Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 uso pista ne vale la pena??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

636 uso pista ne vale la pena??

salve....vorrei sapere sue un kawa 636 ? indicato per uso pista (anni 2005 in poi) ....in quanto da quel poco che so anche se il 600 ? un po meno potente e "coppioso" ? piu indicato per uso in pista...cambio e quote ciclistiche.....

quindi meglio un 636 o un 600 ?? utilizzo e a livello amatoriale ma con ambizione di stampare qualche tempo interessante....

ditemi se ho detto qualche cazzata..grazie ciao...

• Font Size
    il 636 è un gran bel mezzo per fare una moto solo pista!!

la ciclistica è uguale ai 600 più recenti (basti pensare che la mia daytona675 ha la stessa forca del 636 03/04), forse pesa qualcosa in più.....mha è molto più pronto di un 600cc!!

io la prenderei al volo, anzi penso che sarà il mio prossimo giocattolino!

Comment

• Font Size
      Io non ho mai messo il kulo su una 600 Kawa post 636, quindi non posso parlarti da uno che le ha provate tutte e due...

Per? la mia 636 del 2005 sto cominciando a portarla in pista dall'anno scorso, e mi sta dando delle grandi soddisfazioni

Per dirti l'ultima, sono andato a Rijeka un mese fa e mi sono ingarellato con un altro ragazzo del nostro gruppo con Suzuki 600 K8 con gi? di tutto e di pi? - forcella rifatta, mono, centralina, scarico completo, cambio elettronico, modulo anticipo, camme fresate...

La mia era totalmente stock, se non per tubi in treccia e pompa radiale (che anche l'altro ragazzo aveva, ovviamente).

Ero pi? veloce io

Tanto che ho deciso di investire su questa moto e da allora ho rifatto forcella davanti e mono dietro, e sto aspettando la prossima pistata per vedere la differenza

Vai tranquillo... la 636 ? una garanzia

Comment

• Font Size
        ho appena preso anch'io un 636 05 da portare in pista...vedremo

Comment

• Font Size
          dipende anche dal budget che hai... con poco di piu puoi andare sul 600 modello successivo 07-08.... io lo ho e va discretamente bene, però non saprei fare un paragone con il modello precedente... mi vien da pensare che vada un po meglio essendo una evoluzione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabiostro View Post
            dipende anche dal budget che hai... con poco di piu puoi andare sul 600 modello successivo 07-08.... io lo ho e va discretamente bene, per? non saprei fare un paragone con il modello precedente... mi vien da pensare che vada un po meglio essendo una evoluzione.
            Di ciclistica non saprei dire ma di motore il 636 rispetto alla tua va di pi?

Poi non so se sia indicativo ma mentre di 636 sia 03-04 che 05-06 in pista ne ho viste parecchie... di 600 Kawa post-2006 in pista ne ho viste ben poche...

Comment

• Font Size
              l'ho avuto per 2 anni la 05/06.. in strada mi son divertito come un matto, in pista facevo molta fatica a tenere la corda, ma sicuramente ? colpa mia che non son mai riuscito a settarla bene

Comment

• Font Size
                io ho avuto il 636 '04 e devo dire che se si fanno i giusti lavoretti in pista è una lama!!!!
                io avevo messo terminale akrapovic, pompa radiale, dischi da 300 e pastiglie racing, rifatto forche e mono, centralina pc3 e pignone -1, con le giuste quote era talmente rapida a scendere in piega che quando sono salito sul gixxer 750 k8 che ho adesso mi sembrava di guidare un pulman.
                tra l'altro su piste lente la 636 (e penso che quella successiva sia ancora meglio) ha + coppia degli altri 600 ed esce meglio dalle curve
                PS...la 03-04 una volta messa solo pista è leggerissima!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  salve....vorrei sapere sue un kawa 636 ? indicato per uso pista (anni 2005 in poi) ....in quanto da quel poco che so anche se il 600 ? un po meno potente e "coppioso" ? piu indicato per uso in pista...cambio e quote ciclistiche.....

