Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posteriore che si alza e scodinzolamento...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posteriore che si alza e scodinzolamento...

ciao raga,vorrei risolvere un problema alla mia zx6r 2004.
    In pratica ad ogni staccata mi ritrovo sempre la ruota posteriore alzata e se mi va bene scodinzola notevolmente...
    come potrei risolvere questo problema?
    premetto che le idrauliche sono quasi tutte aperte e nonostante ciò la forcella in staccata non arriva mai a pacco (l'o-ring è a circa 1 cm dal fondo corsa)ma forse questo non c'entra nulla e nonostante io peso circa 85 kg e premetto che abbiamo fatto il sag(consigliate voi come deve essere...io ho seguito un manuale e più o meno ci siamo anche se ora non ricordo i valori precisi)!
    Inoltre da come mi ha detto il ragazzo che mi ha venduto la moto all'anteriore c'è il kit bitubo (ma non posso confermarlo con certezza) e al posteriore c'è il mono originale.dimenticavo...ho montato all'anteriore il 120/70 anzichè il 65 e le forcelle non sono state sfilate...devo sfilarle?e di quanto?
    che fare?
    dato che ho i rapporti originali e vorrei mettere un pignone con un dente in meno ovviamente la gomma posteriore si allontanerebbe leggermente...potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
    spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo
    Last edited by maxgen2003; 02-05-10, 10:11.

• Font Size
    nessuno sa aiutarmi?...

Comment

• Font Size
      Sicuro di avere l'impostazione giusta? Arretri sul codone e spingi sulle pedane durante la staccata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rikirr View Post
        Sicuro di avere l'impostazione giusta? Arretri sul codone e spingi sulle pedane durante la staccata?
        penso proprio di si anche perch? con la mia ex r6 2000 non avevo questi problemi e lo stile di guida ? lo stesso...

Comment

• Font Size
          chiudi l'estensione del mono

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxgen2003 View Post
            ciao raga,vorrei risolvere un problema alla mia zx6r 2004.
            In pratica ad ogni staccata mi ritrovo sempre la ruota posteriore alzata e se mi va bene scodinzola notevolmente...
            come potrei risolvere questo problema?
            premetto che le idrauliche sono quasi tutte aperte e nonostante ci? la forcella in staccata non arriva mai a pacco (l'o-ring ? a circa 1 cm dal fondo corsa)ma forse questo non c'entra nulla e nonostante io peso circa 85 kg e premetto che abbiamo fatto il sag(consigliate voi come deve essere...io ho seguito un manuale e pi? o meno ci siamo anche se ora non ricordo i valori precisi)!
            Inoltre da come mi ha detto il ragazzo che mi ha venduto la moto all'anteriore c'? il kit bitubo (ma non posso confermarlo con certezza) e al posteriore c'? il mono originale.dimenticavo...ho montato all'anteriore il 120/70 anzich? il 65 e le forcelle non sono state sfilate...devo sfilarle?e di quanto?
            che fare?
            dato che ho i rapporti originali e vorrei mettere un pignone con un dente in meno ovviamente la gomma posteriore si allontanerebbe leggermente...potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
            spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo
            di quanto sei sfilato di forche? poi se c'? troppo olio nelle forcelle vai a pacco anche se non arriva in fondo con la fascetta,io fare controllare bene le forche e controllerei anche il k delle molle

Comment

• Font Size
              Originally posted by pocciashow View Post
              chiudi l'estensione del mono
              il contrario semmai

Comment

• Font Size
                strano, a me la zx6r del 2003 non mi scodinzolava ma mi saltellava la ruota post..

Comment

• Font Size
                  diciamo che scodinzola se faccio delle staccate di media ntensità...se le faccio più forte si alza proprio la gomma posteriore e saltella
                  le forche non sono sfilate e monto il 70 anzichè il 65!
                  Last edited by maxgen2003; 02-05-10, 17:23.

Comment

• Font Size
                    diciamo che scodinzola se faccio delle staccate di media ntensit?...se le faccio pi? forte si alza proprio la gomma posteriore e saltella
                    le forche non sono sfilate e monto il 70 anzich? il 65!
                    il discorso del saltellare ? normale non avendo l'atisaltellamento, sul fatto che ti si alza la ruota post non so', magari sei troppo morbido davanti? hai su un kit alle forcelle o ? tt originale?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      il contrario semmai
                      scusa ma se il post spara verso l'alto l'unca soluzione e' indurire l'estensione del mono e indurire la fork .non vedo altre soluzioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        il discorso del saltellare ? normale non avendo l'atisaltellamento, sul fatto che ti si alza la ruota post non so', magari sei troppo morbido davanti? hai su un kit alle forcelle o ? tt originale?
                        il tipo che mi ha venduto la moto mi ha detto che c'? il kit bitubo ma non posso confermarlo con certezza.di morbido che intendi?di molla o poca idraulica?
                        cmq nonostante forti staccate l'o-ring non va a pacco

Comment

• Font Size
                          il tipo che mi ha venduto la moto mi ha detto che c'? il kit bitubo ma non posso confermarlo con certezza.di morbido che intendi?di molla o poca idraulica?
                          cmq nonostante forti staccate l'o-ring non va a pacco
                          se la forcella non va a pacco puo' essere l'olio troppo duro io ne so qlc
                          la mia ha un ritrono che pare na molla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            se la forcella non va a pacco puo' essere l'olio troppo duro io ne so qlc
                            la mia ha un ritrono che pare na molla
                            la mia non ritorna cos? veloce...sembra normale...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pocciashow View Post
                              scusa ma se il post spara verso l'alto l'unca soluzione e' indurire l'estensione del mono e indurire la fork .non vedo altre soluzioni
                              Di solito f? cos? quando ? troppo frenata l'estensione, non ? che spara, ma ? lenta nel riestendersi.

Comment

X
                              Working...
                              X