Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri

    Salve!!! bella gente
    Allora raga' "una mia impressione" ho nuovamente reinstallato i semimanubri acquistati tempo fa dalla bursi evolution avanzati e rialzati di 5cm con inclinazione standard credo 7° (Quelli acquistati recentemente della robbymoto avanzati, non rialzati, inclinazione 5° haimé non si possono installare per via della staffa dell'ammortizzatore di sterzo).
    Ricapitolando i semimanubri li ho installati "essendo alti 5cm" il piu' basso possibile
    così


    Quindi con questi semimanubri si ha la possibilta' di aprirli al massimo di circa 7cm, presa come distanza manopola telaio (con sterzo chiuso), si potrebbero aprire di piu', ma si e' obbligati che non tocchi leva freno/frizione al cupolino o carena, dipende da quanto si vuole rialzarli "non piu' di tanto, perche' anche obbligati dalla lunghezza tubo freno ant."
    Arriviamo al dunque, oltre che per scontato essendo piu ampi come apertura, specie nell'uso stradale, hai una manegevolezza unica rispetto agli standard e a non essere impedito nelle manovre strette "traffico" quando chiudi lo sterzo che non tocchi il polso al telaio. Invece nella guida piu' sportiva su strada con un bel po' di curve e' che si ha piu' un maggior controllo e lo sterzo lo senti di piu' quando pieghi, riesco a spingere meglio sul semimanubrio interno alla curva e a percepire anche meglio cio' che fa l'anteriore, cio' che non avveniva con gli standard, sembrava che piegassi solo spingendo sulla pedana, questo credo che sia dovuto anche dal fatto che sono piu' avanzati.
    Comunque mo' mi sono rotto le balle a dire ste' puttanate e che oggi non sono andato al lavoro e non sapevo che c.....o fare
    Last edited by flaga; 14-04-10, 13:32.

  • Font Size
    #2
    Ma visto che da sta foto non si vedono neanche non ? che metteresti una foto un p? laterale?

    Anche io ho preso i semimanubri, normali per?, da troppo tempo e ancora non li ho montati. Sono molto curioso di metterli su e provare la moto per vedere le differenze!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che fai me cambi le foto mentre scrivo???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FEDER1CO View Post
        Ma che fai me cambi le foto mentre scrivo???
        Hai ragione avevo messo "per errore" le foto dei semimanubri standard

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FEDER1CO View Post
          Ma visto che da sta foto non si vedono neanche non ? che metteresti una foto un p? laterale?

          Anche io ho preso i semimanubri, normali per?, da troppo tempo e ancora non li ho montati. Sono molto curioso di metterli su e provare la moto per vedere le differenze!
          Beh per il semplice fatto che li puoi aprire un po' di piu' cambia tantissimo avendo piu' leva e conta molto secondo me anche l'inclinazione 5? sarebbe l'ottimale

          Comment

          X
          Working...
          X