Ma sei sicuro che la moto non ha bisogno semplicemente di una bella spurgata ai freni?
Io con la mia non ho mai avuto problemi di modulabilità, anche quando l'impianto frenante era stock soffriva dell'effetto "polmone", ma questo è vero di qualsiasi impianto frenante con tubi in gomma.
Ho fatto lo step 1, montando tubi in treccia, e dopo ero rimasto "deluso" perché la leva del freno rimaneva lunga.
Poi l'ho portata in pista, si vede che c'era un pò di aria nell'olio che con un utilizzo intenso è stata eliminata, e da lì in avanti i freni funzionano alla grande.
Successivamente ho montato una pompa da 19 della Brembo (non perché ne sentivo l'esigenza, ma perché sono caduto in pista e la pompa originale si è rotta, a quel punto ho deciso di fare l'upgrade) e ora l'impianto della mia moto è sicuramente il suo punto forte, assieme al motore.
Prova a spurgare i freni, e comunque monta subito i tubi in treccia (se vai in pista è la prima cosa da fare). Vedrai che fatto questo i freni lavoreranno alla grande, se poi vuoi montare anche una pompa tanto di guadagnato, ma non ce ne è neanche bisogno (ti dico la verità che tra pompa originale e pompa brembo non sento nessuna differenza).
P.S. Che vuol dire pompa "discacciata"?
Io con la mia non ho mai avuto problemi di modulabilità, anche quando l'impianto frenante era stock soffriva dell'effetto "polmone", ma questo è vero di qualsiasi impianto frenante con tubi in gomma.
Ho fatto lo step 1, montando tubi in treccia, e dopo ero rimasto "deluso" perché la leva del freno rimaneva lunga.
Poi l'ho portata in pista, si vede che c'era un pò di aria nell'olio che con un utilizzo intenso è stata eliminata, e da lì in avanti i freni funzionano alla grande.
Successivamente ho montato una pompa da 19 della Brembo (non perché ne sentivo l'esigenza, ma perché sono caduto in pista e la pompa originale si è rotta, a quel punto ho deciso di fare l'upgrade) e ora l'impianto della mia moto è sicuramente il suo punto forte, assieme al motore.
Prova a spurgare i freni, e comunque monta subito i tubi in treccia (se vai in pista è la prima cosa da fare). Vedrai che fatto questo i freni lavoreranno alla grande, se poi vuoi montare anche una pompa tanto di guadagnato, ma non ce ne è neanche bisogno (ti dico la verità che tra pompa originale e pompa brembo non sento nessuna differenza).
P.S. Che vuol dire pompa "discacciata"?
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