Originally posted by maxeshark
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
anche le zx10r si rompono
Collapse
X
-
Originally posted by Goldrake View Postcio?.. mi tocca provare la krukka per girare gratis in pista
speriamo cambi la politica e venga un p? piu dalla parte dei lavoratori.......
in modo da comprarci la nuova kawa
Comment
-
da cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... però nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perkè ho tritato il cambio)
su questa ho 15k km...nn vorrei fosse qualcosa tipo canotto sterzo o cuscinetti ruota ant ..ho la catena "secca"(catena secca lo escludo...la curo abbastanza nn credo sia quello..)....boh..forse a continuare a pennare ho usurato piu del dovuto qualcosa...ma cosa-.-?atterraggi assassini nn ne fo...bo...
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postda cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... per? nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perk? ho tritato il cambio)
su questa ho 15k km...nn vorrei fosse qualcosa tipo canotto sterzo o cuscinetti ruota ant ..ho la catena "secca"(catena secca lo escludo...la curo abbastanza nn credo sia quello..)....boh..forse a continuare a pennare ho usurato piu del dovuto qualcosa...ma cosa-.-?atterraggi assassini nn ne fo...bo...
allora feci una boccola al mozzo che ebbe qualche danno........nella sede del cuscinetto
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postda cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... per? nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perk? ho tritato il cambio)
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postda cosa si capisce se i cuscinetti stanno per rompersi?io sulla mia ho notato spingendola che sento un cigolio..come la ruota di una cariola vecchia... però nn capisco da dove arriva...me lo faceva anche il 636(ero a quota 27k km)e anche li nn ho fatto in tempo a capire da dove arrivasse quel cigolio(nn ho fatto in tempo perkè ho tritato il cambio)
sai che attorno ai 30000km stradali ,+ o - sono ASSOLUTAMENTE da verificare
se smonti le ruote, se sei fortunato mettendoli sul bilancino del gommista ti accorgi se i cuscinetti hanno preso gioco dalla parte dell'anello interno visivamente è raro accorgersi di un cuscinetto che si stà x sgabbiare amenochè non abbia o stia per perdere la propria protezione
per i cuscinetti di sterzo,idem non sono eterni e le impennate non gli fanno troppo bene i cuscinetti di sterzo,sia i conici che quelli a sfera (ancora usati) sono ancora + difficili da valutare quando ti stanno per lasciare,perchè a parte il gioco che si crea sempre sull'anello interno e ti avverte che qualcosa non va si possono consumare anche le piste cementate a contatto con l'anello esterno e i rulli (o sfere)
se non siete abituati a chiederlo ai vostri meccanici chiedete di tanto in tanto la verifica sia dei cuscinetti dei cerchi sia un controllino al canotto di sterzo
se vi abbandonano sul + bello c è da cagarsi in mano per davvero dopoLast edited by bosco_RR; 18-04-10, 11:15.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Posti cuscinetti dei cerchi ? fatica accorgersi se stanno per abbandonarti
sai che attorno ai 30000km stradali ,+ o - sono ASSOLUTAMENTE da verificare
se smonti le ruote, se sei fortunato mettendoli sul bilancino del gommista ti accorgi se i cuscinetti hanno preso gioco dalla parte dell'anello interno visivamente ? raro accorgersi di un cuscinetto che si st? x sgabbiare amenoch? non abbia o stia per perdere la propria protezione
per i cuscinetti di sterzo,idem non sono eterni e le impennate non gli fanno troppo bene i cuscinetti di sterzo,sia i conici che quelli a sfera (ancora usati) sono ancora + difficili da valutare quando ti stanno per lasciare,perch? a parte il gioco che si crea sempre sull'anello interno e ti avverte che qualcosa non va si possono consumare anche le piste cementate a contatto con l'anello esterno e i rulli (o sfere)
se non siete abituati a chiederlo ai vostri meccanici chiedete di tanto in tanto la verifica sia dei cuscinetti dei cerchi sia un controllino al canotto di sterzo
se vi abbandonano sul + bello c ? da cagarsi in mano per davvero dopo
Comment
-
Originally posted by maxeshark View Postio guarda me ne accorsi a motore spento la moto faceva trak trak quando mi spostavo..............
molti sgabbiano i cuscinetti della ruota posteriore (sempre quelli ) mentre stanno camminando...... se hanno fortuna si fermano (un mio amico ) se no si fanno abbastanza male (un altro ragazzo che conosco femore rotto)
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postperch? hai avuto fortuna che ti si ? sgabbiato da fermo ,oppure subito prima di mettere via la moto
molti sgabbiano i cuscinetti della ruota posteriore (sempre quelli ) mentre stanno camminando...... se hanno fortuna si fermano (un mio amico ) se no si fanno abbastanza male (un altro ragazzo che conosco femore rotto)
Comment
-
ecco ora mi scattano tutte le paranoie se mi dite ke se possono rompere mentre stai andando ...e se succede sn cavoli ......bene....-.-
Comment
X
Comment