Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ninja 636 - Consigli Urgenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ninja 636 - Consigli Urgenti

Allora verdoni...dato che ho tra le mani in trattativa un Ninja 636 del 2006 con 5000 km di cui quasi tutti in strada e poche uscite in pista...chiedevo alcuni consigli per chi di voi c'? l'ha...

...cosa devo controllare in particolare?Problemi particolari del modello?Richiami?

L'uso prevalente sar? solo pista...la moto monta gi?:

pedane
    terminale Mivv (? valido sul Ninja?Il catalizzatore ? nel terminale quindi ? scatalizzata?)
    pompa radiale brembo
    tubi in treccia
    carene in VTR

la base per divertirsi c'? anche se le sospensioni sono originali... :

come si comportano?
    la forca ? accettabile?
    Il mono?
    Piccole regolazioni sulla ciclistica originale per cucirsela addosso?Sfilamento forche?Spessorare il mono?
    I freni sono ok con pompa e tubi?

Rapporti originali?

Avendo come riferimento la ciclistica originale del GSX - R 750 k8 la forca era accettabile il mono faceva piet?...

...insoma io di verde conosco solo l'incredibile Hulk per cui ogni suggerimento e consiglio ? prezioso...GRAZIE a TUTTI!

• Font Size
    secondo me è un ottimo prodotto per divertirsi

forca e mono non sono chissàche... ma quello dipende anche dal tuo livello e da come giri

Comment

• Font Size
      la moto ? gi? un ottimo prodotto di suo e ci si puo' girare allegri in pista senza ulteriori modifiche, il mono di serie ? buono.
      come gi? ti ha scritto scorpion dipende quanto forte vai.

Comment

• Font Size
        tutti dicono di alzare dietro...non esagerare....

rapporti?come gli altri 600,hai di serie il 520.

sospensioni,fai una bella revisione con olio nuovo e liv ok,stesso per il mono.poi se trovi limiti seri....sei bravo

i consigli tipo sfila-rinfila click etc,si fanno pista/pista,in base a guida e tempi no?le base tecniche valgono tu tutte

ovviamente tutto ? migliorabile e se ti serve lo cambi,ma dopo.

io ti dico che ha una ciclistica bilanciata,non al 100% per la pista magari,farai un po di fatica a tirarla gi? per? poi ti segue le linee impostate.

Comment

• Font Size
          Per le sospensioni la moto ha 5000 praticamente usata quasi sempre in strada, per questa stagione la terr? cos? e sicuramente nella pausa invernale andr? a metterci mano...per? scendendo da una moto con finte ohlins davanti e mono extreme tech 2 dietro ho paura di sentire tanta differenza...

Comment

• Font Size
            viste le premesse allora come prima spesa metti mano al reparto sospensioni

x i freni imho bastano tubi in treccia e una pompa radiale

Comment

• Font Size
              Forse ti pu? essere utile sapere che monta il /65 all'anteriore......e siccome la maggiorparte delle gomme sono /70 il fatto di alzare dietro o sfilare le forche dipende da questo fattore.
              Comunque una bella revisionata alle sospensioni fa la differenza!
              Pompa e tubi in treccia e sei a posto per la pista!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giux View Post
                Allora verdoni...dato che ho tra le mani in trattativa un Ninja 636 del 2006 con 5000 km di cui quasi tutti in strada e poche uscite in pista...chiedevo alcuni consigli per chi di voi c'? l'ha...

...cosa devo controllare in particolare?Problemi particolari del modello?Richiami?

L'uso prevalente sar? solo pista...la moto monta gi?:

pedane
                terminale Mivv (? valido sul Ninja?Il catalizzatore ? nel terminale quindi ? scatalizzata?)
                pompa radiale brembo
                tubi in treccia
                carene in VTR

la base per divertirsi c'? anche se le sospensioni sono originali... :

come si comportano?
                la forca ? accettabile?
                Il mono?
                Piccole regolazioni sulla ciclistica originale per cucirsela addosso?Sfilamento forche?Spessorare il mono?
                I freni sono ok con pompa e tubi?

Rapporti originali?

Avendo come riferimento la ciclistica originale del GSX - R 750 k8 la forca era accettabile il mono faceva piet?...

...insoma io di verde conosco solo l'incredibile Hulk per cui ogni suggerimento e consiglio ? prezioso...GRAZIE a TUTTI!
                io l'ho avuta... e ti posso solo dire di tenere la tua... moto, che ? una spanna sopra...al 636 io non mi ci sono mai trovato bene... nonostante l'avessi sistemata...oltre al fatto che ho rifatto il cambio ben 2 volte...

Comment

• Font Size
                  consiglio? DAGLI FUOCO e te lo dico da possessore purtroppo... ha il cambio fatto di letame dopo 3 mila kilometri di strada un uso molto sportivo sempre alto di giri e scalate forti ( ma nulla di animalesco) mi trovo con la prima che salta fuori per i cazzi suoi e la garanzia il concessionario non la passa...furbissimo lui e stupido io....se creato i testimoni e me lo ciuccio io il danno... io ti consiglio di prendere altro...rifare il cambio ogni tot km ( se hai sfiga) non e bello....poi ovvio che se hai culo non succedere mai nulla...
                  Last edited by Ema90; 27-07-10, 15:01.

Comment

• Font Size

...mi avete smontato...

Comment

• Font Size
                      boh, io ce l'ho da 2 stagioni, mai un inconveniente, feperis ci gira in 36 a rjieka e 04 al mugello, ma probabilmente è merito solo del pilota...

io so solo che ha un grandissimo motore x essere un "600", in curva è un aratro ma pecca di agilità... poi la mia è piuttosto preparata, originale o quasi nn l'ho mai provata

Comment

• Font Size
                        anch'io con la versione precedente mai un problema meccanico in 7 anni

(il primo anno il vecchio proprietario l'aveva sfruttata parecchio in pista)

Comment

• Font Size
                          io la presi dal fratello di mikiff che aveva 8000 km l'ho data indietro per prendere la 10r ed ero arrivato a 38000 km.. ho fatto un cambio candele, dischi frizione e poi i vari cambi olio filtro ecc.. la moto ? sempre andata bene.. in pista non mi ha mai convinto ma come affidabilit? nulla da dire.

Comment

• Font Size
                            non è una moto affidabilissima..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leoncr View Post
                              non ? una moto affidabilissima..
                              siamo io che leoncr abbiamo avuto lo stesso problema al cambio...che non e dovuto all uso ma alla sfiga diciamo...molti han avuto sto problema...credo che sia difetto di fabbrica ti tocca rifare il cambio...

Comment

X
                              Working...
                              X