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kawasaki 636 05

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    #46
    Ma sei sicuro che la moto non ha bisogno semplicemente di una bella spurgata ai freni?

    Io con la mia non ho mai avuto problemi di modulabilità, anche quando l'impianto frenante era stock soffriva dell'effetto "polmone", ma questo è vero di qualsiasi impianto frenante con tubi in gomma.

    Ho fatto lo step 1, montando tubi in treccia, e dopo ero rimasto "deluso" perché la leva del freno rimaneva lunga.

    Poi l'ho portata in pista, si vede che c'era un pò di aria nell'olio che con un utilizzo intenso è stata eliminata, e da lì in avanti i freni funzionano alla grande.

    Successivamente ho montato una pompa da 19 della Brembo (non perché ne sentivo l'esigenza, ma perché sono caduto in pista e la pompa originale si è rotta, a quel punto ho deciso di fare l'upgrade) e ora l'impianto della mia moto è sicuramente il suo punto forte, assieme al motore.

    Prova a spurgare i freni, e comunque monta subito i tubi in treccia (se vai in pista è la prima cosa da fare). Vedrai che fatto questo i freni lavoreranno alla grande, se poi vuoi montare anche una pompa tanto di guadagnato, ma non ce ne è neanche bisogno (ti dico la verità che tra pompa originale e pompa brembo non sento nessuna differenza).

    P.S. Che vuol dire pompa "discacciata"?
    Last edited by fets; 10-05-10, 12:34.

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      #47
      discacciata? ...comunque ho gi? i tubi e ho fatto lo spurgo,non credo sia cambiato nulla,la leva ha sempre molta corsa a vuoto...che vada alla grande tutta originale non credo,perch? il problema ? risaputo,tutti quelli che hanno cambiato qualche pezzo credo che prima abbiano provato a spurgare almeno 1000 volte...mi sembra che il pistone della pompa sia da 16 ,non ? un granch?...

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        #48
        Originally posted by sean79 View Post
        discacciata? ...comunque ho gi? i tubi e ho fatto lo spurgo,non credo sia cambiato nulla,la leva ha sempre molta corsa a vuoto...che vada alla grande tutta originale non credo,perch? il problema ? risaputo,tutti quelli che hanno cambiato qualche pezzo credo che prima abbiano provato a spurgare almeno 1000 volte...mi sembra che il pistone della pompa sia da 16 ,non ? un granch?...
        Ma hai cambiato le pastiglie?

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          #49
          avevo lo zx6r 03,stesse pinze,tubi e pastiglie,cambiava solo la pompa(era assiale)e franava benissimo....fatto sta che sui zx6r 05-06 e zx10r 06-07 siamo in tanti che si lamentano dei freni

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            #50
            Originally posted by sean79 View Post
            avevo lo zx6r 03,stesse pinze,tubi e pastiglie,cambiava solo la pompa(era assiale)e franava benissimo....fatto sta che sui zx6r 05-06 e zx10r 06-07 siamo in tanti che si lamentano dei freni
            io sulla mia ho risolto con poca spesa

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              #51
              cio??non fare il misterioso

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                #52
                Originally posted by sean79 View Post
                cioè?non fare il misterioso
                1)pompa brembo 19x18

                2)pinze radiali cbr 1000rr anno 2005 (il giochetto sta li, le tokiko della zx10 sono a 4 pstiglie a coppia e quel brutto effetto spugnoso deriva da quello, le pinze del cbr/gsxr/o zx10r 2008 sono a 2 pastiglie a coppia e non cè l'effetto spugna )

                3) pastiglie sbs dual carbon + tubi in treccia chiaramente

                io con queste 3 modifiche da amatore scarso ho risolto il problema della moto che non mi frenava.
                Last edited by Goldrake; 10-05-10, 22:02.

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                  #53
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  1)pompa brembo 19x18

                  2)pinze radiali cbr 1000rr anno 2005 (il giochetto sta li, le tokiko della zx10 sono a 4 pstiglie a coppia e quel brutto effetto spugnoso deriva da quello, le pinze del cbr/gsxr/o zx10r 2008 sono a 2 pastiglie a coppia e non c? l'effetto spugna )

                  3) pastiglie sbs dual carbon + tubi in treccia chiaramente

                  io con queste 3 modifiche da amatore scarso ho risolto il problema della moto che non mi frenava.
                  guarda che il problema della spugnosit? delle toskifo della tua ? che a differenza di quelle del 636 i pistoncini non sono lucidati a specchio e credo siano pure in acciaio e nn alluminio... c'era un topic di marcmoto a riguardo...

                  l'avere le 4 pastigliette ? solo un vantaggio in termini di mordente

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                    #54
                    quindi sul 636 basta cambiare la pompa?

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                      #55
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                        #56
                        Originally posted by sean79 View Post
                        quindi sul 636 basta cambiare la pompa?
                        Pompa e tubi ovviamente!

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                          #57
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          1)pompa brembo 19x18

                          2)pinze radiali cbr 1000rr anno 2005 (il giochetto sta li, le tokiko della zx10 sono a 4 pstiglie a coppia e quel brutto effetto spugnoso deriva da quello, le pinze del cbr/gsxr/o zx10r 2008 sono a 2 pastiglie a coppia e non cè l'effetto spugna )

                          3) pastiglie sbs dual carbon + tubi in treccia chiaramente

                          io con queste 3 modifiche da amatore scarso ho risolto il problema della moto che non mi frenava.

                          Senza che te la prenda Gold avrai anche risolto il problema ma non mi sembra proprio con poca spesa......

                          Non capisco sta cosa di cambiare le pinze onestamente!
                          Last edited by VIRUS82; 11-05-10, 07:40.

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                          • Font Size
                            #58
                            la pompa originale forse ? troppo piccola per le pinze...poi avevo letto che si surriscaldavano...?

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by sean79 View Post
                              la pompa originale forse ? troppo piccola per le pinze...poi avevo letto che si surriscaldavano...?
                              il surriscaldamento dipende molto dalle pastiglie....se hai pastiglie racing trasmettono meno calore all'olio e a tutto il resto....

                              tu con pompa , tubi, olio "fersco" e pastiglie racing vai tranquillo con le pinze originali....coi soldi delle pinze t compri un po' d turni ....la cosa + importante ? andare a girare

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