Salve!!! bella gente
Allora raga' "una mia impressione" ho nuovamente reinstallato i semimanubri acquistati tempo fa dalla bursi evolution avanzati e rialzati di 5cm con inclinazione standard credo 7° (Quelli acquistati recentemente della robbymoto avanzati, non rialzati, inclinazione 5° haimé non si possono installare per via della staffa dell'ammortizzatore di sterzo).
Ricapitolando i semimanubri li ho installati "essendo alti 5cm" il piu' basso possibile
così
Quindi con questi semimanubri si ha la possibilta' di aprirli al massimo di circa 7cm, presa come distanza manopola telaio (con sterzo chiuso), si potrebbero aprire di piu', ma si e' obbligati che non tocchi leva freno/frizione al cupolino o carena, dipende da quanto si vuole rialzarli "non piu' di tanto, perche' anche obbligati dalla lunghezza tubo freno ant."
Arriviamo al dunque, oltre che per scontato essendo piu ampi come apertura, specie nell'uso stradale, hai una manegevolezza unica rispetto agli standard e a non essere impedito nelle manovre strette "traffico" quando chiudi lo sterzo che non tocchi il polso al telaio. Invece nella guida piu' sportiva su strada con un bel po' di curve e' che si ha piu' un maggior controllo e lo sterzo lo senti di piu' quando pieghi, riesco a spingere meglio sul semimanubrio interno alla curva e a percepire anche meglio cio' che fa l'anteriore, cio' che non avveniva con gli standard, sembrava che piegassi solo spingendo sulla pedana, questo credo che sia dovuto anche dal fatto che sono piu' avanzati.
Comunque mo' mi sono rotto le balle a dire ste' puttanate e che oggi non sono andato al lavoro e non sapevo che c.....o fare
Allora raga' "una mia impressione" ho nuovamente reinstallato i semimanubri acquistati tempo fa dalla bursi evolution avanzati e rialzati di 5cm con inclinazione standard credo 7° (Quelli acquistati recentemente della robbymoto avanzati, non rialzati, inclinazione 5° haimé non si possono installare per via della staffa dell'ammortizzatore di sterzo).
Ricapitolando i semimanubri li ho installati "essendo alti 5cm" il piu' basso possibile
così
Quindi con questi semimanubri si ha la possibilta' di aprirli al massimo di circa 7cm, presa come distanza manopola telaio (con sterzo chiuso), si potrebbero aprire di piu', ma si e' obbligati che non tocchi leva freno/frizione al cupolino o carena, dipende da quanto si vuole rialzarli "non piu' di tanto, perche' anche obbligati dalla lunghezza tubo freno ant."
Arriviamo al dunque, oltre che per scontato essendo piu ampi come apertura, specie nell'uso stradale, hai una manegevolezza unica rispetto agli standard e a non essere impedito nelle manovre strette "traffico" quando chiudi lo sterzo che non tocchi il polso al telaio. Invece nella guida piu' sportiva su strada con un bel po' di curve e' che si ha piu' un maggior controllo e lo sterzo lo senti di piu' quando pieghi, riesco a spingere meglio sul semimanubrio interno alla curva e a percepire anche meglio cio' che fa l'anteriore, cio' che non avveniva con gli standard, sembrava che piegassi solo spingendo sulla pedana, questo credo che sia dovuto anche dal fatto che sono piu' avanzati.
Comunque mo' mi sono rotto le balle a dire ste' puttanate e che oggi non sono andato al lavoro e non sapevo che c.....o fare
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