglio e prima da una sostitutiva racing, senza contare le innumerevoli funzioni in più o anche solo la possibilità di elimintare limitazioni varie dell'elettronica di serie.

                            Tecnicamente inutile dunque ma praticamente utilizzabile... perché?

                            Perché un'aggiuntiva ha la sua forza della semplicitità di interfaccia e nella rapidità con la quale consente variazioni sulla carubrazione...

                            Quindi fare una mappa "perfetta" con una sostitutiva (parlo di YEC e Yoshimura perché conosco personalmente) è un lavoro laborioso, non può avvenire in tempo reale (ogni volta al banco si deve spegnere la moto, intervenire e fare un nuovo lancio) e necessita per avere risultati di accuratezza decenti, molto tempo.
                            Un'aggiuntiva, pur nei suoi limiti strutturali di "inganna centralina originale", si programma in pochi minuti e grazie a strumenti simpatici come l'autotune, consente anche al meno smaliziato degli utenti di "mettere le mani" in modo valido...

                            Dunque i migliori risultati si ottengo unicamente con una centralina racing mappata a dovere (lo sanno fare in pochi) ed eventualmente corretta sul campo con wide band (proprio ad essere dei perfezionisti).

                            Montare una centralina racing + aggiuntiva, consente di avere i vantaggi della centralina sostitutiva (via limitatori, gestione anticipo, freno motore, ecc), di caricare una mappa "buona fatta senza troppe competenze" e poi di rifinirla facilmente con una centralina aggiuntiva (e questo lo sanno fare anche i bambini)...

                            Il risultato complessivamente raggingibile è lo stesso ma la strada per arrivarci è più facile...
                            Last edited by xsandrox; 03-08-10, 20:02.

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                            • Font Size
                              #29
                              scusate ma tutti questi intortamenti es: centralina racing piu un'altra,sonde,e altre minchiante del genere,in un circuito tipo magione o similari quali vantaggi portano sul tempo sul giro?per non parlare per strada.
                              six o come ti chi chiami vai avanti da secoli con queste pseudo pagliacciate.
                              (parere personale).io ti consiglio di mettere buone gomme come quelle del civ,
                              premi quel dannato pulsante di accensione e fatti qualche giro!

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                                #30
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                mi permetto di dire che in termini strettamente teorici, utlizzare in cascata una powercommander (o aggiuntiva in genere) dopo una racing sostitutiva (kawasaki, yec, yoshimura, hrc, ecc) è "inutile"...

                                Questo perché tutto quello che può fare un'aggiuntiva è fatto meglio e prima da una sostitutiva racing, senza contare le innumerevoli funzioni in più o anche solo la possibilità di elimintare limitazioni varie dell'elettronica di serie.

                                Tecnicamente inutile dunque ma praticamente utilizzabile... perché?

                                Perché un'aggiuntiva ha la sua forza della semplicitità di interfaccia e nella rapidità con la quale consente variazioni sulla carubrazione...

                                Quindi fare una mappa "perfetta" con una sostitutiva (parlo di YEC e Yoshimura perché conosco personalmente) è un lavoro laborioso, non può avvenire in tempo reale (ogni volta al banco si deve spegnere la moto, intervenire e fare un nuovo lancio) e necessita per avere risultati di accuratezza decenti, molto tempo.
                                Un'aggiuntiva, pur nei suoi limiti strutturali di "inganna centralina originale", si programma in pochi minuti e grazie a strumenti simpatici come l'autotune, consente anche al meno smaliziato degli utenti di "mettere le mani" in modo valido...

                                Dunque i migliori risultati si ottengo unicamente con una centralina racing mappata a dovere (lo sanno fare in pochi) ed eventualmente corretta sul campo con wide band (proprio ad essere dei perfezionisti).

                                Montare una centralina racing + aggiuntiva, consente di avere i vantaggi della centralina sostitutiva (via limitatori, gestione anticipo, freno motore, ecc), di caricare una mappa "buona fatta senza troppe competenze" e poi di rifinirla facilmente con una centralina aggiuntiva (e questo lo sanno fare anche i bambini)...

                                Il risultato complessivamente raggingibile è lo stesso ma la strada per arrivarci è più facile...
                                quoto, poi siamo nel 2010 ed è quasi anormale che le ecu yec o simili non hanno la possibilità dell'autotuning , quindi per forza di cosa chi vuole avere la moto carburata deve mettere un modulo tipo autotune o cose simili, non c'è niente da fare..
                                forse motec, microtec son predisposte all'automapping ma costano un pozzo di soldi, e credo che quando uno ha YEC+ autotune è il massimo, perchè concigli le funzioni della YEC, e l'aggiuntiva varia dalla mappa YEC i tempi di iniezione leggermente , aumentandoli o diminuendoli per avere un AFR perfetto..
                                c'è da dire che si parlano di 12microsec per l'elaborazione del segnale delle RApidbike per esempio, ovvero 1,2 sec ^-6 ovvero 0,001 millisecondi quini impercettibile..chi dice che sente la moto + reattiva o altro con la YEC o altre ecu è solo perchè è carburata meglio e perchè magari c'è una gestione di anticipo + farfalle secondarie che fan cambiare il carattere della moto...
                                l'importante è che un aggiuntiva tra 95 % di apertura e 100% di apertura della tabella del software ci sia una interpolazione in mezzo, ovvero che a 97% ci sia un aggiustamento della carburazione che sia appunto una via di mezzo tra il valore compreso nella cella 95% e nella cella 100% , e non il valore originale della ecu....ma credo che questo tipo di "interpolazione" sia già uno standard sia su pwc che su bazzaz che su rapidbike
                                Last edited by weekdgl; 04-08-10, 08:03.

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