Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche le zx10r si rompono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxeshark View Post
    comunque siamo sulla stessa barca per le pistate ci voglion soldi.........ed io domenica scorsa ho rinunciato ad andare a siracusa per mancanza di gomme .......quindi figurati ti capisco benissimo..........
    cio?.. mi tocca provare la krukka per girare gratis in pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      cio?.. mi tocca provare la krukka per girare gratis in pista
      hahahahahahahah..........ripeto non sei il solo..........la vita ? diventata cara........e si rinuncia anche a piccoli capricci.............
      speriamo cambi la politica e venga un p? piu dalla parte dei lavoratori.......
      in modo da comprarci la nuova kawa

Comment

• Font Size
        da cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... però nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perkè ho tritato il cambio)

su questa ho 15k km...nn vorrei fosse qualcosa tipo canotto sterzo o cuscinetti ruota ant ..ho la catena "secca"(catena secca lo escludo...la curo abbastanza nn credo sia quello..)....boh..forse a continuare a pennare ho usurato piu del dovuto qualcosa...ma cosa-.-?atterraggi assassini nn ne fo...bo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          da cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... per? nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perk? ho tritato il cambio)

su questa ho 15k km...nn vorrei fosse qualcosa tipo canotto sterzo o cuscinetti ruota ant ..ho la catena "secca"(catena secca lo escludo...la curo abbastanza nn credo sia quello..)....boh..forse a continuare a pennare ho usurato piu del dovuto qualcosa...ma cosa-.-?atterraggi assassini nn ne fo...bo...
          mi successe con il cbr.......ricordo di aver sentito lo spallinamento e un nos? che di metallo macinato.........figurati che sceso dalla moto la ruota mi giocava leggermente da destra a sinistra..........
          allora feci una boccola al mozzo che ebbe qualche danno........nella sede del cuscinetto

Comment

• Font Size
            da cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... per? nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perk? ho tritato il cambio)

beh con le impennate alla lunga ti puoi giocare i paraoli delle forke............

Comment

• Font Size
              da cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... però nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perkè ho tritato il cambio)

i cuscinetti dei cerchi è fatica accorgersi se stanno per abbandonarti

sai che attorno ai 30000km stradali ,+ o - sono ASSOLUTAMENTE da verificare

se smonti le ruote, se sei fortunato mettendoli sul bilancino del gommista ti accorgi se i cuscinetti hanno preso gioco dalla parte dell'anello interno visivamente è raro accorgersi di un cuscinetto che si stà x sgabbiare amenochè non abbia o stia per perdere la propria protezione

per i cuscinetti di sterzo,idem non sono eterni e le impennate non gli fanno troppo bene i cuscinetti di sterzo,sia i conici che quelli a sfera (ancora usati) sono ancora + difficili da valutare quando ti stanno per lasciare,perchè a parte il gioco che si crea sempre sull'anello interno e ti avverte che qualcosa non va si possono consumare anche le piste cementate a contatto con l'anello esterno e i rulli (o sfere)

se non siete abituati a chiederlo ai vostri meccanici chiedete di tanto in tanto la verifica sia dei cuscinetti dei cerchi sia un controllino al canotto di sterzo

se vi abbandonano sul + bello c è da cagarsi in mano per davvero dopo
              Last edited by bosco_RR; 18-04-10, 11:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                i cuscinetti dei cerchi ? fatica accorgersi se stanno per abbandonarti

sai che attorno ai 30000km stradali ,+ o - sono ASSOLUTAMENTE da verificare

se smonti le ruote, se sei fortunato mettendoli sul bilancino del gommista ti accorgi se i cuscinetti hanno preso gioco dalla parte dell'anello interno visivamente ? raro accorgersi di un cuscinetto che si st? x sgabbiare amenoch? non abbia o stia per perdere la propria protezione

per i cuscinetti di sterzo,idem non sono eterni e le impennate non gli fanno troppo bene i cuscinetti di sterzo,sia i conici che quelli a sfera (ancora usati) sono ancora + difficili da valutare quando ti stanno per lasciare,perch? a parte il gioco che si crea sempre sull'anello interno e ti avverte che qualcosa non va si possono consumare anche le piste cementate a contatto con l'anello esterno e i rulli (o sfere)

se non siete abituati a chiederlo ai vostri meccanici chiedete di tanto in tanto la verifica sia dei cuscinetti dei cerchi sia un controllino al canotto di sterzo

se vi abbandonano sul + bello c ? da cagarsi in mano per davvero dopo
                io guarda me ne accorsi a motore spento la moto faceva trak trak quando mi spostavo..............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxeshark View Post
                  io guarda me ne accorsi a motore spento la moto faceva trak trak quando mi spostavo..............
                  perch? hai avuto fortuna che ti si ? sgabbiato da fermo ,oppure subito prima di mettere via la moto

molti sgabbiano i cuscinetti della ruota posteriore (sempre quelli ) mentre stanno camminando...... se hanno fortuna si fermano (un mio amico ) se no si fanno abbastanza male (un altro ragazzo che conosco femore rotto)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    perch? hai avuto fortuna che ti si ? sgabbiato da fermo ,oppure subito prima di mettere via la moto

molti sgabbiano i cuscinetti della ruota posteriore (sempre quelli ) mentre stanno camminando...... se hanno fortuna si fermano (un mio amico ) se no si fanno abbastanza male (un altro ragazzo che conosco femore rotto)
                    si purtroppo nella peggiore delle ipotesi si pu? mettere a duro la ruota e son dolori.............io diciamo che da un p? sentivo qualche cigolio di troppo e mi sono accorto proprio andando avanti a folle a motore spento........per il davanti sollevo la moto sul cavalletto laterale e controllo la che la corsa sterzo si fluida fino ad arrivare al fine corsa destro e sinistro......

Comment

• Font Size
                      ecco ora mi scattano tutte le paranoie se mi dite ke se possono rompere mentre stai andando ...e se succede sn cavoli ......bene....-.-

Comment

X
                      Working...
                      X