Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo arrivo che faccio con la moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by megatiker75 View Post
    Ragazzi mamma mia che dubbio tremendo.... mi date qualche vostro parere?
    A gennaio divento papa' ... prima volta... considerando le varie cose quest'anno non riesco gia' piu ad andare in pista e chiss? l'anno prossimo come sara'... nel box ho ferma la mia meravigliosa ninja 1000 2008 all'attivo ha un rodaggio perfetto di 1500 km su strada e 3 pistate. Insomma moto nuova perfetta accessoriata finalmente da pista (prima di lei col mio 600 sono sempre andato di pezzi di fortuna questa ha carene pink fibermed e pedane serie). La moto la finisco di pagare fra un anno ma il piu ? gia' stato pagato. Il mio dubbio ora ?.... la tengo e prima o poi tornero' in pista con lei oppure la vendo cerco di tenere i soldi che ci ricavo da parte e quando sara' me ne prendo un altra?
    Non so veramente che fare sono troppo combattuto per tutte e 2 le opzioni ci sono pro e contro e non vorrei fare la scelta sbagliata. Ho paura che se la vendo non avro' mai piu la possibilita' di prendermi una moto nuova .... dovrei ricomprare le carene verniciarle... le pedane... magari lo scarico... insomma si che tenere li la mia si svaluta stando ferma ma i soldi ormai li ho spesi e mi darebbe meno l impressione di perdita rispetto a doverne spendere fra qualche tempo altri. voi che fareste?

Dilemma vissuto l'anno scorso

Rispetto a te....un pochino in ritardo (la bimba aveva gi? 1 anno e pi?)

Poi ho scelto di tenerla

Anzi....la ho comprata nuova

Difficile aiutarti perch? ? molto soggettivo

Una cosa ? certa

Prima il gas lo davo poco di mio

Ora lo d? poco di mio...... e poco di suo

Poco poco....insomma ma va benone cos?

Comment

• Font Size
      grazie ragazzi spero anche io di essere un ottimo padre cmq credo sia fattibilissimo continuare ad andare in moto anche con dei figli magari non immediatamente ma dopo un po' si potra sicuramente. il fatto ? che a me piace andare in pista e portarmi al seguito la moglie e ovviamente con un neonato la cosa non sara' proprio semplice ma vedremo. per ora cmq continuo a pensare.... sta sera sono ad esempio piu per il tenerla ... uff che indecisione
      b? io non ho figli e aggiungo menomale

sarei un pessimo padre e un pessimo marito se fossi sposato

pero' mi piacerebbe esserlo e se lo fossi credo che mi farei le tue solite domande

Comment

• Font Size
        domanda.... ma se tieni la 600 come tuttofare e per scorrazzare in giro, visto che ti piaccionono le 2 ruote, vendi il TT600 che anche se ci fai poco è meglio di niente, poi ti tieni come "bonus" il 1000, ovvero se vedi che non lo usi o ti servon soldi dai via pure quello???

alla più brutta rimarresti con quella a cui (a tua detta) tieni di più.... e se poi vuoi farti una pistata, il 600 non va bene? non sarà nuovissimo ma ci si adatta....

Comment

• Font Size
          Io quando ? successa la stessa cosa ho venduto la moto e ripiegato per un famigerato Tmax.. in attesa di tempi migliori..

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi spero anche io di essere un ottimo padre cmq credo sia fattibilissimo continuare ad andare in moto anche con dei figli magari non immediatamente ma dopo un po' si potra sicuramente. il fatto ? che a me piace andare in pista e portarmi al seguito la moglie e ovviamente con un neonato la cosa non sara' proprio semplice ma vedremo. per ora cmq continuo a pensare.... sta sera sono ad esempio piu per il tenerla ... uff che indecisione
            tienila vai tranquillo

ti sta scrivendo un pap?

e la risposta te la stai dando da solo in quello che ho quotato

dormi sereno che a tutto c'? una soluzione

Comment

• Font Size
              Intanto congratulazioni!

