Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno anteriore zx 10 r 2007/2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno anteriore zx 10 r 2007/2008

    Possiedo una Kawasaki ZX 10 r anno 2007 che ha sempre avuto problemi di frenata sull'anteriore ( dopo 2/3 staccate forti la corsa del freno si allunga )
    Ho provato a risolvere il problema mettendo pompa radiale Brembo ma il risultato finale non ? il massimo
    Ho sentito che si possono cambiare le pinze del freno mettendo quelle del Susuki 1000 k5 o dellq r1 2005/2006
    Volevo sapere se qualcuno ha provato a fare questa modifica e i risultati che ha ottenuto

    Saluti
    Mauro

  • Font Size
    #2
    il problema di solito e' il primo centimetro a vuoto e non l'allungamento della frenata, che e' dovuto se hai i tubi in treccia ad aria nell'impianto...

    praticamente tutti quelli con la 10r 2007 hanno cambiato le pinze e tutti hanno ottenuto una frenata come si deve
    poi se vuoi spendere qualcosina in piu' vai di Brembo M4

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao io ho risolto con delle pinze di un cbr 1000rr anno 2005, vanno fattl dei distanziali di 5mm che vanno fra l'attacco della pinza e i piedini, pompa brembo 19x18, tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon, la moto frena benissimo e non si allunga mai la corsa della leva.
      Last edited by Goldrake; 16-06-10, 08:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Goldrake View Post
        ciao io ho risolto con delle pinze di un cbr 1000rr anno 2005, vanno fattl dei distanziali di 5mm che vanno fra l'attacco della pinza e i piedini, pompa brembo 19x18, tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon, la moto frena benissimo e non si allunga mai la corsa della leva.
        ciao Goldrake,
        forse le ho trovate anche io di un cbr 2005
        mi spieghi bene la modifica dei distanziali????non vorrei fare qualche porcata...
        le viti hai tenuto le sue originali???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chry954 View Post
          ciao Goldrake,
          forse le ho trovate anche io di un cbr 2005
          mi spieghi bene la modifica dei distanziali????non vorrei fare qualche porcata...
          le viti hai tenuto le sue originali???
          allora per la 04 cambia qlc rispetto alla 06/07, i dischi non credo siano gli stessi e l'attacco della radiale non ricordo, prova a sentire roberto 10r lui ha la 04 e ha cambiato pinze e pompa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pinze kawa 2008

            Se volete ho pinze nuove del modello 2008 sono diverse con past unica ma non le montate sulla 2007 con dischi da 310 mai accesi nuovi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              allora per la 04 cambia qlc rispetto alla 06/07, i dischi non credo siano gli stessi e l'attacco della radiale non ricordo, prova a sentire roberto 10r lui ha la 04 e ha cambiato pinze e pompa
              ma Roberto non ha mica le pinze dell'r1???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chry954 View Post
                ma Roberto non ha mica le pinze dell'r1???
                si ha quelle dell'r1, ma era per capire se i dischi originali sono come quelli della 06, cmq so per certo che chi ha cambiato le pinze alla 04 ha anche fatto una modifica al perno anteriore mentre sulla 06 non viene fatta, fu aperto un topic in proposito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vai nel mercatino... ho un kit che fa per te...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X