quindi meglio un 636 o un 600 ?? utilizzo e a livello amatoriale ma con ambizione di stampare qualche tempo interessante....

ditemi se ho detto qualche cazzata..grazie ciao...
                  perch? non dovrebbe essere indicato per un uso pista ? certo che ? adattissimo, poi a livello amatoriale non c? nessuna differenza tra 600 e 636 per i tempi, dipende dal tuo manico visto la differenza minima di cc che sono solo 36 in questo caso .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DANGEROUS View Post
                    perch? non dovrebbe essere indicato per un uso pista ? certo che ? adattissimo, poi a livello amatoriale non c? nessuna differenza tra 600 e 636 per i tempi, dipende dal tuo manico visto la differenza minima di cc che sono solo 36 in questo caso .
                    Non avevo colto la sfumatura all'inizio, ma sicuramente turboazeta si riferiva al fatto che, effettivamente, negli anni in cui co-esistevano la 599 (ZX-6RR) e la 636 (ZX-6R), "vendevano" la 636 come moto da strada (per via della maggior coppia ai bassi) e la 599 come moto da pista (per via del motore pi? appuntito e le quote di ciclistica e sospensioni).

A quanto ne so io (ma pronto ad essere smentito, non ne ho la certezza), l'unica differenza, parlando del modello 05-06, tra le due moto era appunto il motore... ciclistica, sospensioni, cambio e tutto il resto erano identici.

Se invece non mi ricordo male, per il modello 03-04 la 599 aveva la frizione antisaltellamento, mentre la 636 non lo aveva.

Da qui sarebbe nata la "leggenda" che la 599 era per la pista e la 636 per la strada...

Turboazeta, vai tranquillo - se ti interessa il modello 05-06... 636 all the way

Comment

• Font Size
                      okkio ke x? poi quando nella garetta riesci a far bene.....la gente ti dice ke siccome il tuo ? un 636 ...dovevi correre con i 1000

Comment

• Font Size
                        fets ha ragione ha detto tutto cio' che c'era da dire

cmq come tutte le kawa anche la 636 05 non ? una moto semplice.. ho trovato molto + semplice la 10r 2006 come guida.. come dicevo in precedenza con la 636 trovavo difficolt? a tenerela corda, pur avendo un ottimo avanteno ed in inserimento era granitico ma nel tenere la corda facevo fatica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fets View Post
                          Non avevo colto la sfumatura all'inizio, ma sicuramente turboazeta si riferiva al fatto che, effettivamente, negli anni in cui co-esistevano la 599 (ZX-6RR) e la 636 (ZX-6R), "vendevano" la 636 come moto da strada (per via della maggior coppia ai bassi) e la 599 come moto da pista (per via del motore pi? appuntito e le quote di ciclistica e sospensioni).

A quanto ne so io (ma pronto ad essere smentito, non ne ho la certezza), l'unica differenza, parlando del modello 05-06, tra le due moto era appunto il motore... ciclistica, sospensioni, cambio e tutto il resto erano identici.

Se invece non mi ricordo male, per il modello 03-04 la 599 aveva la frizione antisaltellamento, mentre la 636 non lo aveva.

Da qui sarebbe nata la "leggenda" che la 599 era per la pista e la 636 per la strada...

Turboazeta, vai tranquillo - se ti interessa il modello 05-06... 636 all the way
                          ciao fets, un motivo per cui coesistevano 636 e 600 oltre a quello che tu hai ben indicato era per far partecipare anche la kawa ai trofei stk che per regolamento come tutte le altre 600 doveva essere tale e non un 636, non a caso insieme ad essa (600 cc) per chi voleva c'era il kit da pista ma non per il 636

Comment

• Font Size
                            comunque se gli serve a livello amatoriale io credo che possano andare bene ambedue con tutto il ripsetto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              okkio ke x? poi quando nella garetta riesci a far bene.....la gente ti dice ke siccome il tuo ? un 636 ...dovevi correre con i 1000
                              io metter? gli adesivi "600"...comunque la moto va benissimo,unico appunto la leva del freno che a caldo si allunga parecchio

Comment

X
                              Working...
                              X