Io ho 2 figlie di 4 anni e mezzo e 1 e mezzo.
              Ti posso assicurare che l'anno prossimo la pista e le uscite in moto te le scordi (salvo santa moglie o santi nonni pronti a sbattersi per te) ed ? pure giusto che sia cos?.
              Poi via via le cose miglioreranno un p? ma quanto lo potrai sapere solo tu.

Io non l'ho mai venduta perch? ? il mio unico mezzo di locomozione e mi serve sempre, ma per andare in pista anche adesso l'unica ?:

- giorno di ferie in mezzo alla settimana
              - rientro prima che chiudano scuole/asili
              - rientro sulle mie gambe e con la moto sana!

L'ultima volta che ho fatto il botto in pista sono dovuto tornare a casa marciando con un rottame e una gamba inchiodata dal dolore x andare a prendere mia figlia all'asilo. Non ? stato bello!

Comment

• Font Size
                Escludendo ASSOLUTAMENTE l'acquisto di uno scooter (scusa ma ci sono proprio allergico ) il discorso di tenere il ninja 600 come tutto fare l'ho considerato... e proprio ieri sono andato a prendere le staffe per montare il bauletto. So che ? un sacrilegio ma ? comodo e la mia 600 credo che sia l ultima che permetteva di usarla anche cosi. E' vero che a lei sono piu affezionato di ogni altra... ? stata la prima e gia' ho deciso che quando non andra' piu finira' nell ingresso di casa mia
                Pero' .... il TT ? tante cose... oltre a essere piu comoda nel traffico la posso usare anche per il fuoristrada e qualche fanghetto ogni tanto mi piaceva farlo... dalla vendita credo che non ricaverei piu di 1000 euro e quelli fanno presto a spendersi per stronza.te ..... non saprei cavolo. il millone ? l unica moto vendibile e da cui ne potrei effettivamente trarre un po' di soldini 8000 euro iniziano a essere una cifra importante. Magari poi vendendo a parte carene scarico e pedane arrivo ai 9000. Il bombo/a nasce a gennaio quindi se non riesco a fare una pistata a settembre mi sa che fino a primavera 2012 la pista me la scordo e cavolo pensare di tenere la moto chiusa nel box 2 anni mi scazza e non poco senza contare che non so neppure quanto le faccia bene.
                Per chi mi consiglia il 600 per la pista... no ... le ho promesso che non l avrei piu fatta faticare piccina ha circa 40000 km ha fatto di tutto non voglio piu farla sbattere .... e poi ho gia venduto pedane e carene non voglio spendere altri soldi per rifarla pista.
                Cavolo....
                Cmq cosi per sapere qui dentro a nessuno potrebbe interessare il mio ninjone? Chissa se mi arriva un offerta magari prendo la palla al balzo ...

Comment

• Font Size
                  ciao Megatiker innanzi tutto congratulazioni x il beb? in arrivo, se permetti vorrei dirti la mia opinione, io ho un collega che 2 anni f? aveva la tua stessa identica situazione ossia 1000 dubbi se vendere la moto o no alla fine ha deciso di venderla e di comprarsi un burgman 400.......

A distanza di 2 anni ti assicuro che se potesse tornare indietro non rifarebbe sicuramente la caxxata di venderla anche xk? s? ? vero come ho letto nei post precedenti il primo anno di vita del bimbo sarai sicuramente impegnatissimo e la moto te la scorderai per? pian piano i tuoi spazi per una domenica in pista o in giro con gli amici li troverai.... non come prima ma li troverai, e quando comincierai ad averli avrai gi? la moto pronto pista senza dover andare a riprendere un'altro mezzo e rimetterla tutta in condizioni "pista".
                  Non passa giorno che questo mio collega si danni l'anima x aver venduto il suo cbr xk? s? benissimo che ora come ora non pu? pi? permettersi di riprenderlo xk? 1? di quello scaldabagno di burgman non gli darebbero manco 2 lire e 2? xk? la moglie si era "abituata" a non avere pi? un marito motociclista.

Quindi mi sento di dirti che se non hai problemi finanziari che ti "impongano" di vendere la moto non lo fare perch? poi fidati per riprenderla sono cazzi amari!

