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Tubetto serbatoio freni (condensa oleosa)

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    #1

    Tubetto serbatoio freni (condensa oleosa)

    Ciao ragazzi, tempo fa ho cambiato la pompa freno con una brembo 19x20 e devo dire che la potenza frenante ? aumentata considerevolmente. il tubicino originale non andava bene perch? troppo grande di diametro rispetto al beccuccio della pompa.

    Ne abbiamo preso un'altro a caso, adattato e chuso bene con i morsetti. L'inverno ? passato, e ogni volta che sta al chiuso in garage si crea della condensa oleosa sul tubicino. ora la frenata ? diventata un pelo pi? spugnosa e il livello dell'olio ? sceso quasi a met? senza averla usata (max 500km in tutto l'inverno).

    prover? a fare un rabbocco, a girare e vedere se l'olio scende pesantemente... cmq se sta all'aperto mi sembra che non faccia la condensa, ma cmq non deve farli in ogni caso, fuori o dentro..

    probabile che il tubicino non sia perfettamente compatibile con il dot 4 che ho messo.. ? possibile?

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    #2
    si, possibilissimo.
    mi pare che quello ? un tubicino particolare apposito per quello scopo.
    anche a me succede, e quando inizia a trasudare lo sostituisco,
    e non lo fa pi?

    ? meglio che lo cambi. quest'anno mi ha trasudato cos? tanto che ? gocciolato fin sotto la pompa e stavo per mandarla in revisione, ma era solo il tubicino.

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      #3
      cambia il tubicino con uno apposito per i freni non uno qualsiasi altrimenti il problema si ripresenta
      Last edited by Oengus; 18-05-10, 13:20.

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        #4
        intendevo uno qualsiasi, ma sempre un prodotto apposito, ma generico
        certo non ? che ci ho messo la cannuccia dell'estathe!

        cmq lo cambier?...rifaccio un bello spurgo e rabbocco..vai a capire se ? entrata aria..possibilissimo

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          #5
          Originally posted by JackdeQuadri View Post
          intendevo uno qualsiasi, ma sempre un prodotto apposito, ma generico
          certo non ? che ci ho messo la cannuccia dell'estathe!
          questo s'era capito

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            #6
            a sto punto se lo trovo prendo il motl rbf 660 al posto del 600...

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              #7
              Originally posted by JackdeQuadri View Post
              a sto punto se lo trovo prendo il motl rbf 660 al posto del 600...
              te lo sconsiglio, poi ovviamente fai come vuoi,

              ? altamente igroscopico e dopo 1 o due pistate non serve pi? e lo devi cambiare

              io mi trovo benissimo con Castrol SuperDot 4

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                #8
                scusa ma se ? superdot 4 pure il motul...magari c'? una differenza rispetto alla marca che tu mi consigli ma sempre lieve

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                  #9
                  Originally posted by JackdeQuadri View Post
                  scusa ma se ? superdot 4 pure il motul...magari c'? una differenza rispetto alla marca che tu mi consigli ma sempre lieve
                  allora vai di motul

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                    #10
                    stesso mio problema.... risolto cambiando tubucino

                    prendi motorquality oppure brembo ... si trovano anche on line

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                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      te lo sconsiglio, poi ovviamente fai come vuoi,

                      è altamente igroscopico e dopo 1 o due pistate non serve più e lo devi cambiare

                      io mi trovo benissimo con Castrol SuperDot 4
                      quoto oengus castrol response dot4 o super dot 4

                      cambia il tubicino ,non è adatto all'olio dei freni e ti trasuda il tubo....è potenzialmente pericoloso,perchè in teoria se qualcosa esce nessuno vieta che qualcos'altro possa entrare (aria ) cambialo in fretta....

                      ti devo però rovinare un tuo mito la pompa radiale forgiata non ti da + potenza frenante ...la potenza della frenata è di peso da dischi pasticche e pinze,non da pompa e tubi

                      la pompa ti da altri benefici,modulabilità,risposta senza gioco iniziale,nessuna spugnosità,ridurre il fading (come poi anche i tubi ),usare per davvero solo 2 dita sempre calcando solo di + ma non ti aumenta la potenza frenante sei tu che ora freni meglio e come conseguenza freni + forte
                      Last edited by bosco_RR; 18-05-10, 19:01.

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                        #12
                        la cosa che risalta di più è il fatto che appena tocco la leva già frena, con la corsa che hanno le pompe di serie, franre con due dita non è proprio semplice...con questa brembo è fantastico!

                        cmq per il tubicino l'ho preso e pure gratis.. il mitico piero mi ha detto che al metro sta a 5 euro...roba seria per essere un semplice tubo

                        la marca è starel (almeno credo) ed è piuttosto plasticoso e per niente gommoso..insomma di li U'n ci passa nulla de!

                        cmq rifarò uno spurgo completo, l'unica cosa che mi rode di queste cose sono le confezioni di olio...lo spurgo lo fai sicuro e abbondante olio, di modo che non rimanga traccia dell'olio vecchio e dell'aria..ma se t'avanza lo butti dopo poco tempo.. secondo voi una confezione aperta e tenuta all'asciutto quanto tempo può resistere?
                        Last edited by JackdeQuadri; 18-05-10, 19:47. Reason: ajunta

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                          #13
                          cambiato 3 volte e continua a trasudarmi, mi hanno anche detto che il discorso del trasudare si forma un 15% di acqua nell'olio.. pero' la frenata ? sempre ottima

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                            #14
                            beh facendo uno spurgo dopo diverso tempo di aria ce ne un bel p? magari meno del 15%..cmq appena faccio tutto (sono quasi tentato di farlo da solo) vediamo se sto tubetto funzia

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JackdeQuadri View Post
                              beh facendo uno spurgo dopo diverso tempo di aria ce ne un bel p? magari meno del 15%..cmq appena faccio tutto (sono quasi tentato di farlo da solo) vediamo se sto tubetto funzia
                              no no.. io parlavo di acqua non di aria.. non mi ricordo che olio ho adesso.. ma per fottermi 3 tubetti caxxo

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