Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x chi deve pompare la moto il pi? possibile in affidabilit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Mah ... sono dubbioso. Un motore studiato per 160 Cv non pu? tenerne 225 senza cambiare niente internamente, nel giro di pochi km, se lo sfrutti si spacca, almeno frizione a cambio sicuramente.
    Evidentemente i motori kawa sono robustissimi.....Comunque credo che andava fatta almeno la guarnizione testata abbassando il rapporto di compressione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      Mah ... sono dubbioso. Un motore studiato per 160 Cv non può tenerne 225 senza cambiare niente internamente, nel giro di pochi km, se lo sfrutti si spacca, almeno frizione a cambio sicuramente.
      come riesci a stabilire se non hai mai testato di persona ?
      Magistrati girava con oltre 300cv con il cambio dell'R1 2003 senza problemi..
      frizione nell'R1 = cesso e l'ha sostituita, nel CBR1000 '04 è bastato solo mettere delle molle diverse
      ovvio che l'usura dei dischi aumenta notevolmente.
      il RDC va abbassato sui 10:1 , sennò appena si da un po' di pressione incomincia a detonare, anche se si ritarda il più possibile l'anticipo
      poi se uno vorrebbe ottimizzare dovrebbe cambiare le fasature di Asp Scarico, pur mantenendo le stesse cammes, ma son affinamenti
      comunque: se son riusciti a percorrere senza problemi 100 000km con un zx-10r mantenendo potenza praticamente uguali nel corso dei km, credo che sia possibile sollecitare ancora tramite Sovralimentazione nei limiti del possibile.
      Last edited by weekdgl; 14-04-10, 12:56.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by weekdgl View Post
        come riesci a stabilire se non hai mai testato di persona ?
        Magistrati girava con oltre 300cv con il cambio dell'R1 2003 senza problemi..
        frizione nell'R1 = cesso e l'ha sostituita, nel CBR1000 '04 ? bastato solo mettere delle molle diverse
        ovvio che l'usura dei dischi aumenta notevolmente.
        il RDC va abbassato sui 10:1 , senn? appena si da un po' di pressione incomincia a detonare, anche se si ritarda il pi? possibile l'anticipo
        poi se uno vorrebbe ottimizzare dovrebbe cambiare le fasature di Asp Scarico, pur mantenendo le stesse cammes, ma son affinamenti
        comunque: se son riusciti a percorrere senza problemi 100 000km con un zx-10r mantenendo potenza praticamente uguali nel corso dei km, credo che sia possibile sollecitare ancora tramite Sovralimentazione nei limiti del possibile.
        Infatti mi sembrava strano

        Comment


        • Font Size
          #19
          mah......io credo che la vita del motore si accorcia comunque........specialmente su alcune parti del motore....
          basti pensare che sulla macchina feci l'eprom della centralina.........e la friz mi abbandon? quasi subito........e si parla di appena 15 cv........qui l'incremento ? elevatissimo.............bisognerebbe stravolgere un motore per non avere la sicurezza comunque in merito alla sua durata............

          Comment

          X
          Working...
          X