Detto questo io son convinto che tu abbia gi? deciso cosa fare.... anche se la decisione ovviamente dopo essere stata presa v? anche "compresa" :-)
                  Concludo facendoti ancora tanti auguri x il beb? in arrivo

Comment

• Font Size
                    scelta difficilissima!

io fine 2007 ho venduto l'R1 98 per prendere la 07/08 nuova, preventivi in mano e pronto per la firma mia moglie mi comunica il lieto evento, aspettiamo un bimbo! R1 a putt.... non potevo spendere 11/12.000 euro con il pupo in arrivo, morale? dopo 2 anni ho preso il suzzu usato per girare in strada, ma solo in settimana e qualche "scappatella" il sabato. Il week end ?, come ? giusto che sia, del figlio e della moglie.

Lungi da me dare consigli, tu non sai quale sia la scelta migliore, figurati se posso saperlo io

per? visto che di moto ne hai, se ti gira di farti una pistatina hai sempre il 600 no?

cmq la cosa pi? importante ? una: congratulazioni per il beb?!!!!

e tranquillo, buoni padri si diventa con il tempo

Comment

• Font Size
                      fai come ho fatto io... stufo di avere troppi soldi fermi in garage ho venduto, poi mi son messo alla ricerca di qualcosa di datato ma ancora valido.... gira e rigira mi son preso uno zx7r con 20mila km a prezzo di saldo.
                      almeno hai cmq la moto e due soldi in tasca

Comment

• Font Size
                        In effetti non sarebbe una scelta sbagliata.
                        Ti vendi il 10r e con il ricavato ti fai una bella 1000 prontopista da massimo 4000€ e il resto te lo tieni per gomme e pistate.

Adesso si trovano dei 1000 k3 k4 come il mio già pronto pista con un sacco di bella roba su.
                        Il bollo però lo dovrai pagare sempre perchè se è radiata per espostazione o finisce esportata sul serio o al primo controllo te la sequestrano.

Comment

• Font Size
                          ma come ho fatto tanta fatica per prendermi il millone nuovo e ora mi volete far passare a una moto "vecchietta" ? .... no no ragazzi se la vendo ? per avere un polmone monetario da qualche parte perche come dicevo avere 9000 euro a disposizione per gli imprevisti non ? malaccio.
                          Pero' .... oggi sono sempre piu' dell'idea che terro la moto. A settembre magari tento di farmi un uscita e poi la metto a nanna. A gennaio nasce il bimbo/a ... estate prossima avra' 6/7 mesi .... se non saremo ancora morti di fame potrebbe essere che una domenica magari senza fare trasferte enormi si vada in un pistino .... non so insomma per ora tengo duro e la tengo se poi le necessita' economiche lo richiederanno la vendo.
                          ...e poi cavolo come si fa a dare via una tale bellezza

Comment

• Font Size
                            l'avevo detto io che già avevi deciso... :-)
                            Tienila tienila, se in caso salteranno fuori (assolutamente non te lo auguro) problemi di money allora la venderai x una giusta causa ma se non si rivela necessario tienila lì che prima o poi torna buona!

Comment

• Font Size
                              ma come ho fatto tanta fatica per prendermi il millone nuovo e ora mi volete far passare a una moto "vecchietta" ? .... no no ragazzi se la vendo ? per avere un polmone monetario da qualche parte perche come dicevo avere 9000 euro a disposizione per gli imprevisti non ? malaccio.
                              Pero' .... oggi sono sempre piu' dell'idea che terro la moto. A settembre magari tento di farmi un uscita e poi la metto a nanna. A gennaio nasce il bimbo/a ... estate prossima avra' 6/7 mesi .... se non saremo ancora morti di fame potrebbe essere che una domenica magari senza fare trasferte enormi si vada in un pistino .... non so insomma per ora tengo duro e la tengo se poi le necessita' economiche lo richiederanno la vendo.
                              ...e poi cavolo come si fa a dare via una tale bellezza
                              Bravo tienitela e quando sara' il momento la utilizzi......fai cancellare sto post e noi facciamo finta di non aver sentito niente

Comment

• Font Size
                                Io col bimbo di 2 mesi che mi guardava sono tornato in pista dopo un anno che non ci andavo ed ho pure tolto 1 secondo...

Comment

X
                                Working...
                                X