Originally posted by JOSKA
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gsx-r 750 k6 o 636 '07
Collapse
X
-
sono un orgoglioso possessore di un 636 del 2005 e poco prima di comprarla ero anch'io tentato ad acquistare la k6750, i motivi che mi hanno spinto a scegliere la prima sono stati legati escusivamente al prezzo 6.500 un buon usato, contro i quasi 10.000 del nuovo. Credo che qualche differenza ci sia, ma con i dati alla mano non sono così abissali da giustificare il prezzo. Con pochi soldi riesci a tirare belle cose fuori dal 636...ti dico che sul dritto "all'americana" lascia dietro le r1 del 02-03.......ma al di là dei numeri il più delle volte colpisce il senso estetico, prendi quella che ha la lineea che più ti emoziona!!
Comment
-
Originally posted by carlito80 View Postsono un orgoglioso possessore di un 636 del 2005 e poco prima di comprarla ero anch'io tentato ad acquistare la k6750, i motivi che mi hanno spinto a scegliere la prima sono stati legati escusivamente al prezzo 6.500 un buon usato, contro i quasi 10.000 del nuovo. Credo che qualche differenza ci sia, ma con i dati alla mano non sono cos? abissali da giustificare il prezzo. Con pochi soldi riesci a tirare belle cose fuori dal 636...ti dico che sul dritto "all'americana" lascia dietro le r1 del 02-03.......ma al di l? dei numeri il pi? delle volte colpisce il senso estetico, prendi quella che ha la lineea che pi? ti emoziona!!
Comment
-
Originally posted by tabba View Postdubito anch'io sinceramente....
Last edited by Marocchino; 09-06-10, 20:39.
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostRagazzi sto valutando di lasciare il mio k4 1000 per qualcosa di pi? fresco anche se meno prestazionale in senso assoluto
Sono molto indeciso tra le due moto in oggetto, sapreste darmi qualche pro/contro da chi magari le ha avute o provate?
grazie.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Post[youtube]T15NUB0Ma9A&feature=related[/youtube]
Comunque il 636 mi piace da matti, ce l'ha un mio amico e la usa per strada ed ? veramente divertente anche se il 750 ha il suo fascino particolare ed ? un'arma da pista
Comment
-
il 636 non passa di motore una R1 nella maniera più assoluta...però anche il contrario non è così scontato...in pista con l'R1 che avevo (scarico completo filtro centralina airbox) ho trovato diverse 636...e sono belle gatte da pelare
poi le passavo, ma non era come passare un 600 con una motopotente per esempio
Comment
-
Originally posted by feperis View Postin pista direi che non ? molta la differenza tra la 750 e il 636...giusto un filino pi? di margine di motore col 750, ma niente di che...se si sa viaggiare ai giri giusti i tempi non cambiano...cos? come molto poco cambiano anche col 1000 (postulato di cokis)...
xmettimi di appuntare ke il viaggiare ai giri giusti senza vedere differenza di tempi ? valido nel tuo tempio (Rijeka) e in altre piste guidate dove PUOI tenere il 636 ai giri giusti e tu 6 maestro
se consideriamo anke piste medio-piccole del calibro di franciacorta, adria ecc. la cosa ? diversa....quando hai da fare una "ripartenza" da una curva stretta il 750 ti fa ciao ciao con la manina (xlo- a me ke ho il 636 "pocopotente")
cmq grandi moto entrambe.....sar? un'ottima scelta sia l'una sia l'altra!
Comment
-
Originally posted by feperis View Postmarocchino, ti sei fumato qualcosa di strano? come si fa a fare un paragone su questo video
volevo sottolineare che ? matematicamente impossibile che una 636 si fumi una r1,come vedi partendo da fermo il divario ? tale(prima in accelerazione pura,poi in allungo quando le moto sono inchiodate alla massima velocit?) da rendere impossibile qualsivoglia tipo di recupero o miracolo pilota dipendente .....
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postfep x me la tua parola è legge......
xmettimi di appuntare ke il viaggiare ai giri giusti senza vedere differenza di tempi è valido nel tuo tempio (Rijeka) e in altre piste guidate dove PUOI tenere il 636 ai giri giusti e tu 6 maestro
se consideriamo anke piste medio-piccole del calibro di franciacorta, adria ecc. la cosa è diversa....quando hai da fare una "ripartenza" da una curva stretta il 750 ti fa ciao ciao con la manina (xlo- a me ke ho il 636 "pocopotente")
cmq grandi moto entrambe.....sarò un'ottima scelta sia l'una sia l'altra!Last edited by feperis; 10-06-10, 10:39.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postno non fumo
volevo sottolineare che ? matematicamente impossibile che una 636 si fumi una r1,come vedi partendo da fermo il divario ? tale(prima in accelerazione pura,poi in allungo quando le moto sono inchiodate alla massima velocit?) da rendere impossibile qualsivoglia tipo di recupero o miracolo pilota dipendente .....
Comment
-
Originally posted by feperis View Postah ma quindi secondo te erano partiti insieme al ritorno? per me ? troppa la differenza...
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Posteh ma l'r1 dopo i 220 avanza imperterrita mentre la zx arranca parecchio,mettici pure che alla massima velocit? ci sono 20 km/h di differenza a favore dell'r1,quel distacco se il rettilineo ? abbastanza lungo pu? starci ...!
al mugello con -1 pignone e 190/55 (un dentino in meno di corona circa) facevo 272kmh al limitatore...e l'R1 era dichiarata per 275 se non sbaglio, quindi tanto pi? in l? non andava...
secondo me la differenza ? molta nei primi 3-400 metri, poi si appiattisce...sul chilometro avranno si e no 2 secondi di differenza, cos? ad occhio e croce
Comment
X
Comment