Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posteriore che si alza e scodinzolamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by maxgen2003 View Post
    ...ecco le ultime da bitubo risposto da 5 minuti:
    "per giro intendiamo un giro completo di click (360? ), in pratica segni il punto di partenza e girando completamente devi ritornare al punto segnato"

    cos? come dicono allora 1 giro ? 2 click?
    mo esaurisco..l.



    ma no ma xk?? ahahah

    allora verametne x renderti conto meglio fai davvero cos?, t prendi un cacciavite, kiudi tutto (senso orario) senza preoccuparti di quanti click sono...e da l? apri piano piano e dopo ke ha fatto 4 click dovresti vedere ke il cacciavite ha appunto fatto un giro

    se no oh...se 6 tra MI e VA t posso venire a far vedere e cerkiam d capire cakkio ? ke nn va l? davanti....

    cmq dovrebbero averti dato assieme alla moto anke il libretto di uso e manutenzione.....c'? il capitolo sospensioni ed ? spiegato come fare..... solo x il precarico del mono dicono di andare in officina ehehe

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post


      ma no ma xk?? ahahah

      allora verametne x renderti conto meglio fai davvero cos?, t prendi un cacciavite, kiudi tutto (senso orario) senza preoccuparti di quanti click sono...e da l? apri piano piano e dopo ke ha fatto 4 click dovresti vedere ke il cacciavite ha appunto fatto un giro

      se no oh...se 6 tra MI e VA t posso venire a far vedere e cerkiam d capire cakkio ? ke nn va l? davanti....

      cmq dovrebbero averti dato assieme alla moto anke il libretto di uso e manutenzione.....c'? il capitolo sospensioni ed ? spiegato come fare..... solo x il precarico del mono dicono di andare in officina ehehe
      ok...prover?!

      Comment


      • Font Size
        #48
        raga ho fatto le regolazioni come ha detto bitubo,sono andato in pista ed effettivamente in staccata non fa la porcheria di prima..si comporta bene a parte qualche sbandieramento ma quello ? normalissimo...
        l'unica cosa ? che adesso non riesco a buttare velocemente la moto in curva..sembra pesantissima infatti i tempi in quella pista li ho alzati di circa 2 secondi che sono troppi!!
        ripeto..la moto con le sospensioni regolate cos? la sento molto bene come stabilit? ma in ingesso in curva ? lenta...non riesco a piegare e toccare il ginocchio a terra tranne se la tiro di forza ma tanta tanta forza!!!
        in pista c'era un meccanico mupo,gli ho fatto vedere le sospensioni e mi ha detto di lasciare le regolazioni cos?(sia idrauliche che precarico) e di sfilare solo di circa 5 mm le forche anche perch? monto il 120/70 anzich? il 65...
        voi che dite..sfilo e risolvo?

        Comment


        • Font Size
          #49
          ti hanno fatto chiudere troppo l'idrauliche....se dai una spinta forte alla forcella ritorna s? o sembra inchiodata?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by 5valvole View Post
            ti hanno fatto chiudere troppo l'idrauliche....se dai una spinta forte alla forcella ritorna s&#249; o sembra inchiodata?
            diciamo che ieri ho fatto anche la prova di aprire di due clik le idrauliche e un p&#242; &#232; migliorata ma sempre troppo tosta da buttar gi&#249;.
            non conviene sfilare?
            ps.se do la spinta ritorna bene
            Last edited by maxgen2003; 09-05-10, 10:55.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by maxgen2003 View Post
              diciamo che ieri ho fatto anche la prova di aprire di due clik le idrauliche e un p? ? migliorata ma sempre troppo tosta da buttar gi?.
              non conviene sfilare?
              ps.se do la spinta ritorna bene
              sfilare sicuramente.....anche in virt? del fatto che hai montato un\70 davanti e devi recuperare qualche mm.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by 5valvole View Post
                sfilare sicuramente.....anche in virt? del fatto che hai montato un\70 davanti e devi recuperare qualche mm.
                ok..un mecanico mi ha detto di sfilare circa 5mm, un ragazzo che ha avuto la stessa moto mi ha detto per esperienza di sfilare solo 3mm perch? altrimenti chiude troppo...che intende per "chiude troppo"?
                che mi conviene fare?
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by maxgen2003 View Post
                  ok..un mecanico mi ha detto di sfilare circa 5mm, un ragazzo che ha avuto la stessa moto mi ha detto per esperienza di sfilare solo 3mm perch? altrimenti chiude troppo...che intende per "chiude troppo"?
                  che mi conviene fare?
                  grazie
                  fai 3 ....e gi? senti la differenza rispetto a prima... x "kiude troppo" ? inteso ke essendo molto caricata sull'anteriore e con minore avancorsa rispetto a prima t fa curvare + svelto e con un raggio minore...in parole povere ....a parit? di "sforzo" ...rispetto a prima t ritrovi troppo stretto rispetto alle traiettorie ke facevi prima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Vai piu piano
                    Controlla quanto negativo hai sul mono
                    Usa poca molla e molta idraulica

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by side67 View Post
                      Vai piu piano
                      Controlla quanto negativo hai sul mono
                      Usa poca molla e molta idraulica
                      il precarico ? stato diminuito e l'idraulica aumentata ma la moto non riesco a buttarla gi?.la soluzione ? provare di sfilare la forcella di 3mm...giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by maxgen2003 View Post
                        il precarico ? stato diminuito e l'idraulica aumentata ma la moto non riesco a buttarla gi?.la soluzione ? provare di sfilare la forcella di 3mm...giusto?
                        what's idraulica aumentata???

                        io ero rimasto ke ce l'avevi tutta aperta....e l'hai kiusa un po' come t avevam consigliato sia noi sia i bitubisti

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          what's idraulica aumentata???

                          io ero rimasto ke ce l'avevi tutta aperta....e l'hai kiusa un po' come t avevam consigliato sia noi sia i bitubisti
                          l'idraulica l'ho messa come mi ha detto bitubo
                          1,5 giri da tutto chiuso sia estensione che compressione ma poi in pista ho aperto di un ulteriore click ma sempre pesante da buttare ..forse perch? ho mollato il precarico e la forcella si ? alzata....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by maxgen2003 View Post
                            l'idraulica l'ho messa come mi ha detto bitubo
                            1,5 giri da tutto chiuso sia estensione che compressione ma poi in pista ho aperto di un ulteriore click ma sempre pesante da buttare ..forse perch? ho mollato il precarico e la forcella si ? alzata....
                            come alzata?

                            casomai se hai tolto precarico (quanto..e perch??) avrai una forca ke staticamente affonda un pelo d+ ....

                            ma regolazioni del genere sulla forca son roba da piloti...e noi umani non sentiam mica la differenza...e soprattutto son soggettive....

                            se giri lo sterzo da fermo da una parte all'altra senti una certa resistenza o ? libero? (se no controllare i cuscinetti)

                            e ke gomma hai all'anteriore...? pressioen?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              come alzata?

                              casomai se hai tolto precarico (quanto..e perch&#233;?) avrai una forca ke staticamente affonda un pelo d+ ....

                              ma regolazioni del genere sulla forca son roba da piloti...e noi umani non sentiam mica la differenza...e soprattutto son soggettive....

                              se giri lo sterzo da fermo da una parte all'altra senti una certa resistenza o &#232; libero? (se no controllare i cuscinetti)

                              e ke gomma hai all'anteriore...? pressioen?
                              ho power race 120/70 anzich&#232; il 65 pressione a freddo 2.1 e dietro 1.9 (sono pressioni da pista)
                              Last edited by maxgen2003; 12-05-10, 10:34.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by maxgen2003 View Post
                                ho power race 120/70 anzich? il 65 pressione a freddo 2.1 e dietro 1.9 (sono pressioni da pista)
                                michelin non conosco....quindi nn t so dire....x? sappi ke x l'ingresso in curva influisce il profilo della gomma e prendere una gomma "agile" t pu? aiutare....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X