Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata la s1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provata la s1000rr

    tornato ora ora dal mugello dalla prova della s1000rr, nel complesso la moto mi ? piaciuta, finito il briefing ci siamo divisi in 4 categorie, io sono andato nella rossa (piloti esperti ) abbiamo fatto mi pare 5 giri e sul rettilineo si rallentava per invertirci le posizioni, il passo che dava l'istruttore andava bene per essere una prova, la moto era mappata sport mi pare, insomma con tutti i controlli attivati, non ho mai fatto entrare ne tc e ne abs, tanto mi divertivo lostesso a stare appiccicato all'istruttore e far scorrere la moto senza fare minchiate.. comiciamo col dire che ? una moto che almeno a me ha dato subito confidenza, ? volce nello scendere in piega e tiene benissimo la corda, al confrnto con la mia ha davvero dei medi da paura, uscivo dalla s. donato di 3a e come riaprivo la bmw era gi? pronta a esplodere (spettacolare) ne cambi di direzione tipo luco/poggiosecco e borgonovo / materassi e sveltissima, ma ha una erogazione appuntita e a volte mi ? sembrata un po' spigolosa, avantreno si sente il giusto mi da + confidenza la mia, i freni fanno spavento sono eccezzionali basta sfiorarlo e la moto rallenta in brevissimo spazio, il motore ? fenomenale come dicevo ha dei medi spaventosi rapportata alla mia, agli alti (ho tirato una 5a al limitatore) ha qlc in + della mia zx10r.
    cmq nel complesso ? davvoro un'ottima moto per divertirsi, ? bella incazzata come deve essere una suporsportiva.

    ps: appena ci son le foto le metto

  • Font Size
    #2
    Complessivamente concordo con te!
    Erogazione piatta anche se nella mappatura in cui ce l'hanno fatta provare sembra camminare meno della mia. Detto anche da chi ha provato anche la mia. Bisognerebbe vedere full power come va.

    Ma le foto le mettono da qualhe parte?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FEDER1CO View Post
      Complessivamente concordo con te!
      Erogazione piatta anche se nella mappatura in cui ce l'hanno fatta provare sembra camminare meno della mia. Detto anche da chi ha provato anche la mia. Bisognerebbe vedere full power come va.

      Ma le foto le mettono da qualhe parte?
      ciao fede!!

      le foto dovrebbero essere qu?, io controllero' stasera

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al muggio c'era un fotografo diverso allora.
        A vallelunga ci hanno detto che era uno della bmw ma di foto in giro non ne ho trovate.
        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FEDER1CO View Post
          Complessivamente concordo con te!
          Erogazione piatta anche se nella mappatura in cui ce l'hanno fatta provare sembra camminare meno della mia. Detto anche da chi ha provato anche la mia. Bisognerebbe vedere full power come va.

          Ma le foto le mettono da qualhe parte?
          x forza...
          hai su la mia Ex P.Comm. con un bel programmino....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... IO INVECE HO AVUTO MOLTE SENSAZIONI DIVERSE SE HAI VOGLIA DI LEGGERE

            Allora ragazzi volevo gia' scrivere questa notte perchè ieri avevo le idee belle fresche e le sensazioni molto vive.
            Cmq eccomi, allora vi risparmio tutto quello che viene prima della prima prova ma vi dico gia' che nel pomeriggio sono riuscito a provare una seconda volta la moto.

            Contro la mia normale umiltà ieri mi sono imposto di fare lo sborone e mi sono fiondato nel gruppo rosso che doveva essere una volta il gruppo dei piloti professionisti e l'altra quello di quelli che al mugello girano in 2.05, io al mugello c'ero stato solo una volta con il mio best da 2.11 ma tutte e 2 le volte ero sicuramente il piu' veloce quindi con piacere ho visto che di sboroni ce ne sono di ben peggio di me.

            Salgo sulla moto... mi sembra la numero 9 (o forse 6) è grigia.... stacco la frizione per partire e bestemmio perche stacca alla fine della corsa... quasi mi si spegneva la moto... vabbè penso che poi dentro non sara' un problema e anche nelle staccate me ne freghero' e faro' affidamento sull antisaltellamento lasciando la frizione in modo molto ignorante. Sono il primo dietro all istruttore... inizio a fare zig zag per vedere come è la moto ... e la trovo molto rapida e pacioccosa... molto TONDA nel farlo... pero' non fulminea come avevo sentito. Alla prima frenata con dispiacere trovo un freno sensibilissimo tanto che mi scatta l abs per una frazione di secondo perchè ho inchiodato la ruota. azz... ci prendo le misure e mi abituo subito ... ma secondo me cosi proprio non va... troppo poco modulabile per i miei gusti. il ritmo è buono ma alla fine del primo giro l istruttore ci fa girare... che palle... ... quelli ditro non mi passano io sono tutto a destra... ***** passate.. niente... arriviamo a fine rettilineo curva e ancora nulla... l istruottore si gira e fa passare quasi fermandosi.. ma mi passano in due... abbiamo perso secoli fanckulo me ne frego degli altri e mi rimetto in 3 posizione... davanti ho 2 ragazzi uno va molto bene l altro un po meno ... facciamo 2 giri e mi rimetto davanti spingo l istruttore che prende e mi ci lascia... ahahah ... vabbè ... cmq parlando di moto trovo... le gomme per essere stradali ottime ma l anteriore lo sentivo proprio andare via se forzavo... è vero che sono molle...devono avere una carcassa molla perche si deformano di brutto... pero' almeno non ti mollano di brutto come le vecchie michelin pilot sport... queste le capisci bene e secondo me per piloti medio lenti che la usano tanto in strada potrebbero non essere una brutta scelta. .. le sospensioni sono molle ma non come avevo sentito... la forcella non ha ritorno è molto paciossosa ma in realta quando non ho spinto non mi ha dato alcun problema.. la vera chicca della moto è il cambio elettronico... mamma mia che bello come era preciso e veloce... mi sa che sara' il prossimo acquisto sul mio 10R. Veniamo al motore... tanto decantato da tutti i banchi.... NO C'ERA. Sulla moto del matttino la sensazione è stata veramente di un motore spompo... quando sono uscito quasi non lo dicevo per vergogna perche non potevo trovare da dire sul punto di forza della moto ma vi giuro la moto del mattino non si avvicinava neppure al mio ninja come potenza.

            Al pomeriggio rientro dopo aver elemosinato un altro turno... la moto credoo sia la numero 26 ... colore bianco e blu ... su questa noto subito frizione ok... e freni perfetti modulabili e potenti... gia' da qui un altra moto. nonostante sapessi della fregatura di rimanere primo dietro all istruttore ci sono di nuovo uffa... gli parlo e gli chiedo se puo fare girare il gruppo non al primo turno ma lui mi dice che le gomme sono gia calde quindi avremmo tirato da subito... scopro invece che il pilota del pomeriggio è molto piu tranquillo di quello del mattino e nonostante gli stessi quasi sullla gomma per spingelo non reagisce ... il ritmo è discreto ma nulla a che vedere col mattino. La moto pero' è un altra... in meglio e in peggio... il peggio è il cambio cazz.o questo si impunta ogni momento e mi trovo a non risucre a mettere le marce molte volte... un po anche per colpa mia ma tanto per la moto quella del mattino era diversissima e precisissima di cambio. in meglio per tutto il resto... la frenata spettacolare ... frizione idem ma soprattutto sento che ha motore.... questa volta la potenza la sento ... di brutto in piu di quella del mattino ma nonostante questo io sinceramente questa differenza dal ninja1000 2008 non la sento che vi devo dire ... anzi ora ne diro' una che fara' tremare i muri anzi ne dico 2.: primo nella configurazione sport il motore bmw potente è cmq veramente tanto lineare.... in basso e in mezzo secondo me è fiacco e sale di giri senza nessunissima botta di potenza... io l ho trovato un po' noioso... il mio ninja è piu reattivo soffre meno di effetto on off e mi sembra piu potente per via appunto del carattere del motore. Chissa in altra configurazione. L altra che ho da dire e qui gli appassionati di quote mi insulteranno è che il mio ninja scende in piega in modo molto piu fulmineo ... tanto che io non mi ci sono ancora abituato e mi trovo SEMPRE a dover rialzare leggermente la moto perche chiudo subito e troppo la curva... col bmw in questo frangente mi sono trovato mollto meglio ... piu rotonda mi ricorda il mio vecchio 600 ... pelavo le traiettorie e andavo dove volevo e pensavo senza commettere errori ... cmq sia è strana ... sembra di essere seduti tanto sotto dentro la moto e che lei si muova agilemente ma molto tonda... la mia ninja è piu alta di seduta e anche complice la maggior rigidezza delle sospensioni da piu l idea di essere sopra a un mezzo e non "dentro"...
            Le pedane seppur comode sono decisamente basse per l uso in pista ma vabbè tanto si cambiano sempre ... i semimanubri mi piaccciono molto in generale la posizione è buona io sono alto 1.71 ma la senzazione di essere dentro la moto non mi esalta...
            In definitiva avevo il terrore di questa prova.... avevo paura di entrare nel vortice e di voler cambiare il mio ninjone...
            il sentire parlare del bmw come di una moto cosi avanti mi aveva creato aspettative tanto alte da farmi sentire agitato per tutta l atttesa di provarla... la MIA verita' è che si... è una moto stupenda... ha sicuramente il suo punto di forza nel sapere che il controllo trazione ti aiuta a non ammazzarti ma per il resto non la trovo assolutamente una moto migliore al ninja 1000 2008 e come gusto del tutto personale anzi questa la preferisco come impostazione e carattere. Sicuramente il cambio elettronico è una figata e spero vivamente che montandolo a parte funzioni bene come sulla prima bmw che ho provato pero' ecco torno e riporto sempre tutto ai vili denari...
            il mio ninja 10700 euro ... il bmw 18000 almeno per averlo con quelle cose indispensabili e che lo caratterizzano e differenziano dalle altre moto... 7 mila euro di differenza io NON LI GIUSTIFICO ASSOLUTAMENTE.
            Ultima nota... un mio amico molto meno esperto di pista e di moto l ha provata nel pomeriggio ... lui ha un cbr600 2007 ... bè l ha promosso a pieni voti e ci si è trovato benissimo tanto che ha detto di aver fatto cose che con la sua non si sente assolutamente di fare... l ha giudata meglio nonostante fossse la prima volta che ci saliva. E' vero questo aspetto lo confermo è una moto talemente amichevole che penso che chiunque la possa guidare divertendosi tantissimo in sicurezza. il mio ninja sicuramente non lo avrebbe fatto sentire cosi tranquilllo ma forse è anche questo che adoro di lei...

            Comment


            • Font Size
              #7
              alla fine tutta questa strapotenza krukka non si e vista

              ora glodrake te l hai provata la s rr ora quando proverai la mia mi saprai dire.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                borgonovo????

                ah si kiama così la prima di quelle ke ho sempre kiamato "le materassi" ? ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  borgonovo????

                  ah si kiama cos? la prima di quelle ke ho sempre kiamato "le materassi" ? ...
                  no tranquuillo.....? gold ke ? briaco...quella s ? la materassi borgo san lorenzo...la conosco bene aim?...visto ke settimana scorsa c'ho battuto una musata in terra....

                  e gold ? briaho...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    no tranquuillo.....? gold ke ? briaco...quella s ? la materassi borgo san lorenzo...la conosco bene aim?...visto ke settimana scorsa c'ho battuto una musata in terra....

                    e gold ? briaho...
                    ? stato capace di confondermi anke a me....infatti prima quando ho detto "le materassi" avevo in mente le biondetti ahaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sixwac View Post
                      alla fine tutta questa strapotenza krukka non si e vista

                      ora glodrake te l hai provata la s rr ora quando proverai la mia mi saprai dire.....
                      pure io voglio provarrla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        pure io voglio provarrla
                        io voglio piegarla ...il telaio intendo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh io credo che rientri nelle impressioni che ho avuto io.......ha un peletto in pi? veramente in altissimo il ch? darebbe ragione chi la intende sul dritto........ma al contrario in pista ritengo sia poco influente rispetto alla kawa 06 e 08........rimane comunque una bellissima moto che magari comprerei se non avessi la mia......quindi un cambio sarebbe anti economico considerata l'esigua differenza rispetto al prezzo che ? altissimo......
                          se sar? come penso andr? di kawa 2011

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahah volevo dire borgo san lorenzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti c'era qualcosa che non mi tornava!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X