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primo giro "serio" in sella alla Z1000

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    #1

    primo giro "serio" in sella alla Z1000

    Ciao a tutti e mi trovo qui a scrivere dopo che finalmente son riuscito a passare una giornata in sella alla mia Z1000 modello 2008, l'ho presa inizio inverno ma fino ad ora causa ritiro patente x 6 mesi non ho potuto usarla fino a settimana scorsa quando finalmente son stato in giro tutto un weekend girando un p? le montagne circostanti....
    ho deciso di scrivere qui alcune mie impressioni per chiedere consiglio a chi sicuramente ha piu esperienza con la zetona dato che per me ? tutto nuovo, in precedenza avevo una Z750 del 2004 e devo dire che ho notato diversit? enormi e alcune cose mi hanno un p? spiazzato.
    Non voglio parlare dei pregi che posson essere potenza, comodit? ecc ecc ma vorrei parlare dei piccoli problemi che ho incontrato, forse essendo abituato alla vecchia 750 magari amplifico le mie sensazioni ma ho notato che la millona ? decisamente poco reattiva nei cambi di direzione e nell'impostazione delle curve medio piccole mentre nelle curve ad ampio raggio non ho avuto particolari problemi...
    ma qui arrivano le mie domande ai saggi del forum, come posso intervenire per avere pi? feeling con la mia zeta? amici mi hanno consigliato di intervenire sulle sospensioni e di irrigidire la moto davanti, altri dietro, altri tutte e due..... ma secondo voi come dovrei impostarle?
    tenete presente che sono un'omone di 100 e passa chili quindi carico molto sul davanti quando stacco (ah ho messo pure un manubrio piega bassa ma non credo influisca)

    Sono in attesa di ogni tipo di consiglio o commento....
    thanx!

    Zio JacK

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    #2
    Il mio consiglio è di investire qualcosa da un sospensionista e farle una cura profonda. Se le metti a posto veramente te la godi da matti, è una buona moto, ma ha limiti grossi con le sosp. di serie.

    Con quello che c'è tutt'al più puoi giocare un po' con i precarichi ed il freno in estensione, ma non risolvi mai del tutto.

    Io sono di Reggio Emilia, ma mi sono trovato benissimo dalle tue parti di Aviaracing a Monza.

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      #3
      sia davanti che dietro i problemi che spesso si sentono davati sono dovuti al posteriore....

      fai le sospensioni zio !!!!

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        #4
        gomme di prima e un affinamento delle sosp.originali assistito da un assetto su misura o quasi x te

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          #5
          Hai un bel da affinare sulla zeta...

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            #6
            x strada se non devi fare il folle non credo servano x forza cartucce e mono nòn è una naked entry level con una revisionata fatta bene in strada ne hai di avanzo xme

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              #7
              Dissento, in base alla mia esperienza, pur positiva, con la 2007.
              Con le sosp. originali si fa poco, a mio avviso per andare bene e godersi veramente le potenzialità di quella moto ci vorrebbero molle ant, pistoni ant. e mono completo.

              Poi, per carità, con precarichi ed estensione si può giocare un po' e migliorare qualcosina, ma si sfrutta sempre poco il buono della moto

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                #8
                100kg son tanti,ma per un amatore prima di spendere molte centinaia o migliaia di euro per rifare tutto,io proverei a revisionare il materiale a disposizione e fare un assetto corretto...spendendo 1/3 forse meno

                per strada siamo amatori,non piloti il mondo è bello perchè è vario,anche per i punti di vista

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                  #9
                  Innanzi tutto grazie a tutti quanti x i consigli :-), da quel che ho capito allora direi di far sistemare l'assetto della moto col materiale originale e vedere che sensazioni ho, poi in caso cominciare facendo le sospensioni davanti....
                  allora da domani mi metto in cerca di qualcuno che abbia i cosidetti "controcxxxxxi" a far assetti nella mia zona....
                  in caso, giusto x curiosità, quando può costare fare un bel lavoretto sulle sospensioni anteriori e/o posteriori?
                  Last edited by Zio JacK; 29-06-10, 18:56.

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                    #10
                    bosco io ho consigliato lanci ma non mi ascolta digli qualcosa !!! 200-300 eri davanti e vai, penso ci stia

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                      #11
                      Se vuoi rovinare una moto cos?, non hai che da indurire le sospensioni...

                      E' gi? rigida di suo, per andare forte non serve guidare un asse di legno, anzi, si peggiora solamente!

                      Io ti dico solamente che con una moto del genere puoi scordarti di usare il cambio, metti la 3a o la 4a e fai quello che vuoi.
                      Poi ? vietato tirare le staccate alla morte, la ciclistica non le regge, molto meglio guidare pulito e fluidamente, senza prendere il manubrio "per le corna"...

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                        #12
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Se vuoi rovinare una moto cos?, non hai che da indurire le sospensioni...

                        E' gi? rigida di suo, per andare forte non serve guidare un asse di legno, anzi, si peggiora solamente!

                        Io ti dico solamente che con una moto del genere puoi scordarti di usare il cambio, metti la 3a o la 4a e fai quello che vuoi.
                        Poi ? vietato tirare le staccate alla morte, la ciclistica non le regge, molto meglio guidare pulito e fluidamente, senza prendere il manubrio "per le corna"...
                        difatti bisogna provare, non per forza indurire ma vedere se agendo sui registri cambia qualcosa.

                        comunque in molti dicono che non sia una moto agile gi? di per se.....
                        quindi la guida pulita puo' solo pagare

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                          #13
                          segui i consigli di flash zio lanci

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            segui i consigli di flash zio lanci
                            allora quest'estate provveder? a far visitare la mia bimba da lanci :-))

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                            • Font Size
                              #15
                              piccolo aggiornamento, ieri son stato in giro tutto il giorno e sono andato a chiedere sia ad AviaRacing sia a Cirafici a monza, aviaracing mi ha proposto cambio olio e molle davanti e cambio molla dietro con abbassamento delle quote della moto xkè dice che il problema sia lì, cmq sia mi ha chiesto 350 euro x fare questo lavoro con materiale HyperPro (non lo conosco)
                              Cirafici invece mi ha straconsigliato di fare mono dietro e olio e molle davanti e il kit naked Ohlins viaggia sulle 800/900 però col mono "base" diciamo invece con 1100/1200 euro si fà un lavoro completo....
                              Ora, io sono indeciso perchè il lavoro lì da avia racing non mi sarebbe dispiaciuto ma non mi convince molto il materiale HyperPro e cmq penso che 350 sia bassino come prezzo non vorre che sia una cosa che nn serva a nulla...
                              Ho sentito anche lanci a misano e pure lui è sui prezzi di cirafici e mi ha proposto molte varianti, tipo forcella rifatta tutta (molle olio idraulica etc etc) e mono "base" oppure mono "serio" dietro e davanti solo molle e olio... però siamo sempre alti come prezzi....
                              voi che ne dite?
                              Last edited by Zio JacK; 03-07-10, 06:38.

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