Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbs dual carbon mangiadischi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sbs dual carbon mangiadischi

le uso ormai da 4 anni da quando le misi la prima volta sul 636 ed ora sulla 10r da 2 anni, mi piacciono molto perch? dopo un paio di pinzate si scaldano ed hanno una frenata spettacolare.. ma cavolo come scavano i dischi, si forma una vera e propria scavatura all'interno del disco lasciando gli scalini ai lati.. secondo voi con dei dischi aftermarket succederebbe la stessa cosa?

• Font Size
    le zcoo la hai provate?io le avevo sul 636 e non mi pare facessero questo lavoro...sul bagnato frenano poco, ma con tempo buono in 2 frentate sei a pronto a capottare
    Last edited by lucavelox; 08-05-10, 10:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      le uso ormai da 4 anni da quando le misi la prima volta sul 636 ed ora sulla 10r da 2 anni, mi piacciono molto perchè dopo un paio di pinzate si scaldano ed hanno una frenata spettacolare.. ma cavolo come scavano i dischi, si forma una vera e propria scavatura all'interno del disco lasciando gli scalini ai lati.. secondo voi con dei dischi aftermarket succederebbe la stessa cosa?
      lorenzo,hai scoperto l'acqua calda

tutte le pasticche sinterizzate RACING chi +,chi -,mangiano i dischi se poi sono quelli di serie è assolutamente normale

io ho fatto secchi gli originali sia del cbr600rr che dell'rsv con le ZCOO

con i dischi after diciamo che il consumo si riduce abbastanza oltre che a scongiurare abbastanza di + il rischio che ti si curvino proprio

sei stato MOLTO fortunato ad avere i dischi "solo" consumati,e a non averli proprio piegati

o trovi un altro set di dischi originali dritti (eventualità a poco costo ) oppure ti devi buttare sugli after a parte i braking che te la cavi abbastanza benino a prezzo,tutti gli altri ti costano una cifra brembo/discacciati/alth difficile trovarli a non meno di 250 euro....a disco
      Last edited by bosco_RR; 08-05-10, 10:04.

Comment

• Font Size
        quindi anche se mettessi le zcoo il risultato cambierebbe poco in fatto di mangiarsi i dischi

a sto punto la miglior soluzione sarebbe dei dischi aftermarket allora
        finiro' la stagione cosi e la prox mi prendero' dei dischi non originali sperando di eleminare il problema.
        Last edited by Goldrake; 08-05-10, 10:09.

Comment

• Font Size
          quindi anche se mettessi le zcoo il risultato cambierebbe poco in fatto di mangiarsi i dischi

a sto punto la miglior soluzione sarebbe dei dischi aftermarket allora
          finiro' la stagione cosi e la prox mi prendero' dei dischi non originali sperando di eleminare il problema.
          ti ripeto,tutte le sinterizzate racing consumano il disco, ci sono quelle che nella media li consumano di +,altre che lo consumano di meno per? tendono a vibrare ...l'unica soluzione x chi adopera pasticche RACING sono i dischi RACING che poi tra l'altro e te ne accorgerai migliorano di molto anche la frenata stessa rispetto agli originali

sia sul cbr che sull'RSV comprai gli alth....... spariti problemi di leggere vibrazioni e dischi curvati/consumati almeno a livelli eccessivi e la frenata aumento tanto

per il potere frenante della moto sono le pasticche le pinze e i dischi a fare il lavoro

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ti ripeto,tutte le sinterizzate racing consumano il disco, ci sono quelle che nella media li consumano di +,altre che lo consumano di meno per? tendono a vibrare ...l'unica soluzione x chi adopera pasticche RACING sono i dischi RACING che poi tra l'altro e te ne accorgerai migliorano di molto anche la frenata stessa rispetto agli originali

sia sul cbr che sull'RSV comprai gli alth....... spariti problemi di leggere vibrazioni e dischi curvati/consumati almeno a livelli eccessivi e la frenata aumento tanto

per il potere frenante della moto sono le pasticche le pinze e i dischi a fare il lavoro
            che dischi mi consigliresti?? tenendo conto che ho appunto le sbs dual carbon e le pinze del cbr 1000rr 2005

Comment

• Font Size
              io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
              i dischi sono in ottimo ottimo stato.

Comment

• Font Size
                che dischi mi consigliresti?? tenendo conto che ho appunto le sbs dual carbon e le pinze del cbr 1000rr 2005
                se trovi un treno di dischi ORIGINALI kawa e seminuovi...con 200 euro circa sai che li porti via e per altri "2 anni" sai che sei a posto

altrimenti se gli sghei non sono un problema e ti butti sugli after io non posso che parlarti bene degli ALTH ..... costano un po meno di brembo e discacciati ma cmq lore sai che 500euro MINIMO ti servono
                Last edited by bosco_RR; 08-05-10, 10:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
                  aspetta di farci molta pista e di tirare tante ma tante staccate,poi ci dirai

non esistono dischi che non si consumano con le pasticche racing nell'uso severo

Comment

• Font Size
                    se trovi un treno di dischi ORIGINALI kawa e seminuovi...con 200 euro circa sai che li porti via e per altri 2 anni sai che sei a posto

altrimenti se gli sghei non sono un problema e ti butti sugli after io non posso che parlarti bene degli ALTH ..... costano un po meno di brembo e discacciati ma cmq lore sai che 500euro MINIMO ti servono
                    porca zozza che fucilata

Comment

• Font Size
                      strano che non ti si consumino.. non sei nemmeno uno che va proprio pianino te

Comment

• Font Size

Ahhhhhh.......io pensavo invece che fosse la frizione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flaga View Post

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavelox View Post
                            le zcoo la hai provate?io le avevo sul 636 e non mi pare facessero questo lavoro...sul bagnato frenano poco, ma con tempo buono in 2 frentate sei a pronto a capottare
                            strano che non ti si consumino.. non sei nemmeno uno che va proprio pianino te

B?, io ti parlo di strada e qualche pistata....che se non erro ? l'utilizzo che ne fai tu...

Usando la moto solo o molto in pista....b? credo che non ci sia pastiglia che tenga con dischi originali!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              patacca

molti credono che la pompa freno e i tubi aumentino la frenata vera e propria...non ? cosi pompa e tubi fanno dei lavori,dischi,pinze e pastigne ne fanno un altro

Comment

X
                              Working...
                              X