Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r 750 k6 o 636 '07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gsx-r 750 k6 o 636 '07

Ragazzi sto valutando di lasciare il mio k4 1000 per qualcosa di pi? fresco anche se meno prestazionale in senso assoluto

Sono molto indeciso tra le due moto in oggetto, sapreste darmi qualche pro/contro da chi magari le ha avute o provate?

grazie.

• Font Size
    636 '06 forse, nel 2007 c'era solo il 600

cmq chiedi a feperis che ha avuto entrambe (solo pista)

Comment

• Font Size
      GSX 750 SENZA pensarci..

Comment

• Font Size
        uso solo pista, solo strada o misto?

Comment

• Font Size
          son sicuro che in questo momento feperis di tirebbe 636...... io so!!!

Comment

• Font Size
            e si intendevo 636 '06 ma anche un parere sulla '07 non guasta

uso 70 strada e 30 pista
            visto che ovviamente il 636 lo troverei a molto meno(e se ne trovano molti di pi&#249
            mi interessa capire se di motora cambia molto rispetto al 750 ma sopratutto
            come tipo di guida(maneggevolezza, facilità, uso a due ecc.) una panoramica dei pro e dei contro...
            avevo chiesto anche in merito all'r6 ma l'ho scartata visto che per strada risulta troppo penalizzata rispetto alla 750.

Comment

• Font Size
              Io le ho avute tutte e due......prima il k6 uso misto....ora ho il 636 solopista....ma solo perch? mi costava meno prepararlo.....

In sostanza e senza toccare nulla.... vai di 750k6 !!!

Comment

• Font Size
                Ma come mai vuoi passare da un 1000 a qualcosa di meno potente?

Io non ho mai guidato un 1000, ma mi posso immaginare che se ti abitui a quelle potenze tornare indietro poi rimani deluso...

E questo soprattutto se giri di pi? su strada che in pista... in pista puoi anche apprezzare e sfruttare la maggiore "usufruibilit?" del 600 rispetto ad un 1000 (il 600 ? pi? facile da portare al limite) ma su strada rimpiangerai la molta coppia in meno in uscita dalle curve lente.

Detto questo, e seguendo la stessa logica, se giri pi? in strada che in pista io andrei col sette e mezzo... il 636 ha sicuramente un gran motore, ma alla fine la cilindrata parla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fets View Post
                  Ma come mai vuoi passare da un 1000 a qualcosa di meno potente?

Io non ho mai guidato un 1000, ma mi posso immaginare che se ti abitui a quelle potenze tornare indietro poi rimani deluso...

E questo soprattutto se giri di pi? su strada che in pista... in pista puoi anche apprezzare e sfruttare la maggiore "usufruibilit?" del 600 rispetto ad un 1000 (il 600 ? pi? facile da portare al limite) ma su strada rimpiangerai la molta coppia in meno in uscita dalle curve lente.

Detto questo, e seguendo la stessa logica, se giri pi? in strada che in pista io andrei col sette e mezzo... il 636 ha sicuramente un gran motore, ma alla fine la cilindrata parla
                  Diciamo innanzitutto che il lato economico ha il suo peso, potessi
                  spendere andrei su un 1000 dal 2008 in avanti.
                  Ma in ogni caso sono stanco dell'impegno necessario a gestire un 1000
                  e vorrei riprovare un 600 pepato o un 750, moto che ho avuto quanto ero alle prime armi e che magari adesso saprei sfruttare un p? meglio.
                  Dopo una giornata in pista o 400 km di curve esco disintegrato, mentre tutto i miei amici con moto meno potenti o molto pi? recenti sembrano accusare molto meno.
                  E non ? che io non sia allenato

Comment

• Font Size
                    settemmezzoooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Diciamo innanzitutto che il lato economico ha il suo peso, potessi
                      spendere andrei su un 1000 dal 2008 in avanti.
                      Ma in ogni caso sono stanco dell'impegno necessario a gestire un 1000
                      e vorrei riprovare un 600 pepato o un 750, moto che ho avuto quanto ero alle prime armi e che magari adesso saprei sfruttare un pò meglio.
                      Dopo una giornata in pista o 400 km di curve esco disintegrato, mentre tutto i miei amici con moto meno potenti o molto più recenti sembrano accusare molto meno.
                      E non è che io non sia allenato
                      pensa che il 600 a me faceva l'effetto contrario rispetto al 1000, ovvero ero sempre con il coltello tra i denti e quindi anche in pista uscivo molto + stanco che con il 1000, se pero' è solo un fatto di euro e che vuoi spendere meno allora li la cosa è insindacabile, i 636 ne trovi tanti e a ottimi prezzi, io ho avuto la 05/06 ottima moto , il gixxer non posso dare giudizi dato che il 750 ho avuto quello del 1990
                      Last edited by Goldrake; 08-06-10, 15:10.

Comment

• Font Size
                        presente

io arrivo da gsxr1000k1, passando per R103 e 750k6 e adesso sono sul 636 '05 di dillo, quindi sono "persona informata dei fatti"

pi? per la pista che per la strada, che non calco da 3-4 anni ormai, su una moto stradale

in pista direi che non ? molta la differenza tra la 750 e il 636...giusto un filino pi? di margine di motore col 750, ma niente di che...se si sa viaggiare ai giri giusti i tempi non cambiano...cos? come molto poco cambiano anche col 1000 (postulato di cokis)...a livello di ciclistica, anche qui non ci sono da segnalare grandi differenze...il 750 era settato molto bene e la 636 non ? ancora perfetta, ma ? gi? molto valida, solo forse un po' pi? rigida (ma le molle sono fatte per claudio che pesa qualche chilo pi? di me e quindi potrebbe essere quello)...sono entrambe moto che danno subito confidenza, sono abbastanza neutre e tengono bene la traiettoria (una volta sistemate )

per uso strada, pi? coppia meglio ?...in pi? il 750 gira un po' pi? basso e quindi la preferirei...un 1000k5 per strada per? sarebbe il massimo
                        puoi girare a 8000 giri in scioltezza ed essere velocissimo...con un 600 devi essere 3-4000 giri pi? su

in sintesi, compra quella che costa meno e quella che ti piace di pi?, io per? penserei anche ad un 1000k5...forse lo paghi tanto quanto (o veramente poco di pi?) e la differenza col k4 secondo me ? tanta...senti peppotto che ha fatto lo stesso cambio

per il discorso fatica, in pista meno cavalli si hanno e meno si fatica...col 750 era una pacchia, mi sembra che col 636 si faccia ancora meno fatica

per strada il contrario direi, se uno corresse (io andavo molto tranquillo)

Comment

• Font Size
                          io cmq che ho avuto come te fep il 636.. facevo + fatica rispetto al 1000, saro' l'unico caso che ne so, ma sia a magione che adria e anche al mugello cn il 636 finivo il fiato presto, con la 10r non mi succede

ho pensato che sia stata colpa del mio 1m85 e sul 636 ero un po' sacrificato con le misure

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            presente

io arrivo da gsxr1000k1, passando per R103 e 750k6 e adesso sono sul 636 '05 di dillo, quindi sono "persona informata dei fatti"

pi? per la pista che per la strada, che non calco da 3-4 anni ormai, su una moto stradale

in pista direi che non ? molta la differenza tra la 750 e il 636...giusto un filino pi? di margine di motore col 750, ma niente di che...se si sa viaggiare ai giri giusti i tempi non cambiano...cos? come molto poco cambiano anche col 1000 (postulato di cokis)...a livello di ciclistica, anche qui non ci sono da segnalare grandi differenze...il 750 era settato molto bene e la 636 non ? ancora perfetta, ma ? gi? molto valida, solo forse un po' pi? rigida (ma le molle sono fatte per claudio che pesa qualche chilo pi? di me e quindi potrebbe essere quello)...sono entrambe moto che danno subito confidenza, sono abbastanza neutre e tengono bene la traiettoria (una volta sistemate )

per uso strada, pi? coppia meglio ?...in pi? il 750 gira un po' pi? basso e quindi la preferirei...un 1000k5 per strada per? sarebbe il massimo
                            puoi girare a 8000 giri in scioltezza ed essere velocissimo...con un 600 devi essere 3-4000 giri pi? su

in sintesi, compra quella che costa meno e quella che ti piace di pi?, io per? penserei anche ad un 1000k5...forse lo paghi tanto quanto (o veramente poco di pi?) e la differenza col k4 secondo me ? tanta...senti peppotto che ha fatto lo stesso cambio

per il discorso fatica, in pista meno cavalli si hanno e meno si fatica...col 750 era una pacchia, mi sembra che col 636 si faccia ancora meno fatica

per strada il contrario direi, se uno corresse (io andavo molto tranquillo)

anche se mi segui minaccioso in pista in fondo in fondo mi vuoi bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              anche se mi segui minaccioso in pista in fondo in fondo mi vuoi bene

molto in fondo

goldrake...probabilmente il tuo stile di guida si addice pi? ad un 1000 ed il mio pi? ad un 600

Comment

X
                              Working...
                              X