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sbs dual carbon mangiadischi

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    #1

    sbs dual carbon mangiadischi

    le uso ormai da 4 anni da quando le misi la prima volta sul 636 ed ora sulla 10r da 2 anni, mi piacciono molto perch? dopo un paio di pinzate si scaldano ed hanno una frenata spettacolare.. ma cavolo come scavano i dischi, si forma una vera e propria scavatura all'interno del disco lasciando gli scalini ai lati.. secondo voi con dei dischi aftermarket succederebbe la stessa cosa?

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    #2
    le zcoo la hai provate?io le avevo sul 636 e non mi pare facessero questo lavoro...sul bagnato frenano poco, ma con tempo buono in 2 frentate sei a pronto a capottare
    Last edited by lucavelox; 08-05-10, 10:01.

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      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      le uso ormai da 4 anni da quando le misi la prima volta sul 636 ed ora sulla 10r da 2 anni, mi piacciono molto perchè dopo un paio di pinzate si scaldano ed hanno una frenata spettacolare.. ma cavolo come scavano i dischi, si forma una vera e propria scavatura all'interno del disco lasciando gli scalini ai lati.. secondo voi con dei dischi aftermarket succederebbe la stessa cosa?
      lorenzo,hai scoperto l'acqua calda

      tutte le pasticche sinterizzate RACING chi +,chi -,mangiano i dischi se poi sono quelli di serie è assolutamente normale


      io ho fatto secchi gli originali sia del cbr600rr che dell'rsv con le ZCOO

      con i dischi after diciamo che il consumo si riduce abbastanza oltre che a scongiurare abbastanza di + il rischio che ti si curvino proprio

      sei stato MOLTO fortunato ad avere i dischi "solo" consumati,e a non averli proprio piegati

      o trovi un altro set di dischi originali dritti (eventualità a poco costo ) oppure ti devi buttare sugli after a parte i braking che te la cavi abbastanza benino a prezzo,tutti gli altri ti costano una cifra brembo/discacciati/alth difficile trovarli a non meno di 250 euro....a disco
      Last edited by bosco_RR; 08-05-10, 10:04.

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        #4
        quindi anche se mettessi le zcoo il risultato cambierebbe poco in fatto di mangiarsi i dischi

        a sto punto la miglior soluzione sarebbe dei dischi aftermarket allora
        finiro' la stagione cosi e la prox mi prendero' dei dischi non originali sperando di eleminare il problema.
        Last edited by Goldrake; 08-05-10, 10:09.

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          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          quindi anche se mettessi le zcoo il risultato cambierebbe poco in fatto di mangiarsi i dischi

          a sto punto la miglior soluzione sarebbe dei dischi aftermarket allora
          finiro' la stagione cosi e la prox mi prendero' dei dischi non originali sperando di eleminare il problema.
          ti ripeto,tutte le sinterizzate racing consumano il disco, ci sono quelle che nella media li consumano di +,altre che lo consumano di meno per? tendono a vibrare ...l'unica soluzione x chi adopera pasticche RACING sono i dischi RACING che poi tra l'altro e te ne accorgerai migliorano di molto anche la frenata stessa rispetto agli originali

          sia sul cbr che sull'RSV comprai gli alth....... spariti problemi di leggere vibrazioni e dischi curvati/consumati almeno a livelli eccessivi e la frenata aumento tanto

          per il potere frenante della moto sono le pasticche le pinze e i dischi a fare il lavoro

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ti ripeto,tutte le sinterizzate racing consumano il disco, ci sono quelle che nella media li consumano di +,altre che lo consumano di meno per? tendono a vibrare ...l'unica soluzione x chi adopera pasticche RACING sono i dischi RACING che poi tra l'altro e te ne accorgerai migliorano di molto anche la frenata stessa rispetto agli originali

            sia sul cbr che sull'RSV comprai gli alth....... spariti problemi di leggere vibrazioni e dischi curvati/consumati almeno a livelli eccessivi e la frenata aumento tanto

            per il potere frenante della moto sono le pasticche le pinze e i dischi a fare il lavoro
            che dischi mi consigliresti?? tenendo conto che ho appunto le sbs dual carbon e le pinze del cbr 1000rr 2005

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              #7
              io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
              i dischi sono in ottimo ottimo stato.

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                #8
                Originally posted by Goldrake View Post
                che dischi mi consigliresti?? tenendo conto che ho appunto le sbs dual carbon e le pinze del cbr 1000rr 2005
                se trovi un treno di dischi ORIGINALI kawa e seminuovi...con 200 euro circa sai che li porti via e per altri "2 anni" sai che sei a posto

                altrimenti se gli sghei non sono un problema e ti butti sugli after io non posso che parlarti bene degli ALTH ..... costano un po meno di brembo e discacciati ma cmq lore sai che 500euro MINIMO ti servono
                Last edited by bosco_RR; 08-05-10, 10:48.

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                  #9
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
                  i dischi sono in ottimo ottimo stato.
                  aspetta di farci molta pista e di tirare tante ma tante staccate,poi ci dirai

                  non esistono dischi che non si consumano con le pasticche racing nell'uso severo

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    se trovi un treno di dischi ORIGINALI kawa e seminuovi...con 200 euro circa sai che li porti via e per altri 2 anni sai che sei a posto

                    altrimenti se gli sghei non sono un problema e ti butti sugli after io non posso che parlarti bene degli ALTH ..... costano un po meno di brembo e discacciati ma cmq lore sai che 500euro MINIMO ti servono
                    porca zozza che fucilata

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                      #11
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
                      i dischi sono in ottimo ottimo stato.
                      strano che non ti si consumino.. non sei nemmeno uno che va proprio pianino te

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ti ripeto,tutte le sinterizzate racing consumano il disco, ci sono quelle che nella media li consumano di +,altre che lo consumano di meno per? tendono a vibrare ...l'unica soluzione x chi adopera pasticche RACING sono i dischi RACING che poi tra l'altro e te ne accorgerai migliorano di molto anche la frenata stessa rispetto agli originali

                        sia sul cbr che sull'RSV comprai gli alth....... spariti problemi di leggere vibrazioni e dischi curvati/consumati almeno a livelli eccessivi e la frenata aumento tanto

                        per il potere frenante della moto sono le pasticche le pinze e i dischi a fare il lavoro
                        Ahhhhhh.......io pensavo invece che fosse la frizione

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                          #13
                          Originally posted by flaga View Post
                          Ahhhhhh.......io pensavo invece che fosse la frizione

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                            #14
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                            le zcoo la hai provate?io le avevo sul 636 e non mi pare facessero questo lavoro...sul bagnato frenano poco, ma con tempo buono in 2 frentate sei a pronto a capottare
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                            io ho su le did zcoo e le ricomprer? appena si decideranno o a frenar meno o a consumarsi..
                            i dischi sono in ottimo ottimo stato.
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            strano che non ti si consumino.. non sei nemmeno uno che va proprio pianino te

                            B?, io ti parlo di strada e qualche pistata....che se non erro ? l'utilizzo che ne fai tu...

                            Usando la moto solo o molto in pista....b? credo che non ci sia pastiglia che tenga con dischi originali!

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                              #15
                              Originally posted by flaga View Post
                              Ahhhhhh.......io pensavo invece che fosse la frizione
                              patacca

                              molti credono che la pompa freno e i tubi aumentino la frenata vera e propria...non ? cosi pompa e tubi fanno dei lavori,dischi,pinze e pastigne ne fanno un altro

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