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Ninja 636 - Consigli Urgenti

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    #1

    Ninja 636 - Consigli Urgenti

    Allora verdoni...dato che ho tra le mani in trattativa un Ninja 636 del 2006 con 5000 km di cui quasi tutti in strada e poche uscite in pista...chiedevo alcuni consigli per chi di voi c'? l'ha...

    ...cosa devo controllare in particolare?Problemi particolari del modello?Richiami?

    L'uso prevalente sar? solo pista...la moto monta gi?:

    pedane
    terminale Mivv (? valido sul Ninja?Il catalizzatore ? nel terminale quindi ? scatalizzata?)
    pompa radiale brembo
    tubi in treccia
    carene in VTR

    la base per divertirsi c'? anche se le sospensioni sono originali... :

    come si comportano?
    la forca ? accettabile?
    Il mono?
    Piccole regolazioni sulla ciclistica originale per cucirsela addosso?Sfilamento forche?Spessorare il mono?
    I freni sono ok con pompa e tubi?

    Rapporti originali?

    Avendo come riferimento la ciclistica originale del GSX - R 750 k8 la forca era accettabile il mono faceva piet?...

    ...insoma io di verde conosco solo l'incredibile Hulk per cui ogni suggerimento e consiglio ? prezioso...GRAZIE a TUTTI!

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    #2
    secondo me è un ottimo prodotto per divertirsi

    forca e mono non sono chissàche... ma quello dipende anche dal tuo livello e da come giri

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      #3
      la moto ? gi? un ottimo prodotto di suo e ci si puo' girare allegri in pista senza ulteriori modifiche, il mono di serie ? buono.
      come gi? ti ha scritto scorpion dipende quanto forte vai.

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        #4
        tutti dicono di alzare dietro...non esagerare....

        rapporti?come gli altri 600,hai di serie il 520.

        sospensioni,fai una bella revisione con olio nuovo e liv ok,stesso per il mono.poi se trovi limiti seri....sei bravo

        i consigli tipo sfila-rinfila click etc,si fanno pista/pista,in base a guida e tempi no?le base tecniche valgono tu tutte

        ovviamente tutto ? migliorabile e se ti serve lo cambi,ma dopo.

        io ti dico che ha una ciclistica bilanciata,non al 100% per la pista magari,farai un po di fatica a tirarla gi? per? poi ti segue le linee impostate.

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          #5
          Per le sospensioni la moto ha 5000 praticamente usata quasi sempre in strada, per questa stagione la terr? cos? e sicuramente nella pausa invernale andr? a metterci mano...per? scendendo da una moto con finte ohlins davanti e mono extreme tech 2 dietro ho paura di sentire tanta differenza...

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            #6
            viste le premesse allora come prima spesa metti mano al reparto sospensioni

            x i freni imho bastano tubi in treccia e una pompa radiale

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              #7
              Forse ti pu? essere utile sapere che monta il /65 all'anteriore......e siccome la maggiorparte delle gomme sono /70 il fatto di alzare dietro o sfilare le forche dipende da questo fattore.
              Comunque una bella revisionata alle sospensioni fa la differenza!
              Pompa e tubi in treccia e sei a posto per la pista!

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                #8
                Originally posted by Giux View Post
                Allora verdoni...dato che ho tra le mani in trattativa un Ninja 636 del 2006 con 5000 km di cui quasi tutti in strada e poche uscite in pista...chiedevo alcuni consigli per chi di voi c'? l'ha...

                ...cosa devo controllare in particolare?Problemi particolari del modello?Richiami?

                L'uso prevalente sar? solo pista...la moto monta gi?:

                pedane
                terminale Mivv (? valido sul Ninja?Il catalizzatore ? nel terminale quindi ? scatalizzata?)
                pompa radiale brembo
                tubi in treccia
                carene in VTR

                la base per divertirsi c'? anche se le sospensioni sono originali... :

                come si comportano?
                la forca ? accettabile?
                Il mono?
                Piccole regolazioni sulla ciclistica originale per cucirsela addosso?Sfilamento forche?Spessorare il mono?
                I freni sono ok con pompa e tubi?

                Rapporti originali?

                Avendo come riferimento la ciclistica originale del GSX - R 750 k8 la forca era accettabile il mono faceva piet?...

                ...insoma io di verde conosco solo l'incredibile Hulk per cui ogni suggerimento e consiglio ? prezioso...GRAZIE a TUTTI!
                io l'ho avuta... e ti posso solo dire di tenere la tua... moto, che ? una spanna sopra...al 636 io non mi ci sono mai trovato bene... nonostante l'avessi sistemata...oltre al fatto che ho rifatto il cambio ben 2 volte...

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                  #9
                  consiglio? DAGLI FUOCO e te lo dico da possessore purtroppo... ha il cambio fatto di letame dopo 3 mila kilometri di strada un uso molto sportivo sempre alto di giri e scalate forti ( ma nulla di animalesco) mi trovo con la prima che salta fuori per i cazzi suoi e la garanzia il concessionario non la passa...furbissimo lui e stupido io....se creato i testimoni e me lo ciuccio io il danno... io ti consiglio di prendere altro...rifare il cambio ogni tot km ( se hai sfiga) non e bello....poi ovvio che se hai culo non succedere mai nulla...
                  Last edited by Ema90; 27-07-10, 15:01.

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                  • Font Size
                    #10


                    ...mi avete smontato...

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                    • Font Size
                      #11
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                      io so solo che ha un grandissimo motore x essere un "600", in curva è un aratro ma pecca di agilità... poi la mia è piuttosto preparata, originale o quasi nn l'ho mai provata

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                        #12
                        anch'io con la versione precedente mai un problema meccanico in 7 anni

                        (il primo anno il vecchio proprietario l'aveva sfruttata parecchio in pista)

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                          #13
                          io la presi dal fratello di mikiff che aveva 8000 km l'ho data indietro per prendere la 10r ed ero arrivato a 38000 km.. ho fatto un cambio candele, dischi frizione e poi i vari cambi olio filtro ecc.. la moto ? sempre andata bene.. in pista non mi ha mai convinto ma come affidabilit? nulla da dire.

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                          • Font Size
                            #14
                            non è una moto affidabilissima..

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                              #15
                              Originally posted by leoncr View Post
                              non ? una moto affidabilissima..
                              siamo io che leoncr abbiamo avuto lo stesso problema al cambio...che non e dovuto all uso ma alla sfiga diciamo...molti han avuto sto problema...credo che sia difetto di fabbrica ti tocca rifare il cambio